Era stata una giornata estenuante. Il branco si era riunito nel loft dove ormai Derek e Stiles convivevano da diversi mesi nel vano tentativo di trovare un piano di difesa nei confronti di una nuova minaccia: un nuovo branco si era stabilito nei pressi di Beacon Hills e aveva attaccato Isaac e Jackson.
L'assenza di Derek si faceva sentire e tanto. Mancava l'abituale sicurezza dell'Alpha e i ragazzi ancora non riuscivano ad identificare Stiles come altro loro punto di riferimento.
Avevano accettato la sua nuova posizione gerarchica nel branco in quanto Compagno dell'Alpha, ma non il ruolo che per diritto gli spettava.
Era Stiles, Stiles Stilinski, cavolo. Lo stesso ragazzo che collezionava figuracce con la stessa frequenza con cui respirava. Non poteva essere il loro Alpha. Stiles, dal canto suo, non sembrava intenzionato a comportarsi da capo branco, perciò il branco si trovava beatamente in una situazione di equilibrio.Da quando Derek si era trasformato in un lupo completo ed era partito con Cora, il branco si era ritrovato senza una guida. Stiles, l'unico che aveva mantenuto un contatto con l'Alpha, li aggiornava ad ogni riunione.
L'umano aveva cercato in ogni modo di sradicare in loro il presentimento che Derek li avesse abbandonati e ormai da tempo il branco aveva accettato la "momentanea" assenza dell'uomo, come ci teneva a precisare sempre Stiles.
Era stato strano per il branco venire a sapere dall'umano, e non dal loro Alpha in persona, che Derek non era lì con loro perché cercava di aiutare il branco di sua sorella con un "problema". Problema di cui, però, non si sapeva gran che.
Poi erano arrivati i Dottori del Terrore e il branco si era dimenticato delle piccole incongruenze riscontrate dagli aggiornamenti di Stiles.
Adesso si ritrovavano tutti intorno al tavolo, con le mani di Stiles che tenevano aperta una cartina del luogo e un branco più che esausto. Quello stesso giorno era avvenuto l'attacco.
A trovare i due Beta era stato Stiles e quando il ragazzo aveva chiamato gli altri, si era rinvenuto il corpo di un licantropo, la gola tagliata. Alleggiavano ancora gli odori di altri tre Beta, ancora presenti, ma di loro non c'era traccia. Erica e Boyd avevano seguito le tracce fino ai confini della città, dove l'odore sembrava affievolirsi.
Apparentemente se ne erano andati, ma ciò che più preoccupava i ragazzi era: se loro sono riusciti ad avvicinarsi così tanto senza che ce ne accorgessimo, chi altri potrà fare lo stesso? E, cosa più importante, chi aveva ucciso quel Beta?
Si trovavano in quella situazione da ore. Stiles che continuava a guardare la cartina con quello sguardo degli occhi, segno che si trovava nel suo mondo, Scott che si passava la mano sul viso cercando di seguire i ragionamenti della coyote inutilmente, Jackson e Isaac, ancora sotto shock, che venivano consolati da Lydia ed Allison, che al contempo cercavano di carpire ulteriori informazioni, ed Erica e Boys spariti chissà dove.
-Non capisco.- annunciò Scott. Stava ancora cercando di capire chi avesse potuto uccidere quel Beta, la foto del lupo tra le sue mani. Non era così grande da non poter essere ucciso, ma lo era troppo se si considerava che era stato sgozzato.
-Nessuna novità.- commentò Stiles sovrappensiero. Scott aprì la bocca colto sul vivo. L'altro quando si accorse di ciò che aveva detto arrossì violentemente.
-Ho pensato ad alta voce?- chiese e quando Malia annuì si passò una mano sul viso.
-Scusa, amico. Non dicevo sul serio. È che sono stanco.- si scusò guardandosi attorno. -Siamo tutti stanchi.-
Scott gli diede una pacca sulla spalla, segno che avevano risolto.
-Cos'è che non capivi, quindi?-
STAI LEGGENDO
Mamma Alpha | Sterek
FanfictionDerek è assente (ancora per poco) da BH, il branco è spaesato e in tutto ciò Stiles è una Mamma Alpha! //Sterek of course// Il racconto è ambientato dopo la quarta stagione, dove le seguenti stagioni sono rivisitate. [Il branco è quello originario...