La varietà di cristalli, gemme e pietre magiche presenti sul nostro pianeta è straordinaria. Oltre ad essere usati per il potere legato al loro colore, questi elementi racchiudono anche l'energia della terra. Ciascuna pietra possiede proprietà uniche, adatte a diversi tipi di incantesimi.
I Colori
Ogni cristallo ha un determinato colore che insieme alla sua composizione ne determina le caratteristiche. Ogni colore ha un preciso simbolismo e anche senza conoscere le pietre spesso possiamo andare sicuri nella scelta del cristallo.
Bianco: guida spirituale, aiuta a scegliere la strada giusta. Esempi: quarzo, agata, howlite.
Rosso: coraggio nei conflitti, energia. Esempi: granato, diaspro rosso, agata rossa, corniola.
Rosa: guarigione, vero amore, amicizia. Esempi: quarzo rosa, agata.
Giallo: potere della mente, creatività e cambiamento. Esempi: ambra, topazio, quarzo citrino.
Arancione: fortuna, potere, controllo di una situazione. Esempio: corniola.
Blu: armonia, comprensione, viaggi, calma e rilassamento. Esempi: lapislazzuli, quarzo blu.
Verde: matrimonio, relazioni, successo, soldi, fertilità, crescita e lavoro. Esempi: malachite, giada, amazzonite.
Marrone: stabilità, abilità psichiche. Esempi: occhio di tigre, quarzo fumè.
Nero: allontanamento, difesa, pensiero magico, protezione. Esempi: onice, ossidiana.
Viola: fortuna, protezione, crescita psichica, crescita spirituale, successo lavorativo. Esempi: ametista, quarzo.Purificazione del cristallo
La prima volta che prenderete un cristallo, è opportuno purificarlo da tutte le energie estranee. Vi sono essenzialmente 5 metodi per purificare un cristallo:
1) Il primo metodo ed anche più semplice è quello di sotterrarlo nella terra o nel sale per diversi giorni. Sebbene sia molto lento come metodo è, a parer mio, il più efficace.
2) Il secondo metodo è più veloce, ma forse meno efficace. Dovete lasciare la pietra, per tutta la notte, esposta ai raggi di luna piena.
3) Se siete di fretta e dovete purificare un cristallo velocemente, potete lasciarlo sotto l'acqua corrente fredda per 5/10 minuti. Questo metodo potrebbe rovinare alcune pietre, come per esempio: l'azzurrite, la malachite, l'ematite, la pirite, la magnetite, il lapislazzuli e il turchese.
4) Potete posizionare la vostra pietra alla luce solare per un'ora o giù di lì. Fate attenzione ad alcune pietre colorate, perchè possono perdere parte del colore: l'acquamarina, l'opale, lapislazzuli, la celestite, la fluorite, il quarzo rosa e l'ametista.
5) Mettere la pietra in acqua salata. In un bicchiere d'acqua (che sia di vetro!) a temperatura ambiente mettete un cucchiaio di sale. Lasciate la pietra nel bicchiere per una decina di ore o durante la notte. Da evitare con le pietre del punto 3.Consacrazione del cristallo
Ognuno può creare il proprio metodo per purificare le pietre, ma è necessario avere già dimestichezza con le stesse e un lungo cammino di pratica magica alle spalle. Ivi riporterò il metodo che trovo più consono.
Abbinate la pietra che volete consacrare con il giusto segno lunare. Un lunario vi indicherà in che posizione si trova la luna e con un po' di pazienza e ricerca troverete a che segno appartiene la vostra pietra. Quando avete individuato il giorno esatto, purificate la pietra o cristallo che sia, quindi uscite sul balcone o all'aperto ed esponetevi al cielo notturno. Tenendo la pietra nella mano sinistra, visualizzatela trasformarsi nella luna del cielo, osservatela diventare luminosa. A questo punto enunciate:
"Oh, splendente luna, grande e bella, consacra questa tua figlia! Grazie bella Dea e grazie buon Dio per questo vostro dono."
Dopo di che mettete la vostra pietra sull'altare, mentre brucia una candela bianca. A questo punto meditate sulla pietra e cercate di infonderle un legame con voi e lo Spirito.
La vostra consacrazione è così avvenuta.ESISTONO DAVVERO TANTISSIMI TIPI DI CRISTALLI. NON ELENCHERÒ QUI LE LORO CARATTERISTICHE, MA SOLTANTO I LORO NOMI, NEL CASO IN CUI VI INTERESSINO MAGGIORI INFORMAZIONI RIGUARDO UNO DI ESSI CHIEDETE PURE.
Elenco dei cristalli:
A
Acquamarina
Adularia (Pietra di Luna)
Agata
Alessandrite
Amazzonite
Ambra
Ametista
AvventurinaB
BerilloC
Calcite
Calcedonio
Celestite
Corallo
Cornalina
Corniola
Crisocolla
Crisolito
Crisoprasio
Cristallo di Rocca (Quarzo Ialino)D
Diaspro
Dioptasio
DumortieriteE
EliotropioF
G
GiadaH
HowliteI
IoliteJ
K
KunziteL
Lacrima di Apache
Lapislazzuli
Larimar
Legno Pietrificato
LepidoliteM
Madreperla
MeteoriteN
O
Occhio di Tigre
Onice
Opale
OssidianaP
Pietra di Luna (Adularia)Q
Quarzo (generico)
Quarzo Ialino (Cristallo di Rocca)R
Rodocrosite
Rodonite
RubinoS
Selenite
Smeraldo
SugiliteT
TurcheseU
V
W
X
Y
Z
Zaffiro Blu
Zircone
Zoisite
STAI LEGGENDO
I Segreti Delle Streghe
SpiritualGuida al mondo della magia. •Magia •Autori •Oggetti magici •Candele •Pietre •Calendario •Correnti magiche •Interpretazione dei sogni •Demonologia •Incantesimi •Rituali •Vostre esperienze E TANTO ALTRO!