"Come va la gamba?"
"Bene. Prima di mettere il cerotto l'avevo disinfettato".Continuava a fissarmi, sposto lo sguardo. Ancora non riesco a gestire il casino che mi sono creata.
°°°
"Hoseok, piantala. Vai a casa" non c'era modo di farglielo entrare in testa. Continua ad insistere sul dovermi riaccompagnare.
Ci interrompe la suoneria del telefono.
"Pronto?... Tutto bene?
Ho capito però- Mamma? MAMMA" mi ha brutalmente spento la chiamata in faccia.Rinuncio e mi lascio accompagnare.
"A proposito, come mi hai trovata ieri?"
"Beh, semplice. Ti stavo segretamente spiando" spalanco gli occhi."Cos-" cambiando tono di voce mi avvicino, per far si che solo lui riesca a sentirmi.
"Da quanto tempo sta andando avanti?" si mette a ridere."Dovresti aver visto la tua faccia" riprendendosi continua "in realtà volevo prendere un milkshake e ti stavo per invitare. Poi boom, mi sei comparsa davanti".
"Ora sembra avere più senso".
°°°
Eravamo di fronte al portone, se ne stava per andare ma gli afferro la manica della maglia.
"Entra".
"Haruka! Bentornata, oh ciao Hoseok!" le fa uno di quei sorrisi solari
"Salve".Katsuo era già seduto a tavola e come al solito stava usando il suo telefono. Appena lo scruta, mia mamma glielo toglie di mano e lo fulmina.
"Hoseok" inizia mia mamma "ho saputo che hai aiutato mia figlia. E, non sapendo come ringraziarti, ti ho invitato a mangiare. Speri sia di tuo gradimento".
Non c'era molto da dire. Gli brillavano gli occhi.
"Ah non doveva! Comunque le faccio i miei complimenti, il cibo è squisito!".
°°°
"Non fate tardi!"
"Ciao" rispondiamo entrambi.Siamo diretti verso la biblioteca, l'unica differenza è che questa volta non dobbiamo fare nessun ripasso. Vogliamo semplicemente leggere.
"Che tipo di libri ti piacciono?" la domanda che molti mi fanno. Amo i romanzi che parlano di storie d'amore, dramma. A volte anche fantasy. Ma volendo evitare di fare brutte figure facevo spesso scena muta quando me lo chiedevano.
Mi sorride "A me i fantasy. Mi fanno sognare e viaggiare con l'immaginazione, non lo trovi meraviglioso?"
"Piacciono anche a me..."
"Seria? Allora dopo ti faccio vedere i miei libri preferiti".°°°
Ho le buste piene, non immaginavo che lui avesse letto così tanti libri. In più c'erano anche alcuni romanzi che ho trovato.
Il vento soffia leggero e le foglie degli alberi, strofinando l'una sull'altra, creano una melodia rilassante. L'atmosfera è perfetta.
Avendo letto un bel numero di pagine, mi prendo una pausa. Mi volto e noto che Hoseok si è addormentato.
Entrambi siamo seduti per terra appoggiati sul tronco dell'albero.
Gli tolgo di dosso il libro e glielo chiudo- vengo fermata dalla sua mano, che mi avvicina.
Un battito, due battiti, tre... stavano accelerando.
"Hoseok, sei trop-"
"Ancora un po'~" la sua voce era più alta del solito.Sempre più attaccato mi stringe, e posso sentire il mio cuore esplodere. Lui invece, è sereno.
Doveva essere bello scambiare una persona per un pupazzo.
"Mollami" bisbiglio
"Hoseok per favore" mi sento a disagio e non posso muovere muscolo.Sfinita lo allontano con forza.
Più in imbarazzo di così non potevo essere.Si risveglia.
Strofinandosi gli occhi mi scruta e, vedendo le mie guance rosee, mi domanda:
"Haruka? Cosa c'è?""Niente" dico evitando il contatto visivo.
Non se n'è neanche accorto.
Tutti io li devo prendere gli infarti?
°°°
Di nuovo di fronte a casa, mi passa la busta carica di libri e ci dividiamo.
STAI LEGGENDO
Wishing On A Sky↝ feat. BTS
Fiksi Penggemar「𝖩𝗎𝗌𝗍 𝗁𝗈𝗅𝖽 𝗆𝗒 𝗁𝖺𝗇𝖽 𝖺𝗇𝖽 𝗌𝗆𝗂𝗅𝖾」 ✓ FF corta e soft ✓ 30 capitoli Iniziata: 06·02·19 Terminata: 16·02·19 Pubblicata: 18·02·19 Copyright © zoza04_jazz | 2019