Il secondo libro

254 26 0
                                    

Il secondo libro iniziava con un enorme albero genealogico... La famiglia reale con foto e scritte dorate, poi seguiva una pagina con la descrizione della vita di ogni persona con la rispettiva foto.. Finite le pagine dell'albero genealogico della famiglia reale partiva quello del calzolaio, della cuoca, della sarta.... Fino a descrivere tutto il regno...

Famiglia reale: la regina Luce un giorno conobbe un principe di nome Fredric si sposarono ed ebbero una bambina che chiamarono Ametista come la pietra preziosa custodita dal regno, i 3 regni: Il regno di fuoco, Il regno di ghiaccio e Il regno del lago custodiscono 3 pietre preziose che molti vogliono rubare... La regina chiamò Ametista sua figlia e la fece battezzare da una donna una amica di famiglia che non aveva mai visto... Luce non era sicura di quello che stava facendo, non aveva mai visto la donna che sarebbe stata la madrina di sua figlia, ma fu obbligata dai genitori a prendere quella decisione, la decisione che le avrebbe cambiato la vita per sempre... Il giorno del battesimo la donna di nome Glinda si presentò e cominció ad importunare la regina: voleva la pietra... Le rese la vita un inferno un giorno la donna cominció a minacciarla le disse che se non le avesse dato la pietra si sarebbe portata Ametista, Luce iniziò a correre mano nella mano a sua figlia, correva ed urlava aveva paura. Si rifugiarono in una piccola casetta fino a quando la perfida donna non andò via... Il re Fredric notava un cambiamento in sua moglie, ma non riusciva a trovarne una spiegazione logica... Quando ormai Ametista era diventata una splendida ragazza dai lunghi capelli rossi e dagli intensi occhi viola come la madre, Luce morì . Fu uccisa. Una notte si svegliò, corse in giardino e vide Glinda che con un coltello in mano la chiamava chiedendole la pietra... Provò a scappare, ma la donna la pugnalò alle spalle, la regina cadde a terra morta. Il giorno dopo, il regno intero era in lutto e quello stesso giorno il regno cadde nell'oblio...

Ametista era sicura che lei era la figlia della regina Luce e del re Fredric era sicura che quella storia era la storia del regno, che le immagini che aveva visto grazie alla corona erano quelle della storia... Come avrebbe potuto liberare il regno dall'incantesimo.... Si ricordò dei 3 regni: il regno di ghiaccio e il regno del lago. Jo veniva dal regno di ghiaccio, l'avrebbe dovuta portare lì, ma prima le serviva una pietra..

Il regno di fuocoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora