Dopo quella strabiliante dichiarazione la mia gioia era alle stelle . Dopo tantissimo tempo mi sentivo di nuovo amata e protetta. Liam era la cosa più bella che il destino aveva mandato nella mia vita . L'unica cosa positiva dopo tutto quello che avevo vissuto di assolutamente negativo.
Dire che ero felice era dir poco ! Mi sentivo le gote infiammare e gli occhi luccicare. Insieme, stretti mano nella mano, ci dirigemmo all'uscita del parco in cui eravamo . Prima di iniziare a passeggiare, mi bloccò tra lo sportello di un' auto e il suo corpo.
"Allora Miss Simpatia ti è piaciuta la sorpresa ?" chiese facendo toccare le punte dei nostri nasi
"Si " risposi semplicemente
"Come siamo ristrette !" esclamò allontanandosi leggermente
"E' stata la sorpresa più bella che avessi mai ricevuto e non riesco a commentare ciò che mi hai detto , perchè non merita di essere commentato . Contento ?" dissi afferrandolo per il colletto della felpa
"Ora va molto meglio " disse stampandomi un dolce e delicato bacio
Ci staccammo e iniziammo a camminare per dirigerci a casa mia . Io mi ero completamente accoccolata sulla sua spalla e lui mi teneva stretta per i fianchi. Agli occhi di tutti sembravamo sicuramente quelle coppiette smielate . Ma non era così.
Mentre stavamo camminando Liam ricevette una telefonata. Gli sentivo soltanto dire "si ", "vabbene" , "d'accordo", "ci vediamo".
"Con chi parlavi ?" chiesi quando posò il cellulare nella tasca posteriore dei suoi jeans.
"Era Louis , stasera ci hanno invitati a mangiare una pizza a casa nostra " disse aspettando che aprissi la porta di casa
"Casa nostra ?" chiesi stupita
"Si la casa dove abitiamo tutti e cinque " spiegò
"Allora chiamo per confermare ?" continuò
"Si per me va bene " esclamai sedendomi sul divano sfinita
"Una domanda . Loro sanno di noi due ?" chiesi poggiando la testa sulla sua spalla
"Di noi due cosa ?"
"Che stiamo .. bhe .. che stiamo insieme " risposi arrossendo
"Si lo sanno " disse lasciandomi un dolce bacio sulla fronte
"Davvero mi farai conoscere i tuoi amici ?"chiesi all'improvviso
"Si "
"Ma se non vuoi portarmi con te non ci sono problemi eh . Capisco che vuoi passare del tempo con i tuoi migliori amici da soli uomini " continuai come una macchinetta
Liam si alzò e mi raggiunse in cucina, dove mi trovò poggiata al lavabo con un bicchiere di acqua in mano. Si avvicinò pian piano e mi bloccò il viso con le sue mani .
"Ehi ehi . Ti calmi ? Punto prima voglio davvero far conoscere ai miei amici la mia ragazza. Punto secondo non passeremo di certo una serata tra uomini perché ci sono anche le loro rispettive ragazze . Punto terzo non preoccuparti che piacerai a loro così come piaci a me "
Annuii e lo abbracciai. Mi era venuto uno di quei crolli emotivi che mi capitavano spesso. Il più delle volte mi buttavo giù sapendo di non essere perfetta e di risultare a volte un po' troppo acida. Mi era capitato anche in quel momento. Avevo paura di non piacere ai ragazzi e di far fare 'brutta figura' a Liam.
"Dai ora vai a sistemarti che andiamo " disse staccandosi dall'abbraccio
"Ma sei pazzo ? Non mi presento in queste condizioni ai tuoi amici e alle loro fidanzate "
"Stai bene così Miss Simpatia " disse baciandomi l'angolo della bocca
Sgattaiolai fuori dalla cucina e mi diressi in camera mia . Aprii l'armadio ed estrassi una blusa color cipria con qualche ricamo . La indossai , rifeci il trucco e corsi in salone.
"Treccia o sciolti ? " chiesi a Liam mostrando i capelli
"Decisamente sciolti"
Ritornai in camera per finire la mia preparazione e dopo cinque minuti fui pronta.
"Sono pronta " esclamai quando misi piede in salone
"Bene, andiamo che ho fame "
Ridacchiai. Scrissi un post-it alle mie amiche e uscimmo di casa diretti a casa One Direction.
Durante il tragitto nessuno dei due proferì parola fin quando Liam notò che continuavo a girare l'anello che portavo sempre al dito. Segno di nervosismo.
"La smetti di torturare quell'anello?" disse sarcastico
"Sono nervosa , ok?"
"Non esserlo, sono come noi e non ti giudicheranno " mi tranquillizzò parcheggiando in un viale.
"Wow" esclamai sopraffatta
Di fronte a me avevo una villa quasi imperiale. Era a due piani di colore bianco e a tratti un leggero azzurro. Liam intrecciò le sue dita con le sue e mi condusse verso la porta. Bussò.
"Ehi ragazzi " esclamò Niall quando aprì la porta .
Ci fece entrare ed io rimasi nell'atrio ad ammirare ogni singolo dettaglio di quel posto. Le pareti erano quasi tutte bianche e su di esse vi erano numerose foto che ritraevano tutti e cinque .
"Ehm.. Niall lei è la famosa Ivonne . Ivonne lui è Niall " disse indicandoci
"Piacere " esclamammo all'unisono
Liam mi afferrò la mano e insieme a Niall ci dirigemmo nell'enorme salone dove vi erano quasi tutti. Mi sentii sollevata nel sapere che non eravamo gli ultimi ad essere arrivati. Ma restavo comunque l'ultima arrivata del gruppo ed ero decisamente a disagio.
"Ehi ragazzi " salutò Liam
"Ciao " lo seguii
"Vi presento Ivonne "
"Ivonne , loro sono da sinistra Louis , Eleanor , Perrie e Zayn " continuò Liam e tutti mi salutarono ed io ricambiai
"Ma tu sei la ragazza che ci ha diretti vero ?" esclamò Zayn
"Si sono io " arrossii
All'improvviso si sentì la porta chiudersi e fece il suo ingresso nel salone Harry .
"Buona sera a tutti. Oh tu devi essere Ivonne . Piacere Harry " esclamò porgendomi la mano
"Piacere mio "
Trascorsi una serata davvero meravigliosa . Mi fecero sentire subito a mio agio mettendo fine alle mie paranoie che mi avevano perseguitato anche lì , in quella casa. Si respirava davvero un'aria armoniosa e di fratellanza .Erano tutti davvero simpaticissimi e dolci. Le ragazze diciamo che erano,forse, un po' più perfette rispetto a me in quanto modelle o esordienti cantanti .
#SPAZIOAUTRICE
Ehilaa sono tornata con un nuovo capitolo . Allora che ne pensate della storia ? Ivonne ha appena conosciuto i ragazzi e questo può davvero essere la volta buona per la sua vita. Spero vi piaccia e come sempre vi chiedo di lasciare un piccolo voto. Un bacio , la vostra Emme xx.
STAI LEGGENDO
A Beautiful Meeting
Novela Juvenil" L' incontro di due personalità é come il contatto tra due sostanze chimiche; se c'é una qualche reazione , entrambi ne vengono trasformati. " [Ispirata a Liam Payne e One Direction ]