"SORPRESAAAAA!"
Cosa diavolo...
Un sacco di gente è difronte a me con cappellini e addobbi da festa mentre fischiano con le trombette. Compresa Chloe e una studentessa del corso di Biologia avanzata che mi stava simpatica.
Scorgo una scritta in alto appesa nel salone con su scritto 'Bentornata'.
Cosa sta succedendo e cosa ci fa tutta questa gente qui?
D'un tratto si apre una stradina in mezzo alla folla e...
"MAMMA!"
Mia madre è qui non posso crederci! Cosa ci fa a casa? Corro verso di lei e l'abbraccio talmente forte da soffocarla quasi. Sono così contenta emozionata e super felice che dimentico tutta quella gente intorno a noi.
"Calma calma tesoro sono qui." dice sorridendomi mia madre.
Che sensazione fantastica averla qui. è così tutto surreale che mi sembra di sognare ad occhi aperti.
"Come stai mamma? E perchè quell'infermiera mi ha detto che non potevo vederti?"
Ripenso a quel momento e mi sale la rabbia.. ma mia madre è qui davanti a me così decido di sorvolare questo pensiero.
"Era d'accordo con me e con il direttore dell'ospedale. Così che se avessi chiesto di parlare con lui dopo che l'infermiera ti avrebbe detto che il direttore aveva preso quella fervida decisione, ti avrebbe confermato le parole dell'infermiera. Volevo farti una sorpresa dato che so che questi giorni hai sofferto moltissimo tesoro."
"Quindi sai della morte di papà.." dissi con espressione triste.
"Si me l'ha annunciato la nonna proprio ieri quando venne in ospedale."
Ecco perchè mi sembrava così strano che la nonna facesse da badante ad un cane! Mi sorprende sempre di più.
Guardo la nonna e gli faccio una smorfia amichevole e lei scoppia a ridere.
"Ora godiamoci questa festa no?" dice sorridendo mia madre.
"Assolutamente si!"
__________________________________________________
Dopo aver parlato con tutte quelle persone, che tra l'altro scoprii che erano amici di famiglia e parenti, decido di andare in bagno a darmi una sciacquata al viso particolarmente stanco.
Mentre faccio ciò, ripenso a Clay... che non vedo da ieri sera.. perchè se n'è andato senza dirmi nulla? Perchè non mi ha chiamata? Nel suo ultimo messaggio c'era scritto che sarebbe andato a prendere la nonna. Ma da lì non l'ho più sentito. Cosa sarà successo?
Controllo il cellulare dopo tutto il giorno che non lo utilizzavo.
10 chiamate perse da Clay.
4 da nonna.
E 11 nuovi messaggi.
LO SAPEVO! è TUTTA COLPA MIA! STUPIDO SILENZIOSO!
Non apro i messaggi e decido di richiamarlo direttamente.
2
3
4
5 chiamate
Nessuna risposta.
Cosa sarà successo?!
Stupida Carol!!! Perchè sei così stupida?!
Corro in salone dalla nonna per chiedergli dove sia finito Clay.
"è tornato a Miami, non te l'ha detto?"
COSA?
"Si ha cercato di dirmelo con 10 chiamate e una montagna di messaggi ma avevo il silenzioso al cellulare! MALEDETTA ME!"
"Stai tranquilla piccola doveva solo aiutare il padre in alcune faccende lavorative ma ha detto che se serviva aiuto sarebbe tornato alla svelta non preoccuparti."
Cerco di richiamarlo ma niente non risponde.
"Domani torniamo a casa va bene tesoro? Verrà anche la nonna a vivere con noi."
Un brivido di sollievo mi percuote la schiena. Sono sollevata. Potrò rivederlo e stare con lui. Mi manca tanto.
"Perfetto mamma sono d'accordo" dico sorridendo.
"Ottimo, ora congedo gli ultimi ospiti poi prepariamo la valigia e andiamo a dormire. Abbiamo l'aereo alle 12:30."
Annuisco, saluto la mamma e la nonna e mi dirigo verso la mia camera per dormire, sono veramente stanchissima.
Mi sono divertita a parlare con Chloe, mi è dispiaciuto tantissimo non avergli risposto ai suoi messaggi ma non ero proprio in vena di farlo date le circostanze, e per fortuna lei ha capito. Poi mi distrugge questo fatto di non essere riuscita a parlare con Clay, non capisco il perchè non risponde alle mie chiamate. Spero solo che domani quando torneremo si faccia trovare in casa, così potremmo parlare.
Chiudo gli occhi così che possa riposarmi e cado in un sonno profondo.
-Connie.
STAI LEGGENDO
Name of Love.
Teen FictionCaroline Smith è una ragazza di 17 anni dolce e attraente, ma allo stesso tempo sa essere una ragazza con carattere. Conoscerà un ragazzo, il suo vicino di casa di nome Clayton McCall, che le starà vicino nella sua avventura adolescenziale. Caroline...