For him? It's not the end

9 2 2
                                    

Quando la magia finisce? Quando si scopre di non essere più innamorati di una persona o peggio, di non averla mai amata?

La realtà è che all'inizio io non me ne sono resa conto. Continuavo la mia vita come se niente fosse ma in fondo sapevo, che c'era qualcosa che non andava.
Sono le piccole cose che messe insieme producono un cambiamento; il non voler uscire con quella persona, non voler scambiare effusioni in pubblico -nel mio caso lo odio e basta-, cominicare ad odiare tutti i suoi difetti che prima non adoravo ma accettavo per il semplice bene di quella persona ed infine diciamocelo, il non voler fare l'amore.

Tutto questo, insieme, é la risposta che cercavo. Non sono innamorata di lui.

Lo sono mai stata? Probabilmente no, ma il mio affetto per lui é sempre stato sincero.

Ho messo nero su bianco i miei pensieri, per fare chiarezza con me stessa. Analizzare i propri sentimenti é ciò che ti porta a prendere una decisione. La quale purtroppo non é semplice o piacevole. Ma come potrei continuare una relazione, sapendo di mentirgli ogni giorno su i miei sentimenti?

In questo caso parlarne aiuta.

Se vi trovate in una situazione uguale o simile alla mia, non fate assolutamente come me. Non tenetevi tutto dentro e non fingete che vada tutto bene. Nascondere i propri sentimenti, le proprie paure e insicurezze non aiuta a risolvere il problema ma ne crea un altro ancora più grande.

Quale?

Nel momento in cui esploderete? Investire tutti coloro che vi stanno attorno. Le mie amiche in questo caso sono state fondamentali, ma non hanno potuto arginare i danni del mio tenermi tutto dentro.

Nel momento in cui parlerò con il mio ragazzo, aprirò il vaso di Pandora.

Avendo nascosto così bene i miei sentimenti, lui purtroppo non potrà neanche immaginare o prepararsi per la bomba che gli sarebbe scoppiata fra le mani. Le mie parole, nel momento in cui dirò quello che sento, saranno -purtroppo per lui- un fulmine a ciel sereno.

Ed é questo che farà sentire male entrambi. Lui, per non essersi accorto che qualcosa non andava ed io, per il mio sentirmi in colpa per la sua sofferenza.

Potrò fare il discorso più bello del mondo, ma il mio ragazzo non sará preparato e non potrà fare altro che una cosa:

Rimanere in silenzio.

Come lo so? In realtà vi ho mentito -si parlo con voi, le poche che mi seguono- la verità è che glie l'ho già detto.
Ho già fatto il mio discorso nel nel mezzo delle lacrime e lui ha taciuto. Per tutto il tempo.
Dovrei capirlo non se l'aspettava, ma fa male lo stesso. E fa ancora più male quando ore più tardi mi scrive. Un discorso bellissimo -glie lo concedo- ma che purtroppo mostra come non abbia assimilato le mie parole. Ed io adesso non so che fare.

Illuderlo e far soffrire entrambi.
O chiuderla qui e far soffrire entrambi comunque?
Bel rompicapo vero? Ma si sa, avere un cuore fa schifo. Ed essere come me e preoccuparsi più degli altri che di me stessa, beh, fa ancora più schifo.

Questa non è una storia d'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora