Con lo sguardo basso, rientro in casetta dove non trovo nessuno dei miei compagni che saranno sicuramente ancora a lezione.
Decido, allora, di prepararmi un caffè che, una volta pronto, butto giù velocemente.
Poi mi tuffo sul divano, stanca e abbastanza giù di morale.
Una lacrima scende lentamente sul mio viso. Poi un'altra. Poi un'altra ancora.
In questo momento avrei bisogno di un po' di conforto, di sentirmi dire che valgo, che posso farcela, che posso affrontare quest'esperienza alla grande.
"Ho bisogno di te!" sussurro tra me e me.
Con un fazzoletto asciugo le mie lacrime, poi prendo il mio mp3 e, dopo aver infilato le cuffiette, faccio partire Say You Love Me.
Chiudo gli occhi e mi lascio trasportare dalle parole di questa canzone.
Le lacrime ricominciano a scendere.Sento qualcuno toccarmi il braccio e velocemente apro gli occhi pensando di ritrovarmi di fronte Giordana.
E invece no.
Jefeo si siede accanto a me e mi abbraccia, senza dire niente.
Mi toglie le cuffiette, mi prende il viso tra le mani e mi guarda intensamente negli occhi.
"Cosa succede?" mi chiede subito dopo.
"Ho avuto un piccolo momento di sconforto. Le prove non stanno andando benissimo, non so se riuscirò a fare i pezzi in maniera decente." rispondo abbassando lo sguardo.
"Ma addirittura? Sei una forza tu, certo che ci riuscirai. Non buttarti giù." dice asciugando le mie lacrime con il pollice. "Impara a credere in te stessa, Ludo. Impara a farlo perché tu vali. E tanto." continua poi.
Annuisco, alzando lo sguardo.
Incrocio i suoi occhi e sul mio volto, spunta un sorriso.
"Che bella che sei!" dice prima di lasciarmi un bacio sulle labbra.
Sorrido ancora una volta.
"Tu come stai? Va tutto bene?" chiedo prendendo la sua mano.
"Tutto bene. Sto preparando vari pezzi, difficili ma che mi piacciono tanto. Non vedo l'ora tu possa sentirli." dice. Sorrido alla sua ultima frase e lo bacio."Jefeo, devi ritornare in casetta. Per favore." dice uno dei produttori.
Mi bacia velocemente.
"Grazie." aggiungo, alzandomi dal divano.
Lo accompagno all'entrata della casetta.
Mi appoggio al muro e lo guardo.
"Amore mio, mi raccomando. Credi in te stessa. E non buttarti giù. Fallo per me." dice prima di darmi ancora una volta un bacio.
Va via e sorrido.
Sorrido pensando a quanto bene mi faccia questo ragazzo.