Forse qualcuno di voi, mi dirà perché metti "Astrologia" in un libro di consigli. Ho pensato di farlo, perché secondo è una cosa carina, spero di non annoiarvi.
L'astrologia ha oltre 5000 anni.
Le notizie più remote provengono dagli egiziani.
Il più antico documento che faccia riferimento all'astrologia è stato rinvenuto nell'area Mesopotamia, a Ninive, nella biblioteca del re assiro Assurbanipal, defunto nel 626 a. C.
La biblioteca è costruita da tavolette di argilla (conservate al British Museum di Londra) scritte in caratteri cuneiformi e contenenti i calcoli dei Pianeti principali; questo documento è stato attribuito ai Sumeri e fatto risalire al 3000 a. C.
L'OROSCOPO
Si dice determini lo sviluppo e l'avvenire di una persona partendo dalla collocazione cosmica al momento della nascita. Questa "Carta del Cielo" rappresenta la posizione del Sole, della Luna e dei Pianeti in un determinato momento al disopra di un certo punto della Terra.
Un altro dei principi fondamentali per l'interpretazione del segno zodiacale è l"Ascendente", vale a dire il segno zodiacale che, teoricamente, saliva all'orizzonte nell'istante in cui un individuo è nato.
Il primo oroscopo fu compilato nell'anno 410 per il figlio di un re. Il secondo per Alessandro Magno nel 365 a. C.
Alessandro Magno aveva anche la consuetudine di farsi leggere la mano. Aveva sempre con sé, al suo seguito, una chiromante personale.
Chissà se fu in grado di predirgli la sua morte immatura!
LE CASE DELLO ZODIACO
Immaginiamo la nostra Terra divisa in 12 sezioni (dette Case dello Zodiaco), di 30 gradi ciascuna (360 gradi complessivamente).
A ogni segno corrisponde un mese dell'anno; a ogni stagione corrispondono tre segni.
PER OGNI SEGNO ZODIACALE
C'è una parte del corpo che corrisponde facendone poi un punto di debolezza o di forza.
I segni hanno anche tutta una serie di corrispondenze con altre cose: fiori, animali, colori e pietre.
SEGNI ZODIACALI
Ora vi elenco tutti i segni zodiacali uno per uno.
ARIETE ♈
Positivo
Colore:rosso
Gemma:diamante
Fiori:caprifoglio, cardo
Alberi: tutti gli alberi spinosi
Animali: pecore e montoni
Caratteristiche: AUDACIA E DINAMISMO
In armonia con: Leone, Cancro e CapricornoTORO♉
Negativo
Colore: rosa
Gemma: zaffiro
Fiori: rosa, papavero
Alberi: frassino, cipresso melo
Animali: bovini
Pianeta: Venere
Caratteristiche: FORZA E AFFIDABILITÀ
In armonia con: Vergine, Capricorno e Pesci
STAI LEGGENDO
I Consigli di Au
RandomConsigli di ogni genere : casalingo, amore, ricette ecc. 1 posto in ricette