INCIDENTE

754 14 0
                                    

''Salura il 34 risolvilo tu''---- ''12 prof!''----''giusto brava, ora puoi tornati a sedere''

L'aritmetica è sempre stato il mio forte, se non fosse che nella vita voglio stare su una palco, penso che mi piacerebbe studiare matematica. 

'' Oggi ci viene a prendere il tuo o il mio?'' Mi chiede Elisa riferendosi hai nostri fratelli, Kristian e Federico. 

'' In teoria il tuo'' Essendo io ed Lisa migliori amiche come lo sono i nostri fratelli e dato il fatto che Fede è sempre da noi, io e lei passiamo molto tempo insieme, sopratutto a pranzo o a cena. Kri è cuoco in uno dei ristoranti più importanti della regione perciò non ci capita spesso di mangiare insieme e dato che vuole che con me durante i pasti ci sia qualcuno che controlli che mangi,  rimango spesso con Fede ed Eli. Ad ogni modo per loro è quasi un lusso, a cucinare sono sempre io e tra l'altro, posso affermare che mio fratello mi abbia insegnato davvero molto sul suo lavoro.

'' Va bene ragazzi allora dato che vi vedo stanchi vi do i compiti, chi vuole li inizia adesso oppure si riposa basta che non fate casino.'' Io ed Eli ci guardiamo, facciamo sempre a gara a chi finisce prima e in matematica vinco sempre io, in italiano ammetto che è più brava lei, i suoi temi sono i migliori di tutta la classe.

'' Scusi professoressa ma Salura dovrebbe venire un attimo fuori'' A sentire il mio nome alzo la testa e vedo con la coda dell'occhio Federico dietro la bidella che è appena entrata. Confusa guardo la mia migliore amica che ignara di tutto come me, mi fa le spallucce. La prof fa cenno di si con la testa, allora io mi alzo e raggiungo Patrizia fuori dalla classe. Ha lo sguardo triste, spero non sia successo nulla.

'' Fede che è successo?''

''Cally, ascolta....'' Ripete la stessa frase per almeno 5 volte, come se non trovasse le parole per continuare, capisco che era successo qualcosa di grave.

 '' Federico! Cavolo, parla!''

''Okay, allora....Kri ha avuto un incidente al lavoro'' 

SBIANCO.

''Ma sta bene?''

''Sembrerebbe di si, ma mi è stato detto di venirti a chiamare, ora prendi tutto chiama mia sorella ed andiamo insieme all'ospedale'' Mi viene quasi da piangere. Entro in classe la prof mi guarda io mi limito a dire che riguarda una cosa dell'accademia e che quindi sia io che Elisa dobbiamo uscire. Lei mi guarda storto ed io le faccio il segno con la mano per dirle ''te lo spiego dopo''.

In macchina regna un silenzio totale, ho veramente paura, a partire dal fatto che odio gli ospedali, Kri è tutto quello che ho ed anche se Fede mi ha spigato che è fuori di alcun tipo di pericolo sono preoccupata comunque.

Non lasciarmi la manoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora