Creazione del Cerchio

1.1K 29 1
                                    

Esistono decine di metodi diversi per la creazione di un Cerchio, tutti giusti e sbagliati al tempo stesso; quale di essi sia il più adeguato, lo possiamo dire solo noi.
Il Cerchio Magico è un simbolo e portare qualcosa all'interno di quest'ultimo significa, fondamentalmente, proteggerlo.
Una delle ragioni per cui lo spazio sacro viene racchiuso in un cerchio è questa: il cerchio non ha fine e va a rappresentare il ciclo della natura.
Esso è un modo di controllare e contenere l'energia, definisce lo spazio sacro, mantiene la potenza personale, tiene fuori le energie distraenti e negative; e sostanzialmente, crea l'atmosfera appropriata per il rito.
Il Cerchio può essere creato fisicamente; con del sale e poi elevato energeticamente con l'Athame. Oppure semplicemente visualizzandolo, una sottilissima striscia di luce che circonda voi e il vostro Altare.

Prima di iniziare la creazione del Cerchio dovete purificare l'ambiente, magari con dell'incenso, e voi stessi.
Il cerchio standard è collegato a 4 punti di riferimento (punti cardinali, Divinità) e in generale la sua evocazione segue la stessa linea di riferimento. L'evocazione standard del cerchio si fa in genere muovendosi e tenendo in mano l'athame o la bacchetta (o semplicemente puntando il vostro dito indice). Ricordate che state evocando una "bolla" una sfera, e non un semplice cerchio su una superficie piana. La bolla contiene voi e tutto ciò che desiderate: è la vostra visualizzazione, il vostro cerchio.
•È importante includere nel cerchio tutti gli oggetti che si ha intenzione di utilizzare una volta entrati poiché è fortemente sconsigliato uscire e poi rientrare per una sorta di "pausa".
•Bisogna utilizzare degli oggetti o delle candele colorate per rappresentare gli elementi: la Terra al nord, l'Aria ad est, il Fuoco al sud e l'acqua ad ovest.
•Dopo aver posizionato gli oggetti bisogna accendere le candele camminando intorno al cerchio e ad ogni candela accesa recitare una benedizione (es: Benedizione agli spiriti del nord).
•Camminateci intorno per tre volte, dicendo: "Lancio il cerchio tre volte, per tenere lontani gli spiriti maligni".
"Ti prego Cerchio di Potere, che tu sia un luogo di amore, di gioia e di verità; uno scudo contro ogni malvagità e il male, un confine tra gli uomini e i reami dei Potenti, un bastione e una protezione che devono preservare e contenere il potere che ci innalza a te."
•Potete invitare spiriti o divinità una volta all'interno chiamandoli con degli oggetti a loro collegati.
•Per uscire dal cerchio basta visualizzare una porta che si apre, spezzando così la continuità del cerchio per permettere la vostra uscita da esso.

Vi sentivate diversi all'interno del cerchio? Protetti e al sicuro? La magia è intuito e istinto, anche questo ci permette di capire se lo svolgimento di un incantesimo o, in questo caso, l'apertura del cerchio sia riuscita con successo!
Basta un po' di pratica, nessuno nasce imparato, proprio per questo diffidate da quelle persone che si professano chissà chi, siate voi stessi e sappiate entrare in sintonia con ciò che vi circonda!
Alla prossima!!

I Segreti Delle StregheDove le storie prendono vita. Scoprilo ora