9

134 11 4
                                    

Sembrava surreale, correvo dietro ai paramedici nei lunghi corridoi bianchi dell'ospedale. Stavano portando Lily in sala operatoria, un infermiere mi blocca e mi comunica che da lì in poi non potevo proseguire. Vengo accompagnato nella sala d'aspetto.

Dopo diverse ore un chirurgo mi comunica che l'intervento è andato a buon fine e che Lily dovrebbe svegliarsi a momenti. Mi precipito nella sua stanza, la vedo aprire gli occhi piano piano e una lacrima di gioia mi scende sul viso.

Mi avvicino, i suoi occhi mi cercano con le poche forze che le rimangono. 

C-" Hei, sono Cole. Non ti sforzare, i dottori hanno detto che devi riposare. Andrà tutto bene, io sono qui. "

Vedo il suo viso rilassarsi e richiudere gli occhi. 

Esco dalla stanza dove un dottore mi raggiunge subito e inizia a parlarmi del ricovero di Lily. 

Mi dice che ci vorrà molto per recuperare al pieno le forze e le capacità motorie. Ma sono ottimisti, le lesioni non sono permanenti ma non si può sapere esattamente come Lily risponderà ai trattamenti.

I giorni passano e la stanza di Lily si riempie ogni giorno di parenti e amici, ha avuto delle ricadute e ha dormito per giorni. Hanno dovuto intubarla per aiutarla a respirare, non sembra fare molti progressi.

I dottori continuano a dirmi di aspettare, secondo loro lei non è ancora pronta. Dicono che ci vuole tempo e che dovrei comunque prepararmi a tutto, la sua famiglia gli sta vicino giorno e notte, io ormai mi sono trasferito qua in ospedale. Non ho intenzione di arrendermi finché quel monitor mi dice che è viva. 

Ogni tanto apre gli occhi e da un segno di vita, le attività celebrari sono integre e risponde agli stimoli. Ma il problema è che non so sveglia mai completamente. I dottori dicono che è normale dopo un evento traumatico come il suo.  Mi dicono di mantenere alto lo spirito e di rassicurare la famiglia. 



5 MESI DOPO

Ero andato fino a casa per prendermi un cambio, mi ero fermato a mangiare un boccone al bar.

Sento squillare il telefono, cerco un pò nello zaino prima di trovarlo. 

Riconosco il numero dell'ospedale...

Rispondo immediatamente, il mio cuore perde un battito. Mi dicono di correre all'ospedale.

La mia testa si immagina i peggiori scenari. 

Prendo l'auto e mi precipito da Lily. 



Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 06, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

An imperfect girlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora