La festa

307 28 0
                                    

La notte passò molto lentamente e alla fine Ametista conosceva a memoria tutti i posti dei vestiti... Cominciarono ad arrivare carrozze con principi, principesse servì cameriere cuochi dame parrucchiere e truccatrici, stiliste e tanta altra gente... La principessa Ester era in subbuglio era convinta che quel giorno avrebbe fatto colpo su un principe che l'avrebbe sposata. Ad Ametista toccò il compito di calmarla e tenere tutto sotto controllo...

- Vai in giardino e comincia a creare le composizioni, vestiti bene! O meglio... Vai nell'armadio e prendi il vestito azzurro quello che non metto mai, è. E ch'io ma in buono stato, lo indosserai per tutta la sera, voglio che tu sia quanto meno accettabile.... Ah e sistemati quella paglia che hai al posto dei capelli, metti quel fermaglio azzurro come il vestito sembra vero ma è un topazio scadente, poi metti le scarpe con il tacco bianco.... In fondo sei una cameriera, ho dato una occhiata alle cameriere delle altre principesse, e sono tutte bellissime, tu sei brutta, e l'unica soluzione per non farmi sfigurare è farti indossare un vestito carino. Ora vai!!!-

Ametista si guardò allo specchio sembrava una principessa.... Scese le scale Ester la guardò e grugnì.... Decise di andare in giardino. Il castello era pieno di gente.

Camminava per il giardino di rose e ad un certo punto un ragazzo le si avvicinò sorridendo.... -ciao...- disse muovendo delicatamente i suoi biondi capelli e facendo brillare gli occhi azzurri alla luce pallida del sole di dicembre... -ciao- rispose Ametista -sono Joseph e tu?- -mi chiamo Ametista- -che strano nome... È il nome di una pietra preziosa e molto rara lo sai?- -si.- -nel mio regno la principessa si chiama Ambra e tu ti chiami Ametista sei anche tu una principessa per caso?- -no.- -e cosa sei mia dolce fanciulla?- -una sguattera che non dovrebbe parlare con te.- Ametista sapeva che se fosse stata scoperta a parlare con quel giovane dai capelli del colore del grano a giugno sarebbe stata la fine... Ma c'era qualcosa in quel ragazzo che la attraeva... Fu così che ebbe il coraggio di dire:- da quale regno vieni?- il principe la fissò con i suoi occhioni color ghiaccio dicendo - da Fiordiblu detto il regno dei ghiacci- -perchè viene chiamato così?- -perchè una malefica donna lo congelò con tutti i suoi abitanti, ma poi venne Ambra la principessa dagli occhi scuri con riflessi ambrati e lo scongelò... Tu perchè sei qui?- -hai detto congelato?!- -si esatto....- -io... Ti devo mostrare una cosa...- disse Ametista pensando alla corona che le aveva mostrato quello strano regno di fuoco.... -quest sera. Incontriamoci qui durante il ballo quando tutti balleranno ci incontreremo....- -va bene- disse Ametista facendo una stima del terribile guaio che stava per compiere: lo baciò sulla guancia....

Il regno di fuocoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora