Oggi è il 31 e abbiamo deciso di festeggiarlo con Elisa, Elena, Marcello, Gabriele e Stefano.
Io e Elena abbiamo bellissimi ricordi ad Amici ma poi ci siamo un po' perse di vista e ora sono mesi che non la vedo. Lei e gli altri,in particolar modo Gabriele, sono molto legati e quindi hanno proposto di invitarla, io ho acconsentito.
Elisa verrà soltanto con Emma Cecile e Sebastian perché Andrea non sta bene, Stefano porterà Santiago, mentre gli altri verrano da soli, tranne Marcello che verrà con la sua ragazza Giulia. Conosco Giulia, Stefano mi aveva tradita con quella. Io non le ho mai parlato ma presumo che oggi sarà il giorno in cui succederà, cercherò di essere più spontanea possibile e credo che posso farcela.
Sono solo le 20:00 ma qualcuno suona alla porta, sono sicura che sia Elisa perché si è offerta di aiutarmi a cucinare.
"Ciao Brownie"
"Toffiee, quanto mi sei mancata"
"Anche tu"
E ci abbracciamo
"Allora, mi aiuti a preparare la cena? Preferisci cucinare la carne o il dolce?"
"Faccio il dolce, tu cucini troppo bene per rubarti il lavoro"dice sorridendomi
"Hai ragione"rispondo ridendo
Gli ospiti arriveranno alle 21 e noi vogliamo aver preparato tutto entro quell'ora, poi vediamo quando mangiare.
Mentre cuciniamo Elisa mi racconta un po' della sua vita e io faccio lo stesso con la mia.
Erano tre settimane che non la vedevo e devo dire che mi è mancata, Elisa è una persona a cui voglio un mondo di bene.
All'improvviso sentiamo il campanello e vado ad aprire. Di fronte a me trovo Elena e Gabriele.
"Elenaa, quanto tempo"e ci abbracciamo.
Saluto anche Gabriele con un abbraccio e li faccio entrare. Non ho neanche il tempo di parlare un po' con loro che il campanello suona di nuovo. Questa volta vedo Marcello e Giulia, e dietro di loro ci sono anche Stefano e Santi.
"Ciao Marci"
"Emminaa"e abbraccio anche lui
Saluto Stefano e Giulia con un semplice"ciao", mentre a Santiago gli do un bacino.
Sofi quando vede Santi corre da lui e lo abbraccia, poi vede Stefano e fa lo stesso.POV's Stefano
Siamo tutti a tavola e stiamo prendendo il dolce, quando all'improvviso Sofia dice rivolgendosi a me:
"Papà mi passi il cucchiaino?"
Non ci credo, è la prima volta che mi chiama in quel modo, è davvero stranissimo sentirlo dire da lei.
Mi vengono quasi le lacrime agli occhi, sono troppo felice che Sofi mi abbia chiamato papà, questo significa che ha accettato la cosa e che non pensa più molto al fatto che io me ne sia andato e che io abbia abbandonato sua madre.
Porgo il cucchiaino a mia figlia e vedo che tutti ci guardano sbalorditi. Emma invece sta per piangere ma sta cercando di trattenersi. Non ce la fa, si alza ed esce in giardino.
Devo seguirla, non posso lasciarla sempre sola quando succede qualcosa, lei deve capire che ci tengo davvero tanto a lei.
"Stefano, dovete dirci qualcosa?"
Io non rispondo e corro dalla mia Emma.
La trovo vicino alla piscina, rannicchiata in se stessa che piange.
"Emma"la chiamo io
"Lasciami in pace"
"Ora spiegami cosa ho fatto"
"Hai fatto tutto Stefano, mi hai dato una figlia, te ne sei andato, sei ritornato e oggi Sofia ti ha chiamato papà"
"Non vuoi che lei mi chiami in quel modo?"
"No, certo che no, il problema è che credo che mi abbia fatto piacere, questo è il problema Stefano. Io dovrei odiarti a morte per quello che è successo sei anni fa ma non ci riesco proprio.
Mi sento stupida, nonostante tutto quello che tu mi abbia fatto non riesco davvero ad odiarti, io...io credo di amarti ancora Stefano"mi dice abbassando la testa, alzandosi e andando verso la porta.
"Emma aspetta"
"Cosa c'è?"
"Mi dispiace davvero tanto per tutto quello che è successo, ma tu non sai quanto io mi sia pentito di averlo fatto, ci penso ogni santo giorno Emma. Io vorrei soltanto cercare di farmi perdonare, dammi la possibilità, ti prego.
Emma io ti amo, davvero"dico guardandola negli occhi.
Lei si avvicina a me e sta per dire qualcosa ma io non riesco a resistere e la bacio. Il bacio dura 10 secondi ma poi Emma si stacca ed entra in casa. Prevedevo che il bacio non sarebbe durato tanto però sono contento perché è già qualcosa. Emma non si è staccata subito e questo mi rende felice, quanto mi era mancata.POV's Emma
Stefano mi ha appena baciata e io per un po' sono rimasta attaccata alle sue labbra. Quanto mi erano mancante.
Mi ricordo che ogni volta in cui non stavo bene, perché era successo qualcosa, c'era sempre lui a consolarmi e oggi è andata un po' così.
Quando arrivo in sala tutti mi bombardano di domande, gli unici che sanno questa cosa sono Elisa e Marcello, presumo.
"Em ma Sofi è la figlia di Ste?"mi chiede Elena
"Si esatto, volete ancora qualcosa da mangiare?"dico cambiando discorso
"No grazie, ragazzi mancano 10 minuti alla mezzanotte"dice Elisa aiutandomi
"Accendo la tv così vediamo il conto alla rovescia"dico io prendendo i telecomandi.
Subito dopo entra Stefano e va a chiamare Sofi e Santi, i bambini ci raggiungono in sala e stiamo tutti davanti alla tv, impazienti che inizi il nuovo anno.
"Mancano due minuti alla mezzanotte"sentiamo dire dalla presentatrice
"Intanto chiediamo a voi spettatori da casa, cosa desiderate di più del 2019?
C'è una persona con cui volete passare il nuovo anno? Perché se è così non me la lascerei scappare e andrei da questa persona e gli dimostrerei quanto l'amate"
Io sposto lo sguardo verso Stefano che è seduto dall'altra parte del divano, e vedo che anche lui mi sta guardano.
Prima ho detto a Stefano che credo di amarlo ancora, ma ora ne sono più che sicura.
Stefano è la persona con cui vorrei trascorrere il mio 2019, si perché io lo amo ancora, non ho mai smesso.(Ciao a tutti❤️scusate l'assenza ma ora sono tornata, spero che questo capitolo vi piaccia)
STAI LEGGENDO
Un amore senza fine
FanfictionSono passati 6 anni da quando Emma e Stefano si sono lasciati. Un giorno i due si rincontrano a una cena di Natale grazie a una cugina di Emma. Leggete per scoprire il seguito...