~Buttiamoci
È arrivato l'inverno...
questa settimana è stata pesantissima ma finalmente è sabato.
È già inverno.
odio l'inverno, fa freddissimo, le giornate si accorciano e si è costretti ad uscire imbottiti per non sentire il gelo.
Oggi, come sempre, sono in sala prove con il mio Body color albicocca, i leggings neri e la mia musica.La danza è sempre stata la mia passione fin da piccina, esattamente fin da quando avevo 3 anni ma vorrei tanto fare un passo in avanti e fare di questa passione qualcosa di più, mostrarmi finalmente al pubblico, e non parlo solo di esibirmi in zona.
Scarto i pensieri e cominciamo il nostro riscaldamento, l'insegnante accende lo stereo con "Torna A Casa" dei Maneskin.
Quanto mi piacciono!
Comincio a riscaldarmi le braccia, le gambe ed il busto, mi allungo e fra un movimento e un'altro mi lascio trasportare dalla voce sensuale di Damiano che circonda la stanza, sento il ritmo del basso, della chitarra e i battiti della batteria che percorrono il pavimento fino ad arrivare ai miei piedi decidendo poi di percorrere l'interno del mio corpo, facendomi vibrare l'anima.
Non riesco a resistere e comincio a ballare improvvisando ad occhi chiusi sulle note di questa canzone;"...Quindi Marlena Torna a casa, che il freddo qua si fa sentire..."
Immagino di essere lì con loro, su un palco con le luci puntate addosso, la leggera sensazione di ansia piacevole che si ha prima di uno spettacolo, mentre suonano ed io a ballare e interpretare la canzone donando al pubblico un pezzo della mia fragile anima.
Sarebbe bello!
Come ad X-Factor!
Quando i concorrenti cantano e nel mentre ci sono i ballerini che arricchiscono l'esibizione.La mia insegnante abbassa il volume dello stereo, facendomi tornare alla realtà;
Gloria:-"Sai Maya, ho letto che i Maneskin devono montare un videoclip per 'Torna A Casa', potresti farci un pensierino!"
Afferro subito la sua idea, ho capito ciò che vuole dire.
...
Finita la lezione di danza, salgo in macchina, accendo la radio e sento una persona che lancia un appello per tutti i ballerini/coreografi che vogliono mettersi in gioco per poter partecipare al videoclip dei Maneskin.
Non può essere un caso!
Prendo carta e penna e mi segno la Via e la Città dove terranno i provini, sono a breve (esattamente Lunedi) ma per fortuna non è necessario preparare una coreografia, si può anche improvvisare al momento.Arrivo a casa, entro dalla porta e senza nemmeno dare il tempo di salutarmi, lo dico a mia madre che entusiasta mi dice di tentare.
Mamma:-" Tentar non nuoce! Perché non buttarsi?"
Sono d'accordo.
Ho molta paura di ricevere una delusione ma non mi tirerò indietro.Prendo immediatamente il computer in mano senza nemmeno cenare, ho lo stomaco in subbuglio e sono impaziente,
Vado sulla pagina ufficiale dei Maneskin e clicco su "invia la tua iscrizione per il videoclip".
Mi appare la schermata con il foglio d'iscrizione, compilo il tutto e invio senza pensarci due volte.Tengo il pc acceso con la casella delle E-Mail aperta mentre vado a tavola e mi siedo per mangiare.
Mia madre mi ha preparato del pollo al curry e delle zucchine di contorno.
Sono agitata, in pensiero.Che cos'ho fatto? Sono pentita, mi sono lasciata prendere dall'euforia del momento, penseranno che sono ridicola.
Ma perché sono così insicura!? Basta, basta. Chiamo il mio ragazzo, Ben, lui mi darà più sicurezza.Ben:-"Pronto?"
Maya:-"Ben, ho inviato l'iscrizione per il videoclip dei Maneskin! Ho un'ansia assurda!"
Ben:-"E mi chiami per loro? Sai che mi fanno fastidio, sei fissata con quelli."
Maya:-"Senti, non ti disturbo più Buonanotte!"
Ben:-"Ciao!"
Attacco il telefono incazzata.
So bene che una persona che fa così è disinteressata e non gli importa, ma non riesco a lasciarlo, ho passato bei momenti con lui, ho tanta paura di rimanere sola.Nel fra tempo attendo che lo staff risponda all'E-Mail dell'iscrizione, ma ancora nulla.. ormai sono già le 23.00 e i miei occhi stanchi non reggono più, questa sera non ce la faccio ad andare a ballare, anzi..Come ogni Sabato sera. A me andare a ballare in discoteca non piace, mi annoia, che ci devo fare?
Mi sdraio sul mio letto caldo, che mi aspettava da tutto il giorno, non appena tocco le coperte crollo in un sonno profondo.
Maya.
STAI LEGGENDO
Adesso Lasciami Credere Che Questo Sia Reale. | Damiano
FanfictionUna ragazza di nome Maya fa la ballerina, decide di fare un provino per il video musicale di "Torna a Casa" dei Maneskin, ad un certo punto s'invaghisce di un componente della band... #1^ su Marlena 12/01/2019