Mi allonta lentamente e fingo di sistemare i capelli di Harry.
« Si, abbiamo finito.» mi affretto a rispondere. « manca una foto e ho finito.» continuo.
Harry si porta il labbro inferiore tra i denti trattenendosi dalle risate.
E' scemo?
Sembra che non gli importi di quello che è appena successo e perchè voleva baciarmi?
Voleva baciarmi davvero?
Spero con tutta me stessa di no.
Scaccio questi pensieri e scatto l'ultima foto per poi alzarmi.
« Okay, questi sono i tuoi soldi.» dice squadrandomi dalla testa ai piedi. «Ti pago per le foto e non per rubarmi il ragazzo.» dice con tono velenoso e sento Harry tossire dietro di me.
Cosa?
Stai calma Caitlin.
« Sono una fotografa e non una puttana. » sbotto uscendo da quella stanza con in mano la mia fotocamera.
I soldi se li puo' tenere.
Stronza.
Saluto tutti con un sorriso e mi dirigo verso l'uscita dell'edificio.
Cerco con lo sguardo il mio motorino e una volta trovato lo raggiungo.
*
Popland
La signora K mi ha affidato un compito straziante.
Devo aggiustare il sito di Popland, ovvero riordinarlo.
Perchè straziante?
Perchè ci sono più di 5 mila foto.
Comunque, continuo a ordinare delle foto e subito mi appaiono le foto di Harry.
Ieri non ha detto niente, non ha provato neanche ad azzittire la ragazza per avermi dato della puttana.
E' okay, non me ne importa.
Non credo, anzi, è sicuro che non lo incontrerò più e ne sono contenta.
«Hai bisogno di una pausa Caitlin» dice Tommaso affiancandomi con la sua sedia.
«Mi accompagni a prendere un caffè?» domando e lui annuisce subito.
Ci alziamo e andiamo al bar.
Mi preparo un caffè e comincio a bere. «Hai diciotto anni e spero che il tuo sogno non era di entrare a Popland vero?» dice Tommaso con una faccia schifata facendomi ridacchiare.
« No, è da piccola che volevo diventare una fotografa.
E poi perchè quella faccia? Non ti piace lavorare qua? »
«Correre da tutte le parti come un coglione solo perchè K ha bisogno del caffè, nuovi telefoni perchè quando è incazzata li sbatte contro il muro, ha bisogno che io vada a prendere i vestiti puliti dalla lavanderia e portarli a casa sua, in pratica non faccio niente legato alla fotografia. Quindi la mia risposta è no, non mi piace lavorare qua, ma sai pagano bene» dice sogghignando.
«Comunque se vuoi dopo aver finito il lavoro andiamo al bar a bere qualcosa?» domanda Tommaso.
Finisco il mio caffè e annuisco.
«Si mi piacerebbe.»
«Comunque sappi che K sta cercando di rovinare la relazione di Harry e di sicuro lo darà a te questo compito.» dice Tommaso in un sussurro.
STAI LEGGENDO
Pop!and #h.s.
FanfictionCaitlin e' una ragazza di 18 anni cresciuta a Belfast ma decisa a scappare per conoscere una realtà più grande. E' costretta a lasciare il suo ragazzo Niall per trasferirsi a Los Angeles. Il suo sogno è quello di diventare una fotografa e grazie a...