La mia esperienza

248 15 15
                                    

Ho visto nel lontano 2013 il primo ed unico film e me ne sono innamorata all'istante, ho amato l'interpretazione di Lily Collins e di Jamie Campbell Bower e per me loro sono stati i primi Clary e Jace, gli inimitabili.

Dopo non ho letto i libri, avevo 10 anni e non sapevo dell'esistenza di quei libri che in quest'ultimo periodo sono stati la mia vita.

Negli anni seguenti ogni volta che Shadowhunters: Città di Ossa veniva messo in onda io mi mettevo davanti alla televisione e mi guardavo ogni singolo secondo, non bisognava disturbarmi perché avevi bisogno di sentirmi diversa, durante il film non ero più io, ero un'altra. Ero la ragazza che caccia ai demoni assieme a Clary, Jace, Alec ed Izzy.

Ad aprile 2018 mi sono "finalmente" decisa ad iniziare i libri e poi mettendo Netflix, ho iniziato la serie TV. 

Città di Ossa, Città di Cenere e Città di Vetro li ho finiti in un mese e mezzo e mi hanno aperto un mondo, il mondo, il mio mondo. 

A metà Maggio ho iniziato Città degli Angeli Caduti, che ho finito in tre giorni, subito dopo Città delle Anime Perdute che con il suo "Erchomai" alla fine, mi ha tenuta in ansia fino al 6 giugno, giorno in cui ho iniziato Città del Fuoco Celeste.

Leggere la fine di CoHF è stato per me come la fine di un'era perché dal 10 giugno (giorno in cui ho finito TMI) non avrei più avuto i miei amati Cacciatori al mio fianco. 

Poi ho scoperto  The Dark Artifices. 

Il 26 giugno ho iniziato Signora della Mezzanotte e l'ho amato, sono andata molte volte a dormire a mezzanotte per finire più capitoli possibili e scoprire cosa sarebbe accaduto ai miei Julian ed Emma, i miei Jemma.

Il 2 luglio ho iniziato Signore delle Ombre la cui fine ha lasciato una profonda cicatrice nel mio cuore (spoiler: Livvy non meritavi di morire)

Queen of Air and Darkness sarà la grande sfida che il mio cuore e la mia anima dovranno affrontare, la cosiddetta prova del nove, sono sicura che saranno 880 pagine di colpi di scena, di suspense e di dolore, soprattutto di dolore, puro dolore.

A fine luglio ho iniziato TID e l'ho amato, per l'Angelo se l'ho amato. Ho amato Tessa. Ho amato Will. Ho amato Jem. Ho amato Charlotte. Ho amato Henry. Ho amato Cecy, li ho amati tutti. 

Tessa mi ha insegnato il potere della lettura, Will la paura dell'amore e Jem la voglia di vivere. Il finale della Principessa ha creato un'altra profonda cicatrice nel mio cuore, sono stata in lutto per cinque giorni dopo Will. 

Il sorriso mi è tornato leggendo come Magnus sia stato esiliato dal Perù nelle Cronache di Magnus Bane che, purtroppo, in alcune parti mi ha lasciato molto a desiderare. 

Nonostante non ami il personaggio di Simon ho amato le Cronache dell'Accademia Shadowhunters e vorrei solo aggiungere che George Lovelace si meritava il mondo. Sono rimasta distrutta dopo di lui, quasi come con Will. Dopo George ho lasciato perdere SH per circa due settimane e poi ho ricominciato con Storie di Illustri Shadowhunters e abitanti del Mondo Nascosto. 

Ultimamente sto leggendo Fantasmi del Mercato delle Ombre e mi sono affezionata a Matthew Fairchild e a Céline.

Matthew è fantastico, lo adoro è il parabatai perfetto per James, la sua esuberanza mi fa sorridere sempre, anche se in Verità nell'Ombra l'avrei strozzato per ciò che ha fatto e poi è fantasticamente melodrammatico, io amo i melodrammatici.

Céline non è come me la immaginavo, come Stephen l'ha descritta in Pagine Rubate, no. Lei è una donna forte e meravigliosa, come il signorino Herondale ha detto ha avuto un'infanzia difficile ma lei non si è lasciata scoraggiare, ha fatto di tutto per attirare l'attenzione dell'uomo che amava, quindi vorrei solo aggiungere: Céline sei favolosa.

La mia fantastica amica Sara_Blackthorn (sono più le volte che ti nomino che altro 😂♥️)
Mi ha inviato il PDF di QoAaD in inglese e lentamente me lo leggerò ma giuro sull'Angelo e sullo Stige di non fare spoiler.

Per ora questa è la mia esperienza, vi sfido a scrivere un capitolo in cui raccontate la vostra di esperienza. 

Al prossimo capitolo Pretty Little Angels. (sono in astinenza da PLL)

Shadowhunters: Il disagio in GlitterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora