¶31 Ottobre 1891

460 39 5
                                    

31 Ottobre 1981

James Potter muore. Aveva solo 21 anni, era solo un ragazzo. Così giovane. Aveva tutta la vita davanti, eppure ha preferito restare. Restare e sacrificarsi per salvare le due persone che più amava al mondo. James Potter ha dato la vita con la speranza che Lily ed Harry si salvassero. Entrambi.

31 Ottobre 1981

Lily Evans muore. Aveva solo 21 anni, eppure aveva già conosciuto l'amore. L'amore che le era stato appena portato via. L'amore che non ha reso vano il suo sacrificio. Lily Evans è morta per amore. È morta con la speranza di un futuro migliore per suo figlio. È morta sapendo già che, in realtà, una parte di sé, la migliore, se ne era già andata.

31 Ottobre 1981

Sirius Black non perde solo un amico. Perde un fratello, la sua vera famiglia, la prima persona che lo abbia mai amato incondizionatamente, una casa, delle braccia in cui rifugiarsi. Si è visto privato di ogni cosa, dal primo dei diritti, la libertà, al più nobile dei sentimenti, l'amore.

31 Ottobre 1981

Remus Lupin si vede stravolgere totalmente la sua vita. Gli era già capitato, una volta, quando era passato dal credere di essere un mostro e di non meritare nessun tipo di affetto al sentirsi amato e protetto e parte di una vera famiglia che gli voleva bene e che lo accettava per quello che era. Aveva trovato la luce, e ora era di nuovo al buio. Solo.

31 Ottobre 1981

Harry Potter perde la cosa migliore che gli sia mai capitata ancora prima di rendersi conto del suo valore. Perde una madre e un padre, perde una famiglia, la sua infanzia, la possibilità di crescere ed essere amato per il suo semplice essere "Harry... solo Harry!".

31 Ottobre 1981

Peter Minus ha strappato tutto questo a delle persone innocenti e che tenevano a lui, che si fidavano e che non l'avrebbero mai tradito.
E forse non si è reso conto di aver perso anche lui tutte queste cose. Di aver perso l'amore, l'amicizia e una famiglia. Quella notte, ha preferito gettare via tutto.

•Harry Potter's Logic•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora