Hola!
Oggi vi parlerò di un argomento che è, in realtà, un po' come l'isola che non c'è: non esiste.
Parliamo di classificazione della magia per indicare i vari tipi di incanti/riti e andare a capire cosa vanno a toccare.
Chi non ha mai sentito parlare di magia nera?
Viene praticamente citata in ogni film in cui ci sia un nemico dai poteri magici, ecco, la magia nera non esiste.
Per una strega con un minimo di cervello esiste soltanto una cosa: Magia.
Comunque sia queste terminologie vengono utilizzate per convenzione trovando in modo veloce un incantesimo di cui abbiamo bisogno.
La classificazione della magia è la seguente:
•Magia Bianca: Ritroviamo in questa sezione perlopiù incanti riguardanti la purificazione, annullamento di malefici, protezione, unguenti, talismani, sacchetti. Insomma in questa categoria vengono contemplati tutti gli incanti di "miglioramento" di se stessi e degli altri.
•Magia Verde: La magia verde riguarda il contatto con la natura ed i suoi elementi. Essa di rivolge in particolare a resine, incensi, erbe, droghe, giardinaggio, alberi, fiori, olii e chi più ne ha più ne metta.
•Magia Rossa: La magia rossa prende il "nome" dalle tuniche rosse usate dai sacerdoti Tolemaici e viene anche chiamata magia dei desideri. Riguarda i legamenti, amori, riavvicinamento e tanto ancora.
•Magia Blu: La magia blu viene anche più comunemente riconosciuta con Il nome di magia psichica o xeno magia. Essa riguarda le capacità ottenibili grazie all'allenamento della mente (come i guru indiani o gli sciamani). Riguarda pratiche molto complesse ed un lavoro di "conoscenza di sé" davvero difficile ma che porta a risultati fantastici come il controllo mentale.
•Magia Nera: La magia nera è vista come il "lato negativo della magia" dall'intento puramente egoistico e riguarda incanti quali: malefici, ossessione perpetua, evocazioni, trasmigrazione delle malattie, fatture ecc.In seguito alle lezioni sui tarocchi vi riporterò più incantesimi possibili, sempre seguendo questo elenco qui sopra: Magia bianca, verde, rossa, blu e nera.
STAI LEGGENDO
I Segreti Delle Streghe
SpiritualGuida al mondo della magia. •Magia •Autori •Oggetti magici •Candele •Pietre •Calendario •Correnti magiche •Interpretazione dei sogni •Demonologia •Incantesimi •Rituali •Vostre esperienze E TANTO ALTRO!