Tulipani Gialli

213 12 2
                                    

È davvero finita?
La nostra gioventù è un tulipano giallo appena sbocciato che deve mostrare la sua bellezza al mondo. A prima vista, essi ci sembreranno tutti uguali, ma non è così: ogni fiore è bello, perché è unico a modo suo. Non tutti si rendono conto della propria bellezza però. È una cosa triste.
Ed esistono tulipani che non si amano per questo, allora essi sono portati ad avere due scelte: adeguarsi agli altri in un mondo inadeguato oppure appassire prima del previsto.
Perché è questo il potere di noi giovani: decidere noi quando e come sfiorire.
Anche se non è semplice, siamo legati agli altri tulipani a causa dei legami creati dai rami sottoterra.
Sono essi stessi che ci rendono vivi, che non ci fanno sentire inadeguati in questo prato pieno di fiori.
Il problema principale è che questi legami si trovano sotto il suolo, quindi è difficile vederli. Possiamo notarli attraverso la vicinanza che un tulipano ha sull'altro. È una cosa bella, finché dura. Pensi di essere circondato da un sacco di fiori che ti sostengono, mentre in verità sono presenti solo in pochi.
Un fiore che sta per appassire prima del tempo a lui destinato non si rende conto di certi legami, nemmeno dei tulipani che gli stanno vicino.
Non è il tempo a decidere quando è il nostro momento di appassire.
Sono un fiore appassito che si trova in mezzo a bellissimi tulipani gialli, i medesimi che amano la loro bellezza. Mi sento così inadeguato in questo prato così bello, ma allo stesso mi rendo conto di non essere solo, di aver vicino altri tulipani che nonostante il mio stato mi stanno vicino.

"Grazie, noto il tuo sforzo nel capire perchè sono appassito così velocemente e il tuo modo di starmi accanto. Avevo detto niente più grazie, ma non finirò mai di ripetertelo, perché pian piano mi stai facendo accettare delle cose che da solo non sarei riuscito a vedere"

Depressione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora