21. Lingua Potabile!

236 12 0
                                    

NARRATORE

La mamma di tae si avvicina all'infermiera a cui prima aveva chiesto la camera di tae.

Mamma T: Salve, volevo chiederle quando potrà essere dimesso mio figlio.

Infermiera: Nome e cognome?

Mamma T: Kim Taehyung

Infermiera: Mi faccia controllare un attimo le analisi e le dico immediatamente...

Mamma T: Oh! Certo certo.

L'infermiera torna dopo qualche minuto...

Infermiera: Allora signora kim, suo figlio puó essere dimesso stasera, ho parlato con il medico che l'ha assistito e mi ha detto che essendo una forma di asma puó anche tornare a casa.

Mamma T: Oh! Grazie mille

Infermiera: È il mio lavoro!

La mamma di Tae va da quest'ultimo per dargli la notizia.

Mamma T: Tae...

Tae: dimmi mamma!

Mamma T: ho parlato con l'infermiera che ha parlato con me che ha parlato con il dottore che poi ha parlato con me, e mi ha detto che stasera puoi essere dimesso...

Tae: Mamma, possibilmente potresti parlare potabile. No perchè sai non ho capito niente.

Mamma T: Potabile??

Tae: Si mamma potabile, è un modo di dire di noi ragazzi per far intendere di parlare in modo più semplice.

Mamma T: Ah! Ok allora parlo potabile (fa le virgolette con le dita). Allora sono andata a chiedere all'infermiera quando saresti stato dimesso e mi ha detto che potranno dimetterti anche stasera.

Tae: Oh! Davvero!!?? (Gli occhi di tae luccicano)

Mamma T: Si! Davvero

Tae: Mamma jungkook puó dormire da noi stasera... Ti preeegooo!?

Mamma T: Per me non ci sono problemi, peró jungkook deve chiederlo ai genitori!

Jungkook: Oh si certo!

Tae: Oh si che bellooo!!!

Qualche ora dopo...

Infermiera: Allora signora kim questi sono i fogli per le dimissioni, firmi dove ci sono le crocette.

Mamma T: ok!

La mamma di tae dopo aver firmati i moduli ringrazió l'infermiera e tornó da tae, che era in camera a prepararsi.

Mamma T: Tae sei pronto?

Tae: Si mamma prontissimo.

Jungkook: Bimbo brutto...

Tae si gira verso jungkook con faccia aggressiva...

Tae: che cosa hai detto??!!

Jungkook: Niente!...

Tae: Jungkook vuoi un pugno?!

Jungkook: Ho detto che sei un bimbo brutto...

Tae: A si??

Jungkook: Io mio bimbo brutto...

Tae: a ok non avevo sentito l'aggettivo possessivo...

Il tutto questo la madre di tae ascoltava la conversazione e li guardava interessata a vedere cosa succedesse.

Mamma T: Ok! Possiamo andare!!

Tae, jungkook e la madre di tae escono dalla stanza e si dirigono verso il parcheggio...

Mamma T: La macchina è lì... (indica un'auto grigia lucida)

Jungkook: wow! Che bella auto...

Mamma T: Graz-...

Tae: Grazie... modestamente! (fa finta di buttarsi i capelli all'indietro non esistenti sulla faccia della terra).

Jungkook: Oh! Tae sei sempre il solito... (si mette una mano in faccia)

Tae: Amore non metterti le mani in faccia, non ne hai bisogno...

<spazio autrice>

Hey eccomi ritornata dopo 5 giorni con un nuovo capitolo... spero vi sia piaciuto

Ciao batuffolii💕

I love you | Vkook |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora