Capitolo 4

102 16 7
                                    

Entrando da "Jambo's" ci ritrovammo in un classico pub irlandese con una prevalenza di arredamento in legno scuro e diversi quadretti appesi raffiguranti immagini di birre, di complessi musicali e foto con personaggi famosi. Prendemmo posto sugli sgabelli di un tavolo rialzato: 3 sul lato destro, occupati in ordine da Liam, Niall e me, 3 su quello sinistro dove sedevano Harry, Zayn e Maggie e un capotavola in cui aveva posto Louis affiancato da me su un lato e da Harry sull'altro.

-"Io non ho bisogno del menù." Affermò Harry allontanatasi la cameriera venuta per portarceli.

-"Una spina scura?" Domandò Liam sebbene già fosse certo della risposta affermativa del riccio.

-"Che ci vuoi fare, mi piacciono le scure" - Rispose il ragazzo facendo spallucce con aria di innocenza - "Anche quando si tratta di birre." Aggiunse questa volta con uno sguardo e un sorriso malizioso catturando i miei occhi nei suoi, cosa che non gli risultò difficile essendo seduta frontalmente a lui. Harry, con quell'affermazione, riuscì perfettamente a farmi cogliere la sua allusione ai tratti del mio volto ma, dal canto mio, con aria di voluta provocazione, sostenni fieramente il suo sguardo inarcuando leggermente le labbra verso l'alto evidenziando, così, gli zigomi pronunciati.

-"Dio Harry sei così limitato." Protestò Maggie sbuffando.

-"Ah ragazzi stavolta l'avete visto tutti, la bionda qui mi ha offeso senza un reale motivo." - Sentenziò il riccio portandosi le mani dietro la nuca e arlagando i gomiti. - "Ora non si può fare neanche un commento su una birra.. o sei forse invidiosa perché non sei scura?" Chiese questa volta Harry pronunciandosi con la schiena in avanti e scavalcando Zayn con lo sguardo per potersi rivolger meglio a Maggie.

-"Ragazzi basta" Intervenne stanco Zayn tentando di portare la pace prima che la sua ragazza potesse rispondere ma, il suo tentantivo, non fece altro che accrescere le risa degli altri tre mentre io tentai di soffocare una risata.

Il resto della serata passò piacevolmente: Niall era accanto a me e già questo era un punto a favore, Louis e Liam, così come avevo potuto constatare la prima volta che li vidi, erano di una simpatia travolgente, Maggie aveva un carattere forte così come del resto Harry che era un bel tipetto.. una gran faccia tosta ma mi piaceva. E poi c'era Zayn, nel corso della serata scambiai poche parole con lui, qualche occhiata fugace e nulla di più.

"Drrr Drrr" sentii la vibrazione proveniente dalla mia borsa, presi il telefono e trovai una chiamata persa da mia madre.

-"Esco un attimo." Informai alzandomi dal tavolo intenzionata ad andare a richiamarla.

Dopo averla rassicurata che non avrei fatto eccessivamente tardi, tornai indietro verso l'ingresso del locale dove vidi Zayn, in piedi, assorto nella sua sigaretta. Dovendo passargli necessariamente accanto, ero decisa a farlo rivolgendogli un sorriso per poi proseguire verso il tavolo dove gli altri erano ancora seduti ma, mentre mi avvicinavo..

-"Hey" Disse lui cogliendomi alla sprovvista dopo aver spento la sigaretta, il che era un bene, non ero un'amante del fumo.

-"Hey" Nonostante la sorpresa, tentai di rivestire il mio saluto con un'aria di totale naturalezza.

-"Noi ci siamo già visti.. non è vero?"

-"Immagino di si.." Risposi spostando lo sguardo sui miei stivaletti neri non credendo che avrebbe mai intrapreso l'argomento.

Quando tornai a guardare Zayn lo vidi sorridere leggermente, nel corso della serata non l'aveva fatto molto e il che era un peccato.. il suo sorriso, il suo aspetto, il modo di fare avevano un qualcosa di affascinante. Mi rimproverai non appena mi sopresi a fare questi pensieri ma fu proprio Zayn a dar loro una fine e, allo stesso tempo, a porre fine al silenzio imbarazzante che andava creandosi.

-"Da quant'è che conosci Harry?" Domandò.

-"A dir la verità da stasera.." Risposi io con un'espressione divertita.

-"Oh.." - fece lui visibilmente perplesso - "Sembravate più.. intimi."

Lo guardai curiosa, cercando di capire il perché di quella domanda.

-"Sembra simpatico." Affermai quasi sulla difensiva, come se quel suo commento in qualche modo mi avesse turbata e decisi perciò di cambiare argomento. -"E invece tu hai Maggie.."

-"Già.."

Dio come mi era uscita male! Non volevo lasciare intendere che Harry per me fosse come Meggie per lui.. insomma, non posso dire che sapere che quel ragazzo del pomeriggio avesse una ragazza mi sia stato indifferente e tutto sommato non mi sarebbe neanche dispiaciuto se avesse saputo che anche io avessi un'attività sentimentale attiva.. ma non così, non mettendo al centro di questa "attività" Harry dopo avergli detto io stessa di averlo appena conosciuto.

-"Ah si chiacchera qua fuori!" - Intervenne Niall sorprendendoci sulla soglia del locale -"E noi che ci stavamo preoccuppando." Proseguì accompagnando le sue parole con una risatina.

-"Beh sai si parlava male di te non potevamo farlo ovunque!" Risi rivolgendogli un occhiolino cercando di sdrammatizzare, dopodiché entrammo concludemmo insieme la serata.

Non so bene come spiegarlo, ma sentivo come se tra me e Zayn ci fosse un'intesa segreta, come se quegli sguardi scambiati significassero più di mille parole, come se, in questo modo, ci fossimo già conosciuti all'insaputa di tutti perché, ecco.. nessuno sapeva.

Our SongDove le storie prendono vita. Scoprilo ora