4. Da Lana

436 25 17
                                    

4. Da Lana(1/2)

E invece dopo una settimana mi trovo in uniforme e capello ,pronta a lavorare per la ghiaccioleria di Lana " Da Lana " per l'appunto .
Osservo il locale e sento che la mia angoscia sta aumentando in maniera esponenziale .
Non ci voglio credere. Perché  mia madre mi vuole così  male da farmi lavorare in 
Questa bettola?
Mi porto le mani al viso e vi soffoco un urlo . Mannaggia a me e a quando ho dato attenzione a quei idioti dietro di me e ai loro discorsi insulsi.
"Ciao Lea "! Lana,con il suo fare gentile e la voce argentina mi interrompe dai miei pensieri.Si presenta a me con una crocca in testa ,il grembiule bianco impiastricciato di succo rosso e qualche goccia di sudore a impregnarle a fronte:
"Hey Lana,grazie di avermi assunta. Ti sono molto grata"!
Bugia...enorme bugia .
"E di che tesoro . Allora,  devi sapere che i nostri gusti di ghiaccioli sono più  di trenta  ,che vanno dal cioccolato ,alla pesca fino a quelli più  bizzarri come gusto mojito o tabasco e   succo di pomodoro.
Tu devi semplicemente consegnarli ai clienti    e chiudere bene quando te ne vai,con tanto di allarme".
"Perfetto "...
Faccio per andare nella mia postazione quando...
"Aspetta devo dirti un 'ultima cosa "!
Indispettita mi giro e le presto attenzione .
"Nel pomeriggio viene sempre mio nipote e dà una mano . Di sicuro così  non ti affaticherai  troppo,non ti da fastidio vero"?
"Assolutamente no "! Ed è vero ,perché  di sicuro non mi voglio stancare troppo visto che sono pigra . E poi magari suo nipote è simpatico e mi ci troverò bene.
"Perfetto,se hai bisogno di qualcosa io sono in cucina ".
Dopo avermi lasciata da sola,decido di mandare un selfie a Giulia e le gemelle per farle capire in che condizioni pietose sono : pantaloni e polo pezzati di bianco e nero e delle corna.

Un' uniforme da fottuta mucca .

Ed è  ancora peggio quando porti una quarta piena di reggiseno ,visto che potrebbero nascere battutine a tema non proprio molto carine.

Subito mi arriva la risposta di tutte e tre .

3 messaggi da :  4  BARBONE MANCATE

SushiFendieMannucci🍣:    Amò,nun te vojo dì niente... Ma non puoi passà da esse 'na zoccola a 'na vacca .
Mica sei la Mc Granitt mentre fa trasfigurazione.

Shining#1☠ :     AHAHAHAHAHAHAHAHA. Se De Chiara ti vede vestita così ,avrà  la giustificazione per mungerti.

Shining#2😇:   Raga  , il latte che serve per i ghiaccioli al cioccolato lo fa lei 😂😂😂

Tu :
AHAHAHAHAHAHAHA  ragazze state fuori. 
  Ora vi lascio che è  arrivato il primo cliente.

                                 ***

Dopo un 'ora di lavoro sono già alla frutta . Sapevo che Lana avesse clienti ma non così tanti  .
Continuano a entrare  orde di ragazzine  che ordinano  ghiaccioli .Tutto potrebbe sembrare normale .

Ma una  sociopatica come me si accorge anche dei dettagli più  trascurabili . Infatti sto realizzando che le ragazze che entrano assumono tutte,nessuna esclusa ,lo stesso atteggiamento :
dapprima entrano nel locale contentissime  ,come se da quel buco di posto dipenda la loro felicità    .

Poi si guardano intorno  speranzose e agitate ,continuando in maniera quasi ossessiva -compulsiva a girare i loro colli ossuti in direzione dell 'entrata .
Parlottano tra loro come se stessero nascondendo un segreto al mondo ,con gli occhi vigili  .

Ma che succede?Mi sta sfuggendo qualcosa?

Un colpo di tosse mi fa tornare alla realtà.
Una ragazza bellissima,con i capelli bruni ,la pelle diafana e le labbra a cuore comincia a parlarmi:
"Un ghiacciolo alla menta per favore ".
"Subito "! Le sorrido gentilmente e le porgo ciò  che vuole.

"Sono 70 centesimi ". 
Poi però  mi fa una domanda alquanto bizzarra :" Senti ..." fa un gesto come per chiedermi il nome :
"Lea "...
"Ecco  . Lea ... sono bella oggi" ?

Io la guardi tra il sorpreso e il basito :
"Ehm.... suppongo di sí ? "
"Menomale . Oggi lo vedo  a costo di restare tutto il giorno qui davanti ,mi sembra di sognare  "! I suoi occhi esprimono  euforia e ansia.
Probabilmente si starà riferendo alla sua crush :
"Buona fortuna allora.Divertiti e soprattutto limonatelo "!
"Ma magari AHAHAHAHA. Comunque piacere , sono Giada". Mi porge la mano e gliela stringo .
Improvvisamente porta le mani vicino allo scollo della sua maglietta e lo tira giù  per mettere in risalto il seno  di medie dimensioni ed evidenziato dal push-up.
Poi si mette le mani nel reggiseno e  tira le sue tette un po' fuori .  Io la osservo divertita  e lei mi ammicca:
"Non ti bagnare troppo . Se ce le hai  mettile in mostra ".
"Giusta filosofia donna . Se ti capita di passare qui raccontami tutto ".
"Beh se va  tutto  come   pianificato ,verrò  molto spesso  qui . Ciao bella"!
La guardo allontanarsi un po'perplessa . Cosa voleva dire con questa affermazione?
Decido di non farle peso e di continuare a servire le ragazzine. È  incredibile: si moltiplicano come le formiche ,non si respira più  qui dentro per quanto è  pieno il locale.

                                   * * *

Dopo una breve pausa per mangiare,ecco che devo ricominciare il mio turno . Affranta metto via il mio porta-pranzo e mi reco dietro il bancone .
Subito dopo il portone d'ingresso è  presente ancora un piccolo ammasso di quelle ragazze di prima.

Ma queste hanno una vita? Ok trovare un luogo in cui incontrarsi, una ghiaccioleria però  è  un po' deprimente ...

Tra ghiaccioli alla pesca ,frutto della passione e quelli al cetriolo e mela le mie mani si stanno cedendo sempre di più.  Tutto quello di cui ho bisogno è  una bella dormita .

Passano altre due  ore con una velocità  pari a quella di Harry Styles  quando parla . Poi però  frizzi le orecchie perché  sento un rumore a me nuovo : un urlo generale .
Strizzo gli occhi e mi avvio verso l' uscio per vedere che cazzo succede. Ma non faccio in tempo che :
"LEA ! "   Mi mordo una mano per la frustrazione e girandomi sorrido tiratamente:
"Sí Lana"?
"Puoi andare a prendere altri stecchi per i ghiaccioli ti prego ?Ci andrei io ma sono un po' indolenzita . Si trovano in uno scatolone nell'ultimo scaffale del magazzino "
"Faccio in un batter d'occhio "!

Mi dirigo verso la suddetta  stanza   e apro la porta .
Questo  posto è  angusto e abbastanza buio ,quindi mi aggiro per il magazzino per trovare un interruttore . A luce accesa prendo una scala e la accosto agli scaffali.  Quindi comincio a cercare il famoso scatolone  e lo trovo non molto tempo dopo. Il problema è  che ,anche se ho la scala ,l'ultimo scaffale è  troppo lontano dalla mia portata.

Ma perché  sono così  sfortunata?

Comincio ad allungarmi e a contorcermi per raggiungerlo ,quando sento la scala cadere sotto i miei piedi.
Caccio un urlo  e mi povero di aggrapparmi al legno . Ma non ci riesco e mi sento cadere . Chiudo gli occhi e mi preparo a un impatto ...che non avviene. Sí  ,perché  qualcuno è  riuscito a prendermi prima che avvenisse l'irreparabile. Quindi apro gli occhi e tiro un sospiro di sollievo. Voglio ringraziare il Santo che mi ha salvata ma mi muore il fiato in gola:  mi trovo naso a naso con quel volto così odiato ma anche così  presente in ogni momento della mia esistenza. Lui mi guarda sorpreso e io penso di non essere da meno. Respiro affannosamente e quando realizzo di  riuscire a percepire il suo respiro infrangere contro il mio volto ,mi allontano di scatto  come scottata.

"FRIGERIO MA CHE CAZZO CI FAI QUI?

ANGOLO AUTRICE

ragazze eccomi di nuovo qui. Vi volevo ringraziare perché  siamo quasi arrivati a 1000 visualizzazioni. Aggiornerò  al più  presto.

Un bacione e al prossimo capitolo 😘

Ghiaccioli // Esteban Frigerio//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora