~Ego.
Bambolina? Quanta confidenza, eh Damià?
Maya:-"Come scusa?"
Alzo la testa e lo guardò fisso negli occhi, lui accenna un sorrisetto strafottente che gli scavano delle rughette d'espressione ai lati della bocca.
Ha delle occhiaie velate sotto gli occhi, come se stanotte non avesse dormito bene, o addirittura non avesse proprio dormito.Damiano:-"Nun me ricordo bene come te chiami."
Io inclino il capo da un lato, un po' come fanno i cagnetti quando ascoltano il proprio padrone.
Maya:-"Maya, mi chiamo Maya."
Damiano percorre tutti i lineamenti del mio viso con gli occhi, muovendo di pochi gradi la testa a destra e a sinistra, un po' come se volesse scrutare dentro la mia testa e vedere che pensieri girano lí dentro.
Damiano:-"tra 10 minuti sul set piccolè."
Rilasso le spalle che alla presenza di Damiano erano diventate rigide come anche la schiena. Mi volto ancora verso lo specchio incorniciato di luci e mi siedo nuovamente, rilassando i muscoli delle gambe ed assumendo una posizione ben poco femminile.
Da lontano sento gli occhi di Damiano puntati addosso, guado nello specchio più attentamente e c'è lui, con una sigaretta fra i denti che mi guarda, con fare sicuro di se.
Troppo sicuro di se, egocentrico.
Ha una forte attrazione su di me ma allo stesso tempo m'infastidisce.Damiano:-"Aó, cominciamo?"
Mi alzo dalla sedia, e vado in scena.
Addosso ho una specie di corpetto e ai piedi le mie punte da danza classica.
La musica comincia a vibrare sotto i miei piedi proprio come in sala prove,
Comincio a ballare.X:-"No no no.. ferma tutto!"
Io mi blocco cado dal mio mondo, rientro nella realtà e mi giro verso la voce che ha fermato tutto con un'espressione sorpresa.
X:-"Te sei tutta rotta all'inizio, nemmeno ti riesci a muovere! Da capo!!"
Damiano:-"Lasciatela fà, ce deve mette der suo."
E bravo Damià, stavolta hai fatto centro, libertà d'espressione.
Damiano prende con la mano il microfono e con l'altra rotea l'indice come per dire agli altri di ricominciare.
Io prendo le stampelle e faccio la mia parte. Stavolta la faccio giusta però.
Piú la canzone prosegue, più mi carica, ad un certo punto butto le stampelle a terra e comincio a danzare lentamente sulle punte, volteggio e m'inarco, muovo le braccia con la giusta armonia della canzone.Vedo il tipo dello staff che indica ai ragazzi di fermarsi, ma i ragazzi continuano, fino alla fine.
X:-"No ragazzi, dobbiamo ripetere tutto."
Coso mi guarda infuriato come per indicare me come la responsabile del disastro.
Damiano:-"A me così nun dispiace, è la giusta interpretazione, anzi, me piace n'sacco!"
Mi stai prendendo punti, caro Damiano.
Thomas:-"Sese, approvo, piace anche a me."
Vic:-"Io concordo co' er cobra"
Il tizio dello staff si rassegna, alza le mani e si gira di spalle mormorando;
X:-"Se piace a voi piace a tutti."
Mh nervosetto il tipino qui.
Bhe, la mia parte l'ho fatta, ora si è fatto tardi, meglio andare a casa, Zoey mi ammazza se la faccio ritardare all'appuntamento con Ethan.
Vado in camerino per spogliarmi, mi tolgo il corpetto e body, rimango solamente in mutande.
Ad un certo punto si apre la tendina del camerino, è Damiano. Io sobbalzo e mi giro faccia al muro con le mani che coprono il seno.Maya:-"Dio mio!"
Damiano:-"Tranquilla piccolè, prima o poi t'avrei vista nuda, l'ho visto già dar modo in cui me stavi a fissá ar provino."
Ma a che cazzo pensa? Che la do al primo che capita?
Il suo profumo inonda la piccola stanza, sa di muschio bianco.Maya:-"Hai sbagliato pischella, Damià!"
Continuo a stare girata contro il muro, mentre sento i suoi occhi color nocciola posarsi sul mio sedere non troppo coperto, indosso un perizoma color carne, in modo che non si vedesse la biancheria sotto il costume di scena.
Damiano:-"Fortunato o' ometto tuo, che ce può mette 'e mani su tutta a'robba che vedo."
Arrossisco.
Damiano:-"Fatte bella pe' stasera, principessí"
Dio, Damià mi stai irritando, e non poco!
Damiano se ne va, e con se porto anche il suo ego, e chi c'ha voglia stasera di vederlo?
Dovró fare questo sacrificio per Zoey.
STAI LEGGENDO
Adesso Lasciami Credere Che Questo Sia Reale. | Damiano
FanfictionUna ragazza di nome Maya fa la ballerina, decide di fare un provino per il video musicale di "Torna a Casa" dei Maneskin, ad un certo punto s'invaghisce di un componente della band... #1^ su Marlena 12/01/2019