7. Nix (2/2)

378 22 22
                                    

7.Nyx (2/2)

" Lea, cosa avrei fatto io se ti avessi persa"?
Mi sussurra questa frase sulla nuca, cosa che mi scatena un brivido. Il mio cuore palpita e non capisco più niente.
Tolgo la testa dalla sua spalla per guardarlo:
"Ho agito d'impulso e sono stata stupida. Ma non mi pento di averlo fatto perché ho salvato un animale innocente .
Poi non avrei mai pensato che tu... beh ti potessi preoccupare così per me.
Insomma non siamo proprio  in ottimi rapporti, ecco". Abbasso lo sguardo imbarazzata.
"Ehi" mi solleva leggermente il mento con un dito "anche se spesso litighiamo e ci provichiamo, non vorrei mai che ti succedesse qualcosa, capito"?
" Sí" accenno un piccolo sorriso.

Tutto ciò è talmente intenso e insensato che mi sento impotente.
Il mio corpo infatti sta cominciando a cedere ma il mio spirito è ancora in pieno stato d'adrenalina.
Ma ad un tratto precepisco una  fitta di dolore al ventre e i miei occhi si strizzano, porto una mano nel punto indolenzito :
" Mio dio, fammi vedere che ti ha fatto quella bestiaccia"!
Sollevo la maglietta dalla ferita e noto che la quella che mi ha inferto fortunatamente è abbastanza superficiale da non vedersi la carne. Tiro un sospiro di sollievo:
"Te la sei vista brutta Brunori"!
" Sì, ma sfortunatamente sono viva e ancora più pronta a  romperti il cazzo  di prima".
Gemo nuovamente per il dolore :
"Dai, andiamo  che ti devi far medicare. Fortunatamente mia madre mi ha insegnato a farlo, visto che è infermiera".
Io lo guardo scettica "Mi devo fidare"?
"Direi di sí, a meno che tu non voglia prenderti un'infezione.

" ok ok allora andiamo "

Mi mette un braccio attorno alla vita e
mi aiuta a camminare in modo che non mi faccia male. Proseguiamo il nostro cammino.

                         * * *

" Sai mi sta venendo un dubbio : come facciamo  per il coniglio "?
" Brunori stai sbagliando, devi chiderti" cosa faccio IO con il coniglio. L'hai salvato tu, quindi fatti tuoi".
Alzo gli occhi  e sbuffo  :
"D'aiuto come sempre... allora, a me farebbe tanto piacere tenerlo ma potrei farlo solo quando mia madre non torna a casa la notte. Ovvero Martedì e Giovedì".
Esteban sgrana gli occhi :
"Fammi capire, tu praticamente vivi da sola".
Sospiro pensando al fatto che mia madre da quando ha trovato quel pallone gonfiato non c'è più per me. O per meglio dire non è più una madre da quando mio padre... Saccio via i pensieri negativi.
"Già... però preferirei non parlarne in questo momento".
"Ok, scusa di aver aperto l'argomento" .
" Parlando di nuovo del coniglio, non so proprio come fare. Giulia ne vorrebbe tanto uno ma  è allergica al pelo. Le gemelle hanno già tanti animali in casa..."
Mi sento così triste pensando che non potrei tenerlo. In questo periodo mi sento così sola e avrei davvero bisogno di un animale che mi ami incondizionatamente :
" Beh, se è solo per due sere settimana... credo che uno sforzo lo potrei pure fare. Mia madre poi ama i conigli".
A questa frase mi giro verso il moro e
lo guardo attonita: "Sei serio"!?
Mi brillano gli occhi  :

"In realtà era tutta una tattica per prenderti per il culo"... ovvio che sono serio"!

"Oddio, grazie, grazie, grazie"! Senza nemmeno pensarci due volte gli metto il braccio libero al collo e gli stampo un bacio sulla guancia.
Quando lo guardo nuovamente noto che è imbarazzato :
"Donna, calma i bollenti spiriti. Ok che sono bello, bravo e un'altra serie di aggettivi positivi"...
"tra questi di sicuro non c'è la parola intelligente".
"Quindi non stai smentendo che sono bello"...
"Frigerio, Stop it".
Ok, ammetto che Esteban di aspetto non è  male per niente. Di certo però non ci tengo  a farlo sapere.

Soprattutto al diretto interessato.

"Come chiamiamo il coniglio"? Chiedo  per sviare la conversazione.
"Beh dovremo capire prima se è un maschio o una femmina".
"Femmina, già controllato"
" Già sei così veloce a guardare le  parti intime,  ma non immaginavo pure con i conigli".
Si mette a ridere a crepapelle e io all'inizio cerco di rimanere seria e guardarlo male, poi però mi faccio trascinare.

" Che ne dici di chiamarla mozzarella"?
"Ma sei scemo"?
"Perché!? La mozzarella è buona e bianca proprio come lei"!
Lo guardo malissimo :
"Direi di passare all prossima opzione".
" Ricotta"?
" Dimenticati dei latticini per pietà"!
"Lopre! È geniale"

"Come il nome che volevi dare al tuo omino demente? Guarda caso nei tuoi sondaggi   lo hanno scartato".
"Non credevo che fossi una stalker del mio profilo Instagram"
"AH AH AH. Invece di cazzeggiare cerchiamo sto nome che tra poco siamo arrivati in ghiaccioleria .
Io pensavo di chiamarlo neve ma è troppo banale"
"Pensa a una variante no? Tipo snow"...
"Che ne dici di Nix? È corto ed è la variante latina di neve".
"Mi piace molto. Vada per Nix"
Ci stringiamo la mano e poi io abbasso lo sguardo sulla bestiolina  che ho in braccio.
"Piccola ora ti chiami Nix , sei contenta"?
La accarezzo e lei mi guarda con gli occhietti vispi annusando l'aria e Esteban le tocca la fronte :
"È così tenera... credo che sia una delle cose più belle che abbia mai visto"
" E le altre quali sono"?
Mi avvicino a lui
Frigerio sorride furbo :
" Non si dice Brunori".
" Uauu sei misterioso". Gli dico sarcastica.
"Solo con chi voglio". Mi fa l'occhiolino e  io sbuffo una risata.

Mentre camminiamo vedo in lontananza la ghiaccioleria.
Quasi automaticamente do un' occhiata alla coniglietta e a Frigerio.
Quindi decido di proporre a quest'ultimo una cosa:
"Senti, visto che siamo entrambi propetari di Nix, tregua"? Gli allungo il mignolo ed Estaban lo guarda un po' sorpreso ma poi accenna un sorriso e lo stringe con il suo "Tregua. Ma a scuola stiamo attenti perché se cambiamo atteggiamento da un giorno all'altro, potrebbero prendersi un infarto ".
"Effettivamente"...


Quando varchiamo la soglia della gelateria, acquisiscono la consapevolezza che non sarà così male lavorare qui.





ANGOLO AUTRICE

Ragazze, eccomi  di nuovo con la seconda parte del capitolo

Finalmente Esteban e Lea si sono dati una tregua, per forze maggiori.
Ma cosa succederà tra loro due?

Beh continuate a seguire la storia, A votarla e recensirla.

Un bacione e al prossimo capitolo😘

Ghiaccioli // Esteban Frigerio//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora