Lunedì mattina ore 7:30
Partire da Sacrofano mi mette sempre angoscia, lasciare la famiglia, il paese dove sono sempre vissuta mi porta alla nostalgia più assoluta.
La cosa che mi fa ancora più ansia è arrivare in istituto ed affrontare Claudio!
Marco è jukino si tatterranno ancora per molto, non so quando, non ho avuto modo di parlarci.
Salgo in macchina e mi metto in viaggio!Mai come questa mattina arrivo anche in anticipo, ne approfitto per rilegare le 10 tesi e per sistemare in biblioteca i 10 libri storici della Boschi.
È appena arrivata Lara. Innamorata persa di mio fratello, li devo dire che è qui e che deve farsene una ragione.
Lara:aliii, finito le tesi?
Alice:si, sono passata anche sabato a terminale, spero che la Wally sia contenta del risultato!
Lara: impossibile. Quella c'è l'ha a morte con te!
Alice: già. Lara, devo dirti una cosa
Lara:prima io prima io
Sposta la sedia di fronte a me e si siede.
La faccio parlare
Lara: ho sognato a marco. Ma quanto è bello..... Ma quando torna dal seminario in America?
Alice: ti ha detto una cazziata. Non è stato in America ma è andato in Giappone a riconquistare jukino.
Lara:immaginavo che ci fosse qualcosa sotto.
Alice: è a Sacrofano da nonna Amalia insieme a jukino. È giusto che te lo dicessi.
Lara:ah! Cioè non ciò proprio speranze ormai eh
Alice:no..
Lara:grazie per la sincerità ali
Alice: di nienteQuesta mattina in istituto si respira un aria più tranquilla! Claudio ancora non è arrivato e la boschi è già nel suo ufficio.
Vengo convocata dalla boschi mezz'ora dopo, mi presento con le tesi sotto braccio! Intravedo Claudio che entra in istituto, lo osservo, mi si gela il cuore. Adesso ho il triplo dell'ansia.
Consegno le tesi alla boschi, aspetto con ansia il suo verdetto! Se così si può dire.
Boschi:interessante, molto dettagliate le prime... Come anche le ultime allevi. Brava, si è impegnata!
Alice:grazie professoressa. Ho lavorato anche sabato.
Boschi: ha fatto più del suo dovuto! Adesso può andare, ne terrò conto per il voto dell'esame. L'ultimo prima della tesi.
Alice: grazie, buona giornataScendendo le scale, vado da Claudio a parlarci o no?
Che senso ha Alice? Devi avere delle risposte per andarci!Decido di prendere una boccata d'aria,mi siedo sugli ultimi gradini... Vedo Sergio parcheggiare la sua moto... Si avvicina è sempre più vicino a me!
Sergio:Buongiorno Alice.
Alice: buongiorno Sergio.
Sergio:come mai qui fuori?
Alice:schiarisco le idee. Te? Come mai qui?
Sergio: devo consegnare alcune carte a conforti, poi vado in commissariato!Sorrido,torno dentro e raggiungo Lara che oggi non è al 100% cosciente di ciò che fa e dice.
Lara:sono una cretina.
Paolone:ma non è vero.
Lara:e pure cessa.
Paolone:ma sei bellissima.
Alice:però non puoi fare così Lara! Mio fratello lo dimenticherai presto.Claudio: Sacrofano nel mio ufficio ora.
Mi volto di scatto e trovo un Claudio infuriato.
Lo seguo nel suo ufficio Sergio non c'è, sarà andato già via.
Alice:dimmi.
Claudio:dimmi? Ma io mi aspetto ancora delle risposte da te.
Alice:non è ne il luogo e ne il momento di parlare.
Claudio: cosa ti spaventa? Cosa è non riesci a dirlo che quella notte è stata bella? Che ci vogliamo entrambi?
In silenzio senza dire nulla ascoltavo e facevo sfogare l'ira che Claudio aveva dentro.
Claudio:io non respiro se vedo che qualcun altro ci provi Con me.
Alice:con me n.... "shhhhh"
Claudio non mi fece terminare di parlare era troppo infuriato per accettare delle mie risposte, delle mie domande.
Era talmente insterico che parlava senza sapere ciò che diceva. Mi avvicinai alla porta uscì fuori e sbatte la porta dietro di me!
Le lacrime erano ovunque, dovevo assolutamente calmarmi e la medicina migliore era tornare a casa mia.
STAI LEGGENDO
L'allieva:Lo specchio dell'anima.
FanfictionStoria totalmente inventata sulla serie tv l'allieva.