Capitolo 5º.
Il giorno dopo a scuola non parlai quasi con nessuno. Ally e Luke mi sono stati vicini,sanno che non è la prima volta che litigo con mio padre. Non sono una che parla molto,sono abbastanza timida e certe volte tengo tutto dentro di me,per paura di essere un peso.
Ma questo non fa che creare un peso dentro di me.
Esco dall'aula di arte da sola. È ora di pranzo,decido di andare nel cortile dove mi incontro di solito con Ally a Luke. Vado verso il mio armadietto e poso i libri,prima di andare.
Il mio cellulare vibra e lo tiro fuori dalla tasca.
"Puoi venire in mensa? Ho bisogno di parlarti".
H.
Devo assolutamente ricordarmi di salvare il numero di Harry.
Mi dirigo verso la mensa,con passo un po' indeciso. Non vengo spesso qui,e l'idea di avere gli occhi di tutti li studenti puntati su di me,non mi entusiasma.
Entro in mensa,ed alcuni occhi iniziano a fissarmi. Alcuni sussurrano,altri sono sorpresi. Certo di non pensarci,e cerco Harry tra i tavoli ma non lo trovo.
Mi giro per andare all'uscita,ma vengo bloccata.
≪Hey,Morgan!≫.
La voce di Ashely mi costringe ad alzare lo sguardo. Ashley è la ragazza più popolare della scuola,ha dei lunghi capelli neri corvino mossi,due grandi occhi verdi ed un fisico da modella.
Tutto ciò che un ragazzo possa desiderare. Alla sua destra ed alla sua sinistra ci sono le sue migliore amiche. Non so nemmeno se Ashley le consideri tali. Hanna ed Sophie,pensando letteralmente della labbra di Ashely. Così come tutti.
Tutte e tre mi fissano sfoggiandomi uno dei loro sorrisi perfetti,mentre tengono in mano i loro vassoi con il cibo.
≪Di solito non pranzi mai qui,hai deciso di farci una sorpresa?≫ mi chiede Ashely
La sua voce mi sta dando alla testa. Non solo perché ha la voce molto acuta,ma anche per il suo tono falsamente gentile. Con me non lo è mai stata,anzi,mi odia a morte e sto ancora cercando di capire il motivo.
≪Stavo..stavo solo cercando una persona,ma..non è qui.≫ la mia voce trema,e mi maledico per essere così nervosa difronte a loro.
≪Cercavi Harry,giusto?.≫ mi domanda Ashley
≪Ehm..io.≫ balbetto
≪Forse dovrei chiedergli di uscire. Sai per dargli il benvenuto in questa scuola.≫. ridacchia e le sue amiche la seguono. ≪Non ti dispiace,giusto Morgan?≫
Il suo sguardo cambia,e mi guarda con aria di sfida. La mia faccia impaurita scompare e la mia mascella si tende,una strana sensazione mi attraversa lo stomaco.
Sarà la rabbia,o..la gelosia?
No,non posso essere gelosa.
≪Perché dovrebbe dispiacermi?≫ smetto di torturare le mie mani ed incrocio le braccia sotto il petto continuando a fissarla
≪Ho sentito che siete usciti venerdì sera.≫
Le mia guance si tingono di rosso.
Merda.
≪Aw,il piccolo disastro ha fatto breccia nel cuore di qualcuno!≫
Ashley e le sue amiche fanno dei passi verso di me,io indietreggio fino a toccare il muro. Inciampo in una carta e scivolo con il sedere a terra. Sono quasi sicura che tutta la mensa in questo momenti ci stia guardando.
STAI LEGGENDO
'Cause you make me strong.
Fanfiction"È stato che ti ho vista e mi sei piaciuta. Tu tra tutte. La mia preferita al mondo".