Fui svegliata nel modo peggiore del mondo . L'avevo sempre odiato quel suono assordante della sveglia . Allungai il braccio sul mobiletto alla destra del letto e afferrai il cellulare. Non era la sveglia, ma era il mio cellulare che squillava.
"Pronto?" dissi strofinandomi gli occhi
"Ivonne " disse una voce fin troppo familiare dall'altra parte
"Mamma " esclamai euforica
"Come va?" mi chiese
"Bene mamma lì?"
"Anche qui va tutto bene "
Iniziammo a parlare delle cose che erano successe a me e alla mia famiglia negli ultimi giorni .
"Hai lezione stamattina ?" chiese mentre mi infilavo il pantalone
" Si mamma , abbiamo una sorta di stage . In pratica dobbiamo assistere alla realizzazione di uno spot pubblicitario"
" Oh tesoro ancora non ci credo che mia figlia diventerà una regista " esclamò soddisfatta
"Ci manchi un sacco " continuò con una voce velata di tristezza
"Anche voi mancate mamma! Non vedo l'ora di rivedervi" affermai
"Vabbene tesoro ti lascio preparare anche perchè io devo andare a lavoro " disse cambiando discorso
"Certo mamma, ci sentiamo "
"Ti voglio bene !" disse
"Anche io mamma, salutami tutti lì "
Non le diedi neanche il tempo di rispondere che avevo staccato la telefonata .
Entrai in cucina e aprii il figro. Tirai fuori il succo ad arancia rossa, lo versai nel bicchiere e lo riposi nel frigo. Poi aprii il mobiletto che si trovava di fianco al frigo ed estrapolai una crostatina dallo scatolo . Dopo aver finito la mia frettolosa colazione, tornai in camera e completai l'outfit con il trucco . Soltanto che l'unica cosa che smentiva il tutto erano i capelli , più ribelli del solito . Non avevo ne la voglia ne il tempo per lisciarli così optai per una semplice coda.
Dopo aver sistemato tutto andai alla cabina armadio ,infilai il cappottino, la sciarpa e portai la borsa sulla spalla. Dopo essermi assicurata di aver spento tutte le luci e di aver chiuso le finestre, uscii di casa.
Dopo circa venti minuti arrivai all'Accademia . Firmai al bancone della signora Miles e mi diressi direttamente nella sala dove si sarebbe tenuta la registrazione.
Quando entrai era già tutto pronto e ad aspettarmi c'erano il professore e alcune ragazze del mio corso .
"Buon giorno " esclamai entrando nella stanza ed osservando ogni singolo angolo come era stato arredato
"Buon giorno signorina Marin "bofonchiò il signor Fitz in risposta
Mi sedetti di fianco alle altre ragazze e aspettammo qualche minuto che arrivassero anche le altre ragazze e poi il signor Fitz iniziò a parlare.
"Allora buon giorno ragazze. Come sapete oggi vi verrà mostrato un piccolo spot pubblicitario con alcuni cantanti e voi nella seconda parte delle riprese di questa giornata dovrete consigliare qualsiasi idea che vi venga in mente e adatta, il regista deciderà poi se metterla in scena oppure no. Naturalmente durante la prima parte delle riprese cercate di stare attente ai particolari e alle tecniche che utilizza il regista ."
"Tra dieci minuti i ragazzi saranno qui " disse un signore , presumo collaboratore del regista, avvicinandosi al professore
"Bene. Quindi ragazze pronte con i vostri book notes alla mano" continuò Fitz
STAI LEGGENDO
A Beautiful Meeting
Teen Fiction" L' incontro di due personalità é come il contatto tra due sostanze chimiche; se c'é una qualche reazione , entrambi ne vengono trasformati. " [Ispirata a Liam Payne e One Direction ]