~0.0~

1.1K 37 22
                                    

Diciannove anni dopo

Cosa sarà successo in diciannove anni dal matrimonio di Alessio e Sabrina?

Il 2021 è stato sicuramente un anno pieno di avvenimenti; prima di tutto, a partire dal 2021 Sabrina e Alessio non saranno più l'unica coppia sposata. È proprio nel 2021 che le altre due coppie, quelle formate da Manuel e Thessa e da Patrick e Alice, coronano il loro sogno, sposandosi e promettendosi amore eterno davanti ai loro amici. Ma è sempre nel 2021 che due case si colorano o di rosa o di azzurro: una casa si colora di azzurro, mentre l'altra sia di rosa che di azzurro. Si può immaginare quale casa si sia colorata di entrambi i colori: in casa Romagnoli-Locatelli, come annunciato attraverso un post, sono arrivati due gemelli, una femmina e un maschio, i cui nomi sono Martina e Christian. Due bambini molto diversi caratterialmente, ma simili fisicamente: entrambi, a differenza del fratello maggiore, hanno ereditato caratteri sia materni che paterni. Caratterialmente, Martina assomiglia al padre, al contrario di Christian che assomiglia alla madre. Simone si è sempre preso cura dei gemellini, entrando immediatamente nel ruolo di fratello maggiore.

Ma quale sarà l'altra casa, quella colorata in azzurro? È la casa di una coppia recente, se possiamo dire così: è infatti l'appartamento di Maria Teresa e Davide, i quali hanno voluto tenere nascosta la gravidanza finché si è potuto. I loro amici non si erano accorti di nulla, complice il fatto che, ad esempio, Alessio e Sabrina non hanno passato l'estate con loro, essendo in luna di miele, e la decisione di Davide e Maria Teresa di passare le vacanze lontani dai loro amici. Nessuno dei loro amici è rimasto male alla scoperta un po' tardiva della gravidanza perché troppo felici per i due ragazzi; l'annuncio della gravidanza è arrivato a stagione inoltrata, quando Maria Teresa non poteva più nascondere la pancia. Ed è così che, a febbraio 2021, è nato Marco, bambino che fisicamente è la copia di Maria Teresa, ma caratterialmente ha preso dal padre.

Si può dire che anche il 2022 è stato riempito dai colori rosa e azzurro; più dal rosa che dall'azzurro, a dire la verità. A inizio anno, è nata la primogenita di Andrea e Martina, Alessia; Andrea è entrato subito nel ruolo di padre geloso e ci è servita Martina per fargli capire che, con la sua gelosia, sarebbe finito quasi per opprimere Alessia. Fortunatamente, Andrea è riuscito (e riesce tutt'ora) a controllare la sua gelosia, complice anche il fatto di conoscere bene le famiglie degli amici più stretti di sua figlia. In questo modo è riuscito a costruire un rapporto meraviglioso con sua figlia, quasi come se fossero due amici e non padre e figlia. E Martina non potrebbe che essere più fiera della famiglia che si è costruita.

Passano circa due mesi e casa Locatelli-Lacovich si colora di rosa per la prima volta: questa volta, infatti, è nata una femminuccia, Emma. Sia Edoardo, suo fratello maggiore, che Simone e Christian, suoi cugini maggiori, sono molto gelosi di lei, così come di Martina ovviamente. I cinque cugini costruiranno un rapporto meraviglioso, tanto che non peserà loro condividere gli stessi amici.

Ad interrompere la scia di fiocchi rosa, ci pensano in casa Fernandez: infatti, a pochi mesi dalla nascita di Emma, è nato anche Francisco, secondogenito di Jesus e Alis. Francisco è la fotocopia del padre, sia fisicamente che caratterialmente; inizialmente, Carolina ha preso male l'arrivo del fratello perché pensava che i suoi genitori smettessero di volerle bene. Ma, superato questo piccolo ostacolo, la primogenita ha iniziato ad accettare il fratellino, costruendo con lui un bellissimo rapporto di fratellanza.

L'anno si chiuderà con la nascita di Ilaria, secondogenita di Davide e Maria Teresa che, a differenza del fratello, fisicamente è la copia di Davide, ma non si può dire lo stesso caratterialmente.

Dopo tutte queste nascite, arrivano le proposte per i matrimoni: Jesus, Davide e Andrea, infatti, si fanno avanti chiedendo alle loro amate di sposarsi, modo perfetto per dare un significato ancora più profondo alla parola famiglia.

Nel 2025, Sabrina riesce finalmente a laurearsi in medicina, non con poche difficoltà, ovviamente. A differenza della prima gravidanza, durante la seconda non ha lasciato l'università; voleva portarla al termine il prima possibile avendo già perso un anno, quindi ha stretto i denti e non ha lasciato i suoi studi. Dopo la laurea ha scelto di specializzarsi in fisioterapia e, finita la specializzazione, è tornata a lavorare dove tutto è cominciato: a Milanello, luogo in cui ha conosciuto il ragazzo che sarebbe diventato suo marito e padre dei suoi figli e coloro che formano il suo gruppo di amici. Gli anni passano, ma loro rimangono sempre gli stessi: l'essere diventati genitori non li frena dall'andare in vacanza insieme o dal frequentarsi quotidianamente. In questo modo, anche i figli costruiscono un bellissimo rapporto di amicizia, con la speranza che duri e si rafforzi nel tempo.

Saranno in grado i figli di costruire un'amicizia che duri nel tempo?
Avranno preso dai loro genitori o saranno completamente diversi da loro?
Cosa succederà all'interno del loro gruppo di amici?
Fioriranno nuove amicizie, sbocceranno nuovi amori, nella speranza che il rapporto che hanno costruito fin da piccoli non cambi, ma sarà davvero così?

~•~•~•~
Cosa ne pensate di questa svolta nella storia?🙊

~Instagram~ Alessio RomagnoliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora