capitolo 5 Lo sguardo verso l'ombra

56 1 0
                                    

"voglio sapere dove sono" continuai a urlare.. lui non mi guardava... non mi rispose nemmeno ... mi disse solo seguimi...

era tutto buio ... vedevo tutto nero.. come se avessi gli occhi chiusi ma invece erano più aperti che mai....

ci stavamo dirigento in un posto...

che non conoscevo l'esistenza.. e non conoscevo  nemmeno questo ragazzo che mi ha rapito so solo che è amico di Giuseppe e Gloria...

"stiamo arrivando" disse all'improvviso con un tono molto rilassato rispetto a prima.. , si respirava a fatica qui dentro.. , c'era molta polvere che volava nell'aria, e pian piano questa strana caverna si fece più stretta e mi dovetti per fino abbassare la testa per passarci... "wow dove siamo?"

" questo posto si chiama casa"  " ah" usci dalla mia bocca.

era bellissimo, difronte a me una grande cascata con delle rocce e nei lati c'erano dei meravigliosi cespugli con delle rose... mentre nella parte sinistra dietro una pietra che lui inizio a spostarla c'era un altro ingresso " e qui dove siamo?"  " qui mi nascondo dall'oscurità"  "cosa? l'oscurità? , che vorrebbe dire?" dissi perplessa.. " facevo parte di una organizzazione chiamata l'ombra del signore del tempo. Molto forte è potente.. loro vogliono tutto il potere del mondo per acquisire la possibilità di viaggiare nel tempo e bisognava trovare tutti gli elementi possibili per realizzare il sogno del signore oscuro..." disse girandosi in torno a me "che sono questi elementi?" chiesi incuriosita.. " gli elementi della natura.... Aria-Acqua-Fuoco  e Terra ma questo non basta ... il signore del tempo ha bisogno il primo elemento fondamentale per realizzare il suo scopo cioè la Luce della ragione.. capace di viaggiare nelle profondità del mondo..." " dove troverà la luce.. in Dio?"  " no Dio in questo caso non è la luce ... " " e chi è allora..e come mai hai detto facevi parte?" " si facevo... sono scappato e da oggi mi cercano ancora perché so dove si trova il 1 elemento...."  " dove la trovi?" chiesi... lo guardai ma non vidi il suo volto.. portava un cappello  e con la benda era ancora più difficile guardalo nei occhi... si girava ancora in torno..  e poi  entrammo nell'altro ingresso dove c'erano molti strumenti.. assomigliava molto ad un laboratorio di scienze.. ma solo che c'erano gli elementi fondamentali in ogni bicchiere posto sopra il tavolo... "quindi?" dissi ... " ho fatto davvero tante ma tante ricerche per trovare la luce.. un antico testamento scritto in latino antico.. dice che: La luce è colei che riuscirà a vedere l'anima della persona attraverso il suo cuore e non attraverso la sua mente... la luce di tutte le luci.. vedrà nell'uomo la verità della vita...."  "è un indovinello ?" chiesi ridendo , lui mi guardò scioccata. . non era affatto divertito anzi credo che si stesse arrabbiando di brutto  "non sono qui per scherzare .. ma per cose serie.. se l'ombra avrà il 1 elemento è la fine per tutti noi.." "perché" chiesi seriamente ...

"il signore del tempo riuscirà ad entrare in tutte e dico in tutte le vite dell'uomo per rovinare il loro destino... e fargli diventare tutti i suoi sudditi. ."  "e come fai a fermarlo?"  " ho bisogno di viaggiare nel tempo , e grazie al  1 elemento posso farlo... " lo guardai ancora scioccata..

Sarà pazzo...

Si sarà visto troppi film...

La sua mente non ragiona bene.....

" e dov'è il 1 elemento?"  dissi.. vedevo che guardava verso di me .. si avvicinò lentamente e  iniziò ad aprire bocca..

"sei tu il 1 elemento" disse accarezzandomi il braccio,

feci un passo all' indietro...

"voglio andare a casa , adesso!" ordinai.. era pazzo punto è  basta .. questo è anche troppo..

"non sto scherzando se vuoi ti mostro una cosa..." disse Gerlando..

mi prese per il braccio destro e mi porto davanti un cespuglio di rose appassite. .. "toccale.. e pensa alla dolcezza della rose e al suo intenso profumo.." disse mentre prendeva la mia mano per toccare la rosa... presi in mano una rosa appassita e l'accarezzai lentamente ,

c'era molto silenzio  in torno e ad  un tratto sentì salirmi sulla schiena una strana sensazione... sfiorando la rosa la sentivo collegata a me come se le stessi dando nuovamente la vita.. pensai alla sua infinita bellezza.. con quel colore rosso e il suo intenso odore di meraviglia... chiusi gli occhi mi concentrai ... " ci stai riuscendo... apri gli occhi"

iniziai ad aprigli lentamente e tra le mie mani una rosa bellissima spunto.. emanava un odore stupendo e la sua bellezza beh era infinita. ..

"l ho fatto davvero io?" chiesi con felicità. ... "si, sei stata tu, io non ho fatto nulla" mi rispose con un sorriso meravigliato...

guardai la rosa era ancora tra le mie mani... mi sentivo felice al solo pensiero che ho guarito una rosa appassita. ..

" se tu hai detto che io sono il 1elemento cioè la luce ... tu mi vuoi fare del male?" 

"no, puoi fidarti... io voglio solo riuscire a viaggiare nel tempo e potrai venire con me..."  " ma se facevi parte dell'oscurità ... allora tu saresti una parte dell'ombra..?"

"si, ci sei arrivata.. sono l'ombra, e tu la luce, due elementi diversi... pensa un po senza l'ombra la luce non potrà esistere e viceversa..." disse scherzando in maniera seria..

Non ci potevo credere ... era un film ... non poteva essere affatto vero... "ma quindi da che cosa siamo scappati poco fa?" chiesi meravigliata. .. "e un lupombra, una specie di lupo solo nascosta nell'ombra.." " ma io non l 'ho visto" " lo so ti dovrai allenare per riuscire a vedere sia nella luce che nell'ombra" disse Gerlando sedendosi nella poltrona accanto al tavolino...

lo guardai anche se non vedevo il suo sguardo...  era tutto strano.. perché proprio a me? che ho di particolare? ...

avevo tante domande ma nessuna risposta...

Lo sguardo sfuggenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora