Capitolo 3

122 19 6
                                    

Per un momento restai ad osservare quel ragazzo, affascinata dai suoi occhi chiari e maliziosi, così come il sorriso smagliante che mi aveva rivolto nel presentarsi, del resto.

"Cavolo Niall, perché non me l'hai presentato prima??" pensai, sicura che il mio amico non si sarebbe potuto intrufolare tra i miei pensieri.

-"La mia amicona!" Fece Niall sorridente cingendomi le spalle con il suo braccio sinistro e sfregando il pugno destro sulla mia testa.

-"Ei!" Protestai scherzosamente stizzita tra le risa degli altri due: grazie Niall, tu si che sai come creare momenti imbarazzanti.

-"Ecco gli altri." interruppe Liam indicando dietro di noi.

-"Uuuh c'è anche la simpaticona. " Aggiunse con aria seccata 'cappello di paglia'. Incuriosita mi voltai nella direzione indicata da Liam dove potei vedere tre ragazzi venir verso di noi, o meglio, due ragazzi, tra i quali potei riconoscere Louis, e una ragazza alla quale dedussi fosse stato assegnato l'appellativo di 'simpaticona'. Osservai il gruppetto avvicinarsi: Louis, la ragazza bionda e.. deglutii.

-"Hey ragazzi!" La voce di Louis, che si avvicinava a braccia aperte seguito dagli altri due, mi riportò alla realtà. Lo guardai sorridente, ma il mio sguardo, in realtà, andava oltre: andava indietro di diverse ore, indietro a ripescare quelle immagini vissute al 'Flashback Records', a ripescare quegli sguardi furtivi scambiati con quel ragazzo moro che canticchiava "You're so Beautiful", quel ragazzo che proprio adesso, in quel momento, era lì di fronte a me e, quel ragazzo, la cui espressione era cambiata accorgendosi della mia presenza. 

-"Cloe Zayn, Zayn Cloe" Le parole di Niall, dirette prima a me e poi al ragazzo, mi provocarono un tuffo al cuore che non mi seppi spiegare ma non ebbimo il tempo di stabilire un contatto che.. -"E lei è Maggie" - aggiunse - "la sua fidanzata."

-"Tanto Piacere!" Si scapicollò la bionda porgendomi la mano e abbozzando un sorriso.

-"Tanto piacere" sentii ripetere a mo di pallagallo da una vocina stridula proveniente dietro di me. Ricambiando il saluto di Maggie, non potei non lasciarmi scappare un risolio accorgendomi che il verso alle sue parole era stato fatto da Harry a cui quella ragazza non doveva proprio andare a genio. Il riso, fortunatamente, non fu solo il mio ma la bionda, a cui il verso non piacque, rivolse ad Harry un' occhiataccia che i suoi occhi azzurri, tondi e un po' scavati fecero risultare agghiacciante poi, tornando sulle sue esclamò: -"Allora, non si entra?".

-"Ovviamente!" Nel rispondere, Harry face un occhiolino e mi prese sotto braccio, dirigendosi successivamente verso l'entrata del locale trascinando anche me che non opposi resistenza alla presa sua decisa.

- "Tu fai sempre così?" Chiesi ridendo al bel ragazzo riccio alludendo all'immediata confidenza che mi aveva data sebbene ci conoscessimo appena, non che mi dispiacesse.

-"Direi di no, solo con chi è meritevole!" Rispose Harry ruotando la testa in basso alla sua destra per potermi guardare negli occhi e  sfoderando un sorriso a trentadue denti.

-"Oh bene!" Risposi con ironica gratitudine e un sorriso che mi nacque spontaneo, simpatico il ragazzo.

Ancora sotto la presa di Harry, mi voltai per cercare Niall e gli altri con lo sguardo ma il caso volle che i miei occhi, per l'ennesima volta nel corso della giornata, incrociassero proprio quelli di Zayn che, a quanto parve, erano rivolti nella mia direzione già tempo.

 

Our SongDove le storie prendono vita. Scoprilo ora