Capitolo 9

5 3 0
                                    

Mi sveglio per via dei raggi solari che entrano dalla finestra, sentendo un calore proveniente di fianco. Apro gli occhi ritrovandomi Jin affianco che mi stringe a sé, sono passati due giorni da quando è tornato e per fortuna oggi è sabato quindi niete scuola. Richiudo gli occhi e torno a dormire, oggi dovrei uscire con tutti i ragazzi e Iseul, ma non mi preoccupo sapendo di aver messo la sveglia il giorno prima.

Il suono fastidioso di qualcosa mi sveglia, quando mi rendo conto che è il telefono di mia sorella provo a svegliarla ma inizialmente invano, dopo un pò vedendo che con le buone non si sveglia decido di fare una cosa che non facevo da troppo tempo. Mi avvicino al suo orecchio e 《ALICE》ci urlo dentro facendo alzare di scatto 《SÌ? Ahh maledizione a te Jin》mi guarda in cagnesco, quando era piccola glielo facevo sempre per svegliarla, era il mio divertimento personale da bravo fratello quale sono 《Senti non ti svegliavi e la tua sveglia suonava, ho dovuto rimediare》dico con nochalance e alzandomi dal letto per andare in bagno 《Non occuparlo per troppo tempo che fra un'ora devo uscire》mi comanda mia sorella alludendo al bagno 《Agli ordini signora》faccio la posa da militare facendola ridere, mi mancava così tanto la sua risa era davvero troppo che non la sentivo, più di due anni per colpa dell'Università. Le sorrido dolcemente per poi sparire dietro la porta del bagno.

Jin mi sorride dolcemente per poi sparire dietro la porta del bagno, mi mancava anche se non è mio fratello da parte di tutti e due i genitori, mi è mancato, mi mancavano le sue battute squallide, il suo sorriso super carino, la sua risata che ti contagia sempre facendo ridere anche te, mi mancava il mio fratellone dolce dolce qual'è. Mi alzo per andare a fare colazione, dopotutto sono solo le dieci quindi sono ancora in tempo. Scendo le scale e una volta arrivata in cucina non trovo stranamente mia madre, vedo un bigliettino attaccato al frigo che dice: Sono dovuta andare di corsa a lavoro, ci dovrebbe essere qualcosa da mangiare nel frigo. Mi scuso con entrambi per questo inconveniente.
Un bacio mamma.
Fa niente vuol dire che mangerò latte e cereali, una colazione veloce leggera ma che rimpie la pancia. Prendo il latte dal frigo, una tazza e i cereali. Una volta che è tutto pronto inizio a mangiare, quando oramai ho finto di fare colazione Jin entra in cucina, e allora? Ci si potrebbe chiedere, allora il bagno è libero!. Mi alzo per uscire dalla cucina ma Jin mi ferma prima 《Mamma?》chiede non vedendola lì 《È dovuta scappare urgentemente a lavoro, non ha preparato la colazione ma si scusa per questo》dico per poi guardare l'orario e accorgemi del tempo che mi rimane per prepararmi. Finito di lavarmi e tutto tocca ai vestiti e, grazie al contagio di Jin su questo fattore, prendo la prima cosa che mi capita nell'armadio e vado da Tae, non prima di aver salutato e avvisato Jin. Suono il campanello e pochi secondi dopo Tae mi apre 《Sei pronto?》gli sorrido 《Prontissimo》mi fà l'occhiolino, iniziamo a dirigerci verso il luogo d'incontro cioè il parco. Durante il cammino ho conosciuto ancora un pò di più Tae, sono solo quattro giorni che ci conosciamo e pure mi sembrano molti di più siccome il tempo con lui scorre in modo piacevolmente più lento 《Tae ma quando è il tuo compleanno?》chiedo ad un certo punto 《Il 30 dicembre, il tuo?》mi rilancia la domanda 《Il mio è fra un bel pò, il primo gennaio》rispondo 《Uhh al passare del nuovo anno diventi più vecchia》mi guarda 《Già, e non è tutto! Sono nata giusta giusta a mezzanotte》passo sopra la parola "vecchia" che mi ha rivolto 《Cavolo che coincidenza, quindi compi gli anni precisamente all'anno nuovo》sta volta mi guarda sorpreso 《Non è che sia proprio fantastico, a capodanno non c'è quasi mai nessuno. Ho sepre festeggiato il mio compleanno in famiglia per questo motivo, Jin ha saltato molte feste con gli amici per me》sorrido a quel ricordo, il ricordo di Jin che per me rinuciava alle feste, la mia famiglia che mi faceva ognuno un regalo apparte, avere il timer preciso di quando arriva il tuo compleanno, alla fine non era così male anzi forse era anche meglio di stare con gli amici 《Beh anche se non lo festeggiavi con gli amici avevi la tua famiglia attorno》dice e anche se non lo sto guardando sento che sta sorridendo 《Già era il miglior giorno in famiglia》l'unico in cui i miei genitori non litigavano, in cui non mi venivano rinfacciate le cose da lui, il sorriso che avevo prima sparisce ma ricompare subito dopo più luminoso, non mi farò abbattere dal passato mai e poi mai 《Sai ora che ci penso compio gli anni poco prima di te, quindi perché non festeggiamo i nostri compleanni insieme nel giorno in mezzo ad essi》mi propone 《Non sarebbe una cattiva idea effettivamente》accetto mostrandogli un gran sorriso gengivale per la premura che ha avuto 《Bene allora organizziamo una festa per il 31》dice entusiasta 《ahaha grazie Tae》ridacchio. Arriviamo al parco e oltre ai ragazzi che conosco vedo un'altro ragazzo dell'età di Tae che parla con Iseul 《Ciao ragazzi, ciao Iseul》li saluto sorridendo 《Ciao Alice, vieni un'attimo》mi prende la ragazza senza dare tempo agli altri di salutarmi 《Cosa c'è Iseul?》chiedo ancora un pò scioccata dal suo comportamento 《Vedi il ragazzo con cui stavo parlando?》me lo indica 《Si... e allora?》domando confusa 《Vedi mi sono presa una bella cotta per lui》arrossisce 《Wuhuh la ragazza alle prime armi con l'amore》la prendo in giro 《Ah. ah. ah. molto divertente》dice ironica guardandomi male 《Dimmi ti sei già dichiarata?》chiedo curiosa 《No vedi avevo intenzione di farlo oggi, però...》mi tiene sulle spine 《Però... cosa?》domando sempre più curiosa 《Però penso di essere troppo piccola per lui sai ha 18 anni, e in realtà o qualche dubbio sulla sua sessualità》a quell'ultima affermazione mi metto a ridere 《Beh se non gli piacciono le femmine dovrai cercartene un'altro, se gli piacciono tutti e due ti accontenti》continuo a ridere 《Hai ragione, però io non so come dichiararmi》sospira esasperata 《Dimmi da quanto vi conoscete?》inizio a pesare cosa farle fare 《In teoria da due anni ma il nostro rapporto è iniziato davvero da uno》ci pensa sù 《Capisco... allora farò in modo che voi due possiate rimanere da soli》continuo a pensare 《E come?》chiede 《Lascia fare a me, ora torniamo dagli altri》 mi giro e inizio a camminare insieme a Iseul verso i ragazzi.

Stiamo camminando da un pò, ad un certo punto mi rendo conto che siamo più o meno in mezzo al nulla, è ora di mettere il mio piano per Iseul in atto 《Ragazzi?》li richiamo 《Si?》rispondo insieme 《Facciamo un gioco?》mi guardano straniti 《Che gioco? Spero non nascondino》dice la cotta di Iseul che ho scoperto chiamarsi Yoongi 《No no, caccia al tesoro》dico 《Può andare》commenta dinuovo Yoongi 《Ok》 rispondo io restanti quattro 《Allora facciamo così》inizio 《Io e Tae rimaniamo qui chi riesce a portaci per pirimo...》penso a cosa potrebbero portare 《Un fiore viola e blu》risponde al mio posto Tae 《Fidatevi so che ci sono in queste parti li ho visti qualche volta》continua 《Perfetto allora i gruppi sono: Jungkook e Jimin, Yoongi e Iseul 》 faccio l'occhiolino alla ragazza 《Iniziamo tra... 3   2   1 via!》dice infine Taehyung prima che i gruppi inizino la loro ricerca

Il Sapore di Un BacioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora