113 8 11
                                    

~ Piccola nota: i discorsi in inglese o in coreano verranno scritti in italiano, ma per far capire che si tratta di un'altra lingua, saranno in grassetto corsivo nel primo caso, e grassetto normale nel secondo.
Buona lettura~


•••

6/11/18
Sono le 21:20 e siamo appena scese dall'auto insieme a Tae.
Ci troviamo di fronte a un imponente palazzo, molto bello, ma non capisco perché ci abbia portato qua e soprattutto cos'è questo posto.
Lui però ci fa solo segno con la mano di seguirlo, senza aprire bocca.
Lo seguiamo all'interno di questo edificio che scopriamo essere uno di quei posti dove si fanno serate tipo cene di gala, o comunque incontri importanti tra gente importante.
Ma noi che c'entriamo qui?
"Zì, ma secondo te dove ci sta portando? Non sto a capì ahahaha"
"Ah boh, so solo che l'uomo della mia vita ci ha detto di seguirlo zì. Non ce sto a capì niente manco io, strano che ancora non so svenuta hahahahah".
Nessuna delle due sa che sta succedendo, quando a un certo punto, davanti a una porta, alla fine di questo lungo corridoio che stiamo percorrendo, Tae si gira verso di noi dicendoci:
"Please wait here"
E se ne va oltrepassando quella porta.
Cerchiamo di sentire se c'è qualcuno che parla o qualche rumore che ci possa dare un indizio su cosa stia accadendo, ma niente.
È più calmo di un cimitero.




Infarto.
Decisamente stiamo per avere un infarto.
Da quella maledetta porta è tornato Tae con Nam.
Cioè Federica sta avendo una conversazione con KIM NAMJOON!
Finalmente scopriremo cosa sta tramando Tae da quando ci ha sentite sul ponte.
"Ehi ciao! Piacere Namjoon. Tae mi ha detto che lo avete stregato con le vostre voci. Quindi che dire, è la prima volta che ricevo da parte sua, una richiesta del genere.. cioè, in realtà è la prima volta che lo sento parlare così bene di una cover di una nostra canzone. Quindi.. a questo punto facciamolo contento!"
Fede mi traduce al volo le cose che non ho capito, e rimaniamo entrambe un po' interdette alle parole di Nam.. che deve o dobbiamo fare?
Tutto questo mistero comincia a spaventarmi.
Neanche il tempo di farla rispondere, che ricomincia a parlare:
"Ahahaha se avete queste espressioni un po' disorientate, è colpa mia, sono stato troppo vago.
Sarò più chiaro e diretto.. Tae vuole che io vi senta cantare.
C'è una spiegazione a tutto, tranquille, ma voi intanto scegliete una qualsiasi canzone, nostra o non, e poi esibitevi per noi due" ci dice con un grande sorriso.
Federica, che poco prima stava sorridendo come un'ebete, ora sembra abbia visto un fantasma.. ma non capisco il perché, dato che ancora non mi ha tradotto cosa ha detto Nam.

Avrei preferito non saperlo.
Adesso mi sento lo stomaco sottosopra, ed è la solita sensazione che ho quando devo affrontare qualcosa di importante.
Anche se non capisco lo scopo di questa cosa, decido che non posso farmi sfuggire un'occasione del genere, e allora le dico:
"Oh senti, sappiamo benissimo quanto sia difficile per entrambe cantare in un momento come questo.. però pur non sapendo un esito positivo cosa comporterà, io dico che dobbiamo provarci. Che dici?"
"Eh, io capisco il tuo discorso, ma non me la sento.. un conto era prima, per attirare la loro attenzione, ma adesso che so di averli lì come pubblico, me sento morì. Scusa"

Ho un'idea

"Ti prego almeno provaci così"
E vado da Nam, cercando di parlare a bassa voce per non farmi sentire da lei, dicendogli che ci serviva un pianoforte.
Lui mi risponde che non ci sono problemi, ma che per averne uno, bisogna spostarsi in una stanza al piano di sopra.
Lo seguiamo, e Federica è ancora ignara di cosa ho in mente.
Ora ci troviamo in questa stanza, completamente vuota, con solo un pianoforte a coda, bianco avorio, al centro.
Le si illuminano gli occhi a questa visione, e mi sussurra all'orecchio
"Che pizza, sai sempre come convincermi.."
Le do un bacetto sulla guancia tutta contenta della sua scelta.
So perfettamente che suonare mentre canta riesce a calmarla, come se entrasse in una dimensione tutta sua e si isolasse per un momento.
Ci sono solo lei e la musica.
Allora è fatta, ci esibiamo.. però con quale canzone?
Federica avverte i ragazzi che ora dobbiamo solo scegliere la canzone e poi potranno ascoltarci.
"Eh, mo che facciamo? Spring Day non mi va di rifarla, voglio farne una che ci viene bene al piano" le dico
"Mmh okay, che ne pensi di Can't Help Falling In Love? Ci viene tanto bene"
"Uuh brava! Così nel frattempo la dedichi pure a Tae, vecchia marpiona ahahaha"
"Ahahahah scema. Quella sei tu, ricordalo!"
Perfetto finalmente abbiamo trovato la canzone, e ci esibiamo.
Fede non gli stacca gli occhi di dosso .. ma ehi, anche lui non le stacca gli occhi di dosso!
Io invece cerco di concentrarmi il più possibile, mentre Nam è molto preso dalle nostre voci.

Helter_SkelterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora