Sbagliamo tutti. Non possiamo sapere quale scelta sia quella giusta. Il male e il bene sono concetti relativi. Tendiamo a fare delle scelte che ci sembrano giusto dal nostro punto di vista, ma ciò non vuol dire che essa sia effettivamente quella giusta. Dobbiamo stare attenti alle decisioni che prendiamo, poiché certe volte, si tende a danneggiare qualcuno, o peggio ancora una persona che ami. Preferisco danneggiare me stesso che quest'ultimo. Forse perché mi odio. Mi odio a tal punto da danneggiarmi, facendo scelte che mi sembrano giuste per altri ma non per me. È strano, no? È come attivare un dispositivo di autodistruzione, che ti distrugge pezzo per pezzo. Chiudere un'amicizia con una persona cara per evitare che ella affondi con te e la tua depressione, questa è una scelta giusta per me. Una scelta che replicherai mille volte, perché preferisco essere solo piuttosto che danneggiare gli altri con il mio malessere. Odio me stesso più di chiunque altro, ma è anche vero che grazie a questo mio difetto che riesco a prendere scelte umane, scelte in cui chi prova dolore sono io, perché tanto esso passa, ma ognuno lo vive in maniera diversa, e io posso sopportare. O almeno, così pensavo. Ora è difficile, preferirei mollare.
STAI LEGGENDO
Depressione
Historia CortaStorie di immedesimazione. Storie di esperienza. Scrivere non è inutile e chiedere aiuto non è vano.