Ancora Valentina // Non ti arrendi?

658 33 0
                                    

Rientro dalle prove distrutto e la prima cosa che faccio è quella di accendere una sigaretta, accomodandomi sul divano.
Dopo pochi secondi la porta della casetta si apre, mi giro e vedo Valentina.
"Jefe!" esclama con un sorriso.
La saluto con un semplice cenno della mano. Poi, la ballerina, prende posto di fianco a me.
Nessuno dei due parla, fino a quando lei non appoggia una sua mano sulla mia gamba.
Mi allontano velocemente, ricevendo da parte sua un'occhiataccia.
"Non dobbiamo avere più un rapporto adesso?" domanda scocciata.
"Dopo la dichiarazione, direi proprio di no." rispondo secco.
"Io non sono convinta dei tuoi sentimenti!" ribatte lei.
Mi scappa una risata, poi mi giro dall'altra parte.
"Che c'è? Vedi che non lo neghi?"
"Valentina io non devo dimostrarti niente. Lo sappiamo io e Ludo quello che proviamo." dico, alzandomi.
"Io lo so che prima o poi mi darai ragione." risponde.
"Non ti arrendi?" chiedo alzando un sopracciglio.
"Io non mi arrendo mai." dice lasciandomi un veloce bacio sulla guancia. Poi rientra, lasciandomi fuori.
Sento qualcuno toccarmi la spalla, mi volto e di fronte a me trovo Vincenzo.
"Ciao fra!" dico, abbassando lo sguardo.
"Ciao a te, cosa ci facevi tutto solo qui fuori a guardare la porta?" mi chiede.
Giro le spalle, mi siedo sul divanetto e il mio compagno di squadra mi segue immediatamente.
"Ti ascolto."
"Valentina..." dico, facendo un sospiro.
Vincenzo mi invita a continuare.
"Mi ha detto di provare un sentimento per me."
"Ne ero a conoscenza di questo, Jè!" mi risponde sorridendo.
"Io non voglio succeda niente."
"Hai paura possa succedere qualcosa?" mi domanda, posizionandosi meglio.
Annuisco abbassando lo sguardo.
"Sta a te eh." continua poi.
"Non ho paura di me. È lei che mi preoccupa, sai com'è fatta Valentina, no?"
"Si, non si arrende mai e, solitamente, è abituata ad ottenere tutto ciò che vuole." risponde lui.
"Ecco, appunto." dico.
"Ragazzi, venite dentro, c'è un filmato!" dice Tish interrompendo la nostra conversazione.
Contemporaneamente ci alziamo e raggiungiamo il resto della squadra sul divano.
'State per vedere le prove di uno dei vostri avversari.' appare sul televisore.
"Sicuramente uno tra Ludovica e Alvis, abbiamo la comparata." dice Tish, voltandosi verso di me.
Ludovica appare sullo schermo e sorrido istintivamente.
Vincenzo mi guarda con sguardo malizioso.
Valentina si alza per prendere una bottiglietta d'acqua.
Io non smetto di sorridere guardando Ludovica. Sento un brivido lungo la schiena quando comincia a cantare.
Purtroppo il video dura pochissimi secondi.
Nonostante ciò, mi alzo dal divano, ancora col sorriso e vado a preparare un caffè.
"Non è proprio adatta a lei!" esclama Valentina, quasi urlando.
Da quando ne capisce di canto?
"No, direi di no." risponde Tish.
"Raga, l'abbiamo sentita per pochi secondi ed è stata strepitosa, su." sbotto io, mentre butto giù il mio caffè.
"Non puoi difenderla sempre, e che cazzo!" urla Valentina alzandosi dal divano, poi raggiunge il terrazzo chiudendo la porta con forza.
Tish mi si avvicina e mi guarda male.
"Evita di parlare di lei in sua presenza." dice poi.
"Non posso parlare della mia ragazza?" chiedo con un sorriso ironico. "Vado in camera, che è meglio."

Tra i nostri passi // Jefeo&Ludovica.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora