capitolo 3 capodanno

76 1 0
                                    

Finalmente il giorno di capodanno arrivò in fretta ... l'anno del 2010 stava passando  lasciando dietro tutti i vari momenti e ricordi nella mente, che siano brutti o belli l'importante essere qui adesso pronti per iniziare un nuovo anno con felicità e salute.

volevo tanto che arrivasse la sera .. non vedevo l'ora di uscire con le mie amiche per festeggiarlo insieme..

"e che fa Antonella oggi?" 

" e con i suoi parenti e non può uscire" risposi a mia sorella.. Antonella non poteva mai uscire con noi per via dell'orario... ma speravamo tanto che l'era dei orari svanira presto con l 'andare del tempo.....

La giornata si presentava in maniera impeccabile.. vedevo il cielo soleggiato e qualche nuvola che si presentava..

tutta questa serenità mi faceva sentire bene... volevo vivere stare qui a urlare tra la gente che la vita è bella ... e nessuno al mondo potrà distruggere la mia felicità .. nessuno..

"Ga esciii, sono qui davanti casa tuaaa"  disse Gloria  al cellulare....."che ci fai qua?" le risposi " hai le carte da gioco?, vorremo giocare a carte " chiese lei .. ad un tratto vidi due ragazzi dietro di lei .. uno rimase fermo e l'altro faceva avanti e dietro e non lo vidi per niente... "ma chi è quello?" chiesi a Gloria guardando quel ragazzo strano.. " Si chiama Gerlando,"   " un amico di Giuseppe vero?" chiesi con tono ironico..."già"   " comunque tieni queste carte , mi raccomando glò.. si chiamano pietro e ritornano indietro" le dissi salutandola "ricordati a mezza notte andiamo" " sisi, certo" chiusi la porta dell'ingresso di casa mia, avevo le guance rosse per via del fard.. mi guardai allo specchio i miei capelli lisci iniziarono a diventare sempre più ondulati per via dell'umidità. .

la sera era finalmente arrivata iniziamo a cenare con i miei genitori...... e poi ci precipitammo per andarci a preparare

........

**** 10-9-8-7-6-5-4-3-2-1...Auguriii, e il nuovo anno entro... addio 2010 e benvenuto 2011

****i fuochi d'artificio si fecero sentire alla grande***

"dai stè andiamo, ci aspetta glò. ." dissi a mia sorella uscire dal portone di casa" sisi sto uscendo" .....

iniziamo a scendere le scale due o tre alla volta ..avevamo paura che ci fossero altri fuochi in giro oppure che non siano ancora esplosi.

"vi stavamo aspettando" urlo Gloria uscendo dalla casa del suo amico insieme a lui... "eccoci" risposi. ..

Non vedevo l'altro ragazzo ... quello Gerlando ... alzai lo sguardo ed era  li che sbirciava dalla finestra.. "gerlá scendi" disse l'amico... mi sembrava molto timido....

quando scese non saluto a nessuno... non vidi il suo volto si girava in continuazione. . non voleva farsi vedere... era vestito tutto di nero..pantalone nero.. maglietta nera  ... e perfino le scarpe nere...

"dai su andiamo in macchina" disse Gloria aprendo lo sportello della sua macchina.. suo padre ci dava un passaggio per andare a ballare.........

***********

" che bella serata mi stooo divertendo un mondo"urlai per via della musica ... c'erano tanti luci di diverso colore .. blu..giallo..rosso..verde..arancione..

e la musica era cosi alta i miei timpani  gridavano aiuto.....

"dai balliamo" urlo Gloria prendendomi dalle braccia e anche insieme a Stefania....

"Gabriella" mi voltai all'improvviso .. sentivo nominare il mio nome.. ma non conoscevo nessuno...

"Gabriella" mi voltai più volte destra e sinistra .. ma niente.. perché sentivo il mio nome? forse per via dei cocktail. .. non saprei... "vieni qua" quella voce doveva essere reale...ma avevo una confusione in testa. .. la musica si faceva sentire sempre più alta.. sempre di più ... non stavo capendo più nulla......

"Gabriella vieni qua..." continuo quella voce .. e come se fosse qua ..a sussurarmi nell'orecchio.. ma non vedevo nessuno .. a parte mia sorella e Gloria che ballavano come pazze....

Rimasi ferma, immobile per ascoltare più attentamente. ..

ma quella voce non si fece più sentire......

Lo sguardo sfuggenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora