Parte 4

288 22 1
                                    

-Giorno Csaba, tutto bene il piede?

-Si, mi fa un pò male ma niente di grave . Quando siete tornate stanotte?

-Credo fossero le tre! Ci siamo divertite parecchio. Ci dispiace per come sia andata a te la serata, non hai nemmeno trovato un ragazzo carino per la tua rimpatriata..

-Già vero..farò meglio a chiamare e avvisare che non vado.

-Ma no dai, vedrai che qualche idea ci verrà!

-No Rore, grazie, mi fa piacere che vi preoccupiate per me ma non ce n'è bisogno, l'esperienza di ieri è stata sufficiente.

-Ah, ah dai, non fare così!

-Giorno ragazze!

-Buongiorno Ghia, dormito bene?

-Si si e tu Csaba come stai?

-Tutto bene, il piede mi fa un pò male ma è un dolore sopportabile..

-Non mi riferivo al piede, ma al tuo umore..

-Ah..si si tutto bene anche su quel fronte.

-Ma come conosci Alexander?

-Alexander?

-Si, il ragazzo di ieri sera, quello con cui hai parlato al locale, non fare la finta tonta.

-Non sto facendo la finta tonta, non lo conosco, non sapevo nemmeno che si chiamasse così, l'ho incontrato per sbaglio ad Istanbul al Gran Bazar.

-Bene, bene e come mai non ci hai detto niente?

-Perchè non c'è niente da dire, non è un incontro da ricordare!

-Addirittura! Per quale motivo ti fa tutta questa antipatia?

-Perchè ogni volta che mi vede mi prende a parole, non è per niente gentile e si atteggia da figo!

-Aspetta, non è che si atteggia da figo, lo è!! Che gli vorresti dire ad uno come lui? E' alto almeno  1.90 m, moro, occhi verdi, fisico scolpito che potrebbe fare l'indossatore di biancheria intima, ha uno stile impeccabile, elegante e  poi dovevi sentirlo parlare, proviene sicuramente da qualche famiglia benestante, si capisce dalle movenze.

-Si va bene Ghia, gli hai fatto i raggi X!

-Se non mi sbaglio lui corrisponde ai tuoi canoni di ragazzo ideale, no Csaba?

-No, non ti sbagli, peccato però che del mio ragazzo ideale abbia solo l'aspetto esteriore, la cosa più importante è il carattere e per quel poco che ho visto ce l'ha da schifo! Comunque possiamo cambiare discorso? Tanto chi lo rivede più?

-Bè, mai dire mai, ieri sera ho sentito che è qui per lavoro, quindi starà un bel pò, potranno esserci altre occasioni!

-Allora credo che me le farò scappare!

-Ah Csaba, devo farti vedere un'e-mail che mi è arrivata ieri sera, potrebbe esserti utile.

-Ah si?! che cosa riguarda?

-Il tuo accompagnatore!

-Cosa? No grazie Ghia, l'ho già detto a Rore, vi ringrazio per l'aiuto ma questa volta passo!

-Ma se non sai nemmeno cosa ti devo far vedere! Aspetta un minuto che prendo il telefono.. ecco guarda:

"Sei sola e ti serve compagnia? Hai bisogno di un accompagnatore per un evento speciale? Rivolgiti all'agenzia 'With you', sapremo soddisfare ogni tua richiesta!"

-Ghia, non ti suggerisce niente il fatto che l'e-mail sia già tra la posta indesiderata? Dai un accompagnatore di professione, non credo sia una buona idea!

-Ma che male c'è? Sei sempre la solita, sempre tutto secondo le regole, non sgarri mai! E lasciati andare un pò! Alla fine dovrai stare con lui solo per tre giorni e poi non lo rivedrai più, lo puoi far dormire anche sul divano se non ti piace! Fai una prova no?

-Perchè so già che me ne pentirò amaramente?

-Vedrai che stavolta troveremo il ragazzo giusto!

-Come siete fiduciose! Almeno però così lo posso scegliere secondo i miei canoni, chiamerò l'agenzia al termine delle lezioni, ora vado ciao!


..........qualche ora dopo..........

-Si si certo..grazie anche a lei...Buonasera!

-Ehi Csaba, con chi eri al telefono?

-Ciao Rore, con la segretaria della scuola, ho chiamato per dare la conferma della mia partecipazione.

-Bene! Allora hai trovato  l'accompagnatore! Come è? Bello?

-Non lo so!

-Eh? Come non lo sai?

-Beh mica l'ho visto! Ho parlato con la responsabile al telefono, mi ha detto che non era necessario andare all'agenzia, le ho descritto il mio tipo ideale e mi ha detto che c'è un nuovo ragazzo che corrisponde perfettamente alla descrizione. Verrà a prendermi qui a casa il 25 e andremo insieme al centro benessere.

-Bene bene, e brava Csaba! Speriamo sia carino!

-Speriamo, così non faccio brutta figura, è proprio quello che voglio evitare. Comunque, verreste domani a fare shopping? Mi serve un bel vestito per la cena che faremo durante la rimpatriata e credo anche un costume nuovo; ah e non mi fate dimenticare di prendere appuntamento dalla parrucchiera e dall'estetista.

-Ti vuoi rimettere a nuovo? ah ah

-No! E' che ci tengo a fare bella figura..l'ho specificato anche a quelli dell'agenzia, spero non mi mandino uno zoticone!

-Ih ih


..........giorno 25..........

-Sei pronta Csaba? Hai preso tutto?

-Si si credo di non aver dimenticato nulla...-Sono un pò ansiosa, chissà come sarà questo ragazzo, ho dimenticato anche a farmi dire il nome..che sbadata! Va be, a momenti sarà qui e ci presenteremo..

(suona il campanello)

-Vado io ad aprire!

-Ok Asli!- Mi sento più tesa ora che ad uno dei miei esami, speriamo bene, dai Csaba avvicinati alla porta e togliti ogni dubbio... Eh??

Un amore di turcoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora