L'aria sfiorò la mia pelle.. ero cosi rilassata che non mi volevo svegliare.. sentivo dei rumori provenire verso di me ...ma non ricordai che fossi ancora con Gerlando..
così iniziai ad aprire lentamente gli occhi.. guardai su nel tetto e vedevo delle rocce, piccole e appuntite che miravano verso di me....
"Non era un sogno... sono ancora qua"
sentivo ancora quei passi avvicinarsi ...
guardai verso quella specie di porta ...
e iniziò ad aprirsi lentamente..e dietro c'era lui...
Gerlando..
"buon giorno.. vuoi fare colazione?"
" no , grazie" gli rispose senza guardarlo.. tanto non lo vedevo mai nel viso.. che diferenza c'era? guardarlo o no? lui poteva fissarmi ed io no?
"devi mangiare, oggi dobbiamo allenarci...ti ho preparato la colazione latte con i creali.. vieni nell'altra stanza , appena ti sarai vestita.
ah e tieni questi ti serviranno" posò sul letto un maglietta sportiva e anche una tuta..
e se ne andò
"grazie"risposi...
*********
"allora dove andremmo oggi?" chiesi, sedendomi a tavola ...
"in un posto" disse solamente...
guardai la tazza che conteneva il latte... e accanto c'erano i cereali al cioccolato..
"devi tenerti in forze.. perché dovrai combattere primo o poi... l'oscurità ti cercherà a costo di tutte le loro vita... per aiutarti hai bisogno di forze"
" ma tu non puoi fare nulla contro di lui?" "no, sono troppo debole...ma posso viaggiare nel tempo per impedirlo.."
" ma che serve viaggiare nel tempo? "
" devo salvare qualcuno" disse Gerlando girandosi la faccia...
"qualcuno?..., chi?" chiesi incuriosita
" non te lo posso dire..."
"una ragazza per caso?"
" basta domande... arriviamo ai fatti....
sei pronta?" chiese girandosi nuovamente verso di me
..
"si lo sono"
"allora andiamo"....
..
ci dirigemmo nuovamente verso la fine di questa caverna... era tutto buio a mala pena riuscivo a guardare. ...
" ora ci fermiamo qua e devi fidarti di me , tienimi la mano e chiudi gli occhi...,"..,
" perché dovrei? non posso lasciarli aperti?"
"finché non sarai capace di usare il tuo potere , non potrai sapere nulla di questo posto... come andarci e come uscirci..."
disse Gerlando prendendo la mia mano ...
sentivo il suo tocco.. era magico... come se il suo potere entrasse in contatto con me...
"okay" risposi...
"ora chiudi gli occhi"
chiusi gli occhi... pensai a tantissime cose.. dove ci stavamo dirigendo? in un altra caverna?
sentivo nuovamente sfiorarmi la pelle... l'aria stava cambiando... era molto ma molto più forte rispetto a prima... sentivo delle strane sensazioni sulla pelle... e la mano? beh.. quella era strettissima come se Gerlando non avesse nessuna intenzione di mollarla...
STAI LEGGENDO
Lo sguardo sfuggente
FantasiIl suo sguardo, quello gelido sguardo racchiudeva tutto un suo perché. ... Ho paura ,stava cambiando qualcosa nella mia vita... qualcosa che non mi sarei mai immaginata... La luce della via stava arrivando...