Vederti li

3.4K 62 12
                                    

Molte volte nella vita facciamo il solito errore quello di non voler comprendere e capire a fondo una persona.
I giorni in istituto sono passati velocemente ed è arrivato un altro fine settimana.
Marco e jukino sono venuti a Roma per trovare casa, hanno deciso di restare qui... Marco ha trovato lavoro con un fotografo molto noto in zona e jukino... Beh lei è ancora alla ricerca del suo vero mestiere.
Domenica mattina ore 10:30
Mi alzo, senza far rumore noto che marco è uscito presto.
Jukino è in cucina che prepara la colazione.
Alice:ehi juki.. Buongiorno..
Jukino:ali, buongiorno. Grazie per l'ospitalità.. Marco è andato a comprare i cornetti.
Alice: Ah, che gentile. Ho un sonno!
Jukino:ali tu faccia stanca e triste. Che ti succede?
Alice:hai detto bene molto stanca.
Jukino: successo qualcosa in istituto?
Alice:oltre la boschi ci si mette anche Claudio a rovinarmi le giornate.
Jukino: perché?
Alice:si è dichiarato! Ma io non ho preso per la seconda volta una scelta.
Mi siedo a tavola, jukino mi versa il the verde nella tazza, si siede anche lei di fronte a me.
Jukino:vedi marco? Marco mi ama. Marco è voluto venirmi a riprendere, marco mi sposa.
Alice:cosa? Marco ti sposa?
Jukino:si, abbiamo deciso così
Alice:ma quando me le volete dire le cose a me? Venite a sorpresa, non mi dite che restate a vivere qui me lo dite in un secondo momento ed ora anche che vi sposate!!!
Jukino:io volevo dirtelo prima ma marco vuole farti sorpresa.  Se Claudio sono due volte che ti confessa di volerti vai, buttati. Mai butti e mai provi.

Jukino sapeva sempre come confondermi ancora di più le idee.. Buttarmi tra le braccia di Claudio e provare o restare nel dubbio e pensare solo alla mia carriera?

Marco torna con i cornetti, mi strapzza di baci e abbracci. Si siede jukino lo guarda come per dirli di dirmi qualcosa.
Marco:juki non capisco cosa vuoi dirmi.
Jukino: dici ad Alice di noi
Marco:con calma e quando è lucida... Non vedi che è nel mondo dei balocchi?
Torno alla realtà e guardo marco. Scoppio a ridere!
Alice:io non sono nel mondo dei balocchi... Anzi si, stavo immaginando il vostro matrimonio ed io che quel giorno non saprò ancora che fine farò.
Marco:gliel'hai detto?
Jukino:si, sta male lei.. Giusto che lo sappia.
Alice:grazie juki, molto molto gentile.
Marco:male? Ma come cavolo vi siete svegliate stamattina? Avete il ciclo entrambe?

Io e jukino scoppiamo in una risata dove le nostre voci arrivavano fino a Sacrofano!
Per pranzo decidiamo di mangiare fuori.
Passiamo la mattinata a prepararci, guardando marco che a poco non ci avrebbe preso a testate per la tanta attesa.
Decide di guidare Marco, decide anche il posto.
Ci porta lungo mare durante il viaggio Marco e jukino hanno tutto il tempo parlato del matrimonio non avevo mai visto mio fratello così tanto determinato. Una volta arrivati al parcheggio non posso non notare una macchina molto ma molto conosciuta.
Li per li non ci do peso ma poi rifletto "e se fosse con qualcuna dentro a pranzo?"
Marco parcheggia
Alice:marco non potevi scegliere parcheggio migliore.
Marco:perché?
Alice:no niente.
Scendiamo dall'auto, tutti sassolini per terra ed oggi io che volevo vestirmi un po' femminile ne pagherò le conseguenze. Tacchi, maledizione a chi li ha inventati.
Marco mi solleva per un braccio.
Marco: sempre la solita.
Alice:volevo fare un po' la bona.
Jukino:lo sei sempre. Alice.
Entriamo, una meraviglia di posto! Un cameriere ci viene incontro e ci porta a sedere al nostro tavolo.
Mi osservo attorno, ogni piccolo dettaglio.
Alice:carino qui molto molto bello.
Marco:sorellina io ti porto in posti di lusso.
Ordiniamo il pranzo, mi alzo per andare in bagno, noto un piccolo porticciolo fuori la porta.. Resto ad osservare. Mi fisso perché vedo la figura di Claudio seduto sul muretto con le gambe pensolanti... Claudio che ne se sta solo  in un porto?
Vado in bagno, raggiungo per un secondo il tavolo.
Marco:che fissavi il portone li?
Alice:c'è Claudio.
Jukino:veramente?
Alice:si...
Marco:che sei triste sorella. Che ti succede?
Alice:no, nulla.. Vado solo a salutarlo e torno.. Se arriva il pranzo venitemi a chiamare.
Jukino: poi tu non innamorata vero?
Alice:non lo so juki, è tutto un casino
Marco:mi dovete dire qualcosa?
Jukino:ci penso io...marco.

Volevo salutare Claudio, così facendo con calma e senza cadere con i tacchi sono riuscita ad uscire su al porticciolo, mi avvicino a Claudio piano piano...
È così pensieroso
Alice:ehi!
Claudio si volta, incredulo di quello che sta vedendo davanti ai suoi occhi, mi squadra.
Claudio:Alice, mah... Cosa ci fai qui?
Alice:sono a pranzo con mio fratello e mia cognata.. Ti ho visto qui fuori, ho pensato di venirti a salutare.
Claudio:Ah capisco.
Alice:tu?
Claudio:osservavo...
Alice: capisco, hai mangiato?
Claudio:no, aspetto dei colleghi.
Alice:va bene, allora buon pranzo.
Dico prima di  andarmene... Ma lui mi blocca per un braccio, mi guarda fisso negli occhi
Claudio:sei proprio carina vestita per bene...
Alice:grazie Claudio.
Claudio:pensaci... A quello che ti ho detto.. E che ti ho ridetto.
Alice: ci penserò.
Lascia la mia presa e così facendo me ne torno dentro.
Il tempo di sedermi ed arriva il pranzo!
Con marco e jukino è sempre uno spasso..
A pranzo quasi terminato vedo rientrare Claudio che raggiunge un tavolo di 10 persone tra donne e uomini.
Ogni tanto mi lancia qualche occhiata.. Osservo.
Terminato il pranzo usciamo dal ristorante marco aveva offerto il pranzo!
Una volta a casa mi allungai sul divano a vedermi un film
Messaggio di Claudio
"Alice, mi manchi. Vederti oggi mi ha dato più conferma che ti voglio nella mia vita"

Ecco, ci siamo di nuovo mi sto spaventando di ciò che potrebbe accadere! Alice ti decidi si o no?

L'allieva:Lo specchio dell'anima. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora