Ipotesi

3.8K 62 5
                                    

Siamo ancora qui, fuori Roma.. Il cadavere è stato esaminato e Claudio ha confermato che è morto all'istante. Durante l'autopsia confermerà le sue indagini... Clalligaris è lì che parla con Visone e con il nuovo PM appena arrivato.
Niente male come PM Sergio Einardi.
Osservo e ascolto i loro punti di vista, stanno esaminando qualsiasi traccia presente su questo terreno.
Claudio:Sacrofano possiamo andare?
Torno alla normalità Claudio attira la mia attenzione. Einardi e Clalligaris notano la mia presenza nell'origliare le loro ipotesi.
Calligaris:Alice, poteva anche dirlo che voleva ascoltare.
Alice:mi scusi Clalligaris lo sa che...
Claudio:scusatela, le vacanze le hanno fatto male. Andiamo?
Einardi: quanta fretta! Lei è la dottoressa Sacrofano?
Alice:no,io sono la dottoressa allevi. Piacere
Einardi:piacere di conoscerla, é bello che una specializzanda voglia ascoltare le ipotesi.
Claudio: si ok, presentazioni fatte. Arrivederci.
Claudio mi tira per un braccio come se fossi una bambina.
Una volta in macchina esplodo!
Alice:1 finiscila di chiamarmi Sacrofano. 2 non sono una bambina e so camminare da sola. 3...
Claudio:3 te lo dico io. Einardi è uno stronzo e devi starci alla larga.
Alice:4 io non prendo ordini da nessuno.
Claudio:sono il tuo professore e tu ascolti e fai quello che dico io. Chiaro?
Non rispondo, resto lì in silenzio.. Appena tornati in istituto indosso il camice e mi siedo vicino a Lara.
Lara:qualcosa andato male?
Alice:lo odio, è capace di rovinare tutto! Ma come cavolo fa?
Boschi:alleviiiiii
Le urla della boschi mi spaventano quanto le urla di Claudio corro nel suo ufficio e vedo di cosa ha bisogno.
Boschi: già dal primo giorno usciamo dall'istituto???
Alice:ero ad esaminare un cadavere con Conforti.
Boschi :ho bisogno del suo aiuto. Vede questi libri? Sono dei libri storici, che io personalmente ho rivisitato anni fa. E visto che per me sono importanti è bene che lei ne faccia una tesi di tutti e 10. Ha tutto l'anno per dedicarsi no?
Alice:ma professoressa, ho bisogno del tempo per la mia tesi.
Boschi: due mesi. Due mesi e 10 tesi sui libri. Adesso fuori.
Prendo i libri ed esco fuori.
Il nervoso mi porta a versare delle lacrime ma faccio in tempo a raggiungere il bagno!
Mi aspetta un lungo e crudele anno scolastico.

L'allieva:Lo specchio dell'anima. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora