Gli inseparabili zaini

20 4 3
                                    


Cominceremo con una piccola premessa: perché questo titolo così diverso dagli altri titoli come "io e te" o "Un'altra vita" o cose simili? Semplice, perché questa è una storia vera. Una storia di vita.

<--------------------->

~Gli zaini inseparabili~

C'erano una volta due zaini: uno bordeaux ed uno rosa. Non li vedevi mai separati erano sempre assieme, erano migliori amici.
Migliori amici.......
Una parola grande.
Erano come gemelli omozigoti: indivisibili.

Calcati sulle spalle di due figure vestite sempre uguali, i due si raccontavano di tutto e di più.

Un giorno lo zaino bordeaux incontrò uno zaino viola. Lo zaino rosa, geloso, si mise in mezzo e li separò.

Un altro giorno il bordeaux incontrò uno zaino blu e bianco e successe le stessa cosa.

Insomma, ogni volta che lo zaino bordeaux incontrava un altro zaino, quello rosa andava sempre a dividerli.

Stanco di questo comportamento, lo zaino bordeaux parlò a quello rosa dicendogli di smetterla. Lo zaino rosa si arrabbiò molto dicendo che lo faceva per il suo bene, che dopo avrebbe avuto delle delusioni.

Allora per non farlo più arrabbiare, la zaino bordeaux non parlò più con nessun altro zaino e quello rosa, fu felice.

Lo zaino viola, che era stato rifiutato, provò di nuovo a parlare con il bordeaux vedendo che era cambiato, ma lui non la degnò di uno sguardo.

La zaino viola non si arrese: ci riprovò ancora ed ancora ma il bordeaux sembrava fare apposta a non badarla.

Un giorno il viola sbottò contro lo zaino bordeaux dicendogli di tutto e di più, stanca di non esser mai presa in considerazione.

Così lo zaino bordeaux e lo zaino rosa, felice che l'amico stesse sempre con lui, tagliarono i ponti con il mondo.

Lo zaino bordeaux rimase sempre sottomesso allo zaino rosa e lo zaino viola fu sempre più sola.

<----------------------->


Questa è la triste "amicizia" dello zaino bordeaux e dello zaino rosa, che ancora oggi faccio fatica a raccontare.

Speriamo tutti che un giorno lo zaino bordeaux si accorga di quello che sta facendo e delle persone che sta lasciando.

Raccolta one shotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora