uno

1.9K 45 2
                                    

POV'S LUDOVICA

Sono appena arrivata agli studi di Amici, perché oggi dovrò affrontare una sfida con un alunno della classe e se riuscirò a vincere, farò ufficialmente parte di Amici.
Il mio livello d'ansia è altissimo, è da quando sono scesa dall'aereo che sto ripassando alcuni pezzi perché non voglio assolutamente perdere questa occasione.
In questo momento sono nei camerini insieme agli altri ragazzi, che come me, sono stati chiamati per andare in sfida; ci hanno consegnato le felpe rosse e ci hanno comunicato i nomi dei nostri sfidanti.
La mia sfidante si chiama Ahlana e avendo seguito un po' è brava quindi dovrò impegnarmi.
Dopo un po' mi chiamano e mi accompagnano in studio davanti ai professori, al giudice esterno e alla ragazza che devo sfidare; dopo averla salutata iniziamo la sfida.
Al termine del mio ultimo pezzo, il giudice ci riunisce al centro e dopo averci spiegato cosa gli è piaciuto di entrambe, ci comunica il suo giudizio.
"Per me la maglietta è tua Ludovica"
Oddio, non ci credo!
Maria mi consegna la maglietta, io ringrazio tutti, saluto Ahlana ed esco immediatamente dallo studio, dirigendomi nei camerini per potermi togliere questa maledetta felpa ed indossare la felpa nera.
Ancora non ci sto credendo che sono un'alunna ufficiale di Amici.
Dopo essermi resa più o meno presentabile, mi dirigo verso la sala relax per incontrare i miei nuovi compagni.
Appena entro tutti iniziano ad urlare e a complimentarsi con me, si presentano e non fanno altro che dire quanto sia bella la mia voce.
"Davvero complimenti, hai spaccato di brutto" mi dice Tish.
Mentre le sfide continuano, io continuo a presentarmi a tutti e a cercare di entrare bene nel gruppo. Io sarò in camera con Tish e Giordana, già le conosco e vado d'accordo con entrambe quindi sono già sulla buona strada.
Terminate tutte le sfide, ci dirigiamo in hotel dove le ragazze mi aiutano a sistemare le mie cose e nel frattempo iniziano a farmi alcune domande.
"Allora, come ti sembra tutto questo?" mi chiede Giordana.
"Mi sembra ancora un sogno, sai per un problema alle corde vocali sono stata ferma quasi un anno senza cantare, quindi per me è come una rivincita" le rispondo mentre finisco di piegare le ultime cose.
"I tuoi sono contenti di questa esperienza?" mi domanda Tish mentre esce dal bagno.
"Si i miei mi hanno sempre sostenuta fin dall'inizio" le rispondo.
"Ah ragazze dobbiamo prepararci stasera si esce dobbiamo festeggiare la tua entrata Ludo" ci dice Tish mentre guarda il suo telefono.
"Passami il tuo numero così ti aggiungiamo al gruppo" continua lei.
Glielo passo e mi aggiunge immediatamente al gruppo e inizio a segnarmi i nomi.
"Ragazze posso farvi una domanda stupida?" glielo devo chiedere perché altrimenti rischio di fare figure e vorrei evitare. Loro annuiscono.
"Quali sono i veri nomi di Mowgly, Mameli e Jefeo?"
Loro scoppiano a ridere. Ecco lo sapevo almeno l'ho fatta davanti a loro e non hai diretti interessati.
"Lo avevamo immaginato che ci avresti chiesto quello, comunque Mowgly si chiama Christian, Mameli invece Mario e Jefeo invece Fabio ma tutti e tre preferiscono che li chiami con i loro nomi d'arte"
mi risponde Tish mentre Giordana ride.
"Ora prepariamoci altrimenti faremo tardi" ci dice Tish.
Dopo una mezz'ora abbondante siamo tutte e tre pronte io ho optato per un jeans a vita alta e un maglione bianco con tutti i laccetti davanti e le mie amate adidas. I capelli li ho lasciati lisci e il trucco ho messo un po' di mascara e eyeliner.
"Andiamo ragazze?" domanda Giordana.
Io e Tish annuiamo, chiudiamo la porta e scendiamo.

POV'S JEFEO

Siamo nella hall da 10 minuti ad aspettare le ragazze, come al solito ormai, e finalmente quelle maledette porte si aprono ed escono Giordana, Tish e Ludovica.
"Ce l'avete fatta finalmente?" si lamenta il mio amico Alessandro.
"Abbiamo aiutato Ludo a sistemare le sue cose" risponde Giordana.
"Adesso siamo qua, possiamo andare no?" dice Ludovica mentre si dirige verso l'uscita seguita da noi.
"A proposito dove è che andiamo?" ci domanda.
"In una pizzeria qui vicino, vedrai ti piacerà" dice Mowgly mentre la prende sotto braccio e inizia a camminare.
"Cri tu sei pericoloso, guarda che se è fidanzata poi sono cavoli tuoi eh" gli dice Alberto mentre tutto noi scoppiamo a ridere.
"Tranquillo non sono fidanzata" dice Ludovica mentre ride anche lei.
Che strano penso tra me e me. È una bellissima ragazza, insomma non le manca nulla.
Arrivati in pizzeria io mi trovo seduto davanti a Ludovica.
Siccome lei è la ragazza nuova, ci racconta un po' di lei e noi le raccontiamo qualcosa di personale così da conoscerci un po' meglio.
Terminata la cena, torniamo in hotel gli altri vanno in camera perché sono parecchi stanchi dall'intera settimana mentre io e Ludovica decidiamo di restare in terrazza per fumarci una sigaretta.
"Comunque hai una bellissima voce" le dico riferendomi alla sfida di oggi, è stata pazzesca.
"Grazie anche i tuoi pezzi sono belli" mi dice lei.
" Ah quindi ti ascolti i miei pezzi?" le chiedo sorridendo.
"La mia migliore amica è in fissa con te, quindi so a memoria le tue canzoni" mi risponde lei mentre sorride.
"Si certo dicono tutti così" le dico giusto per stuzzicarla un po'.
"Guarda che non sei obbligato a credermi eh" mi risponde guardandomi.
"No ti credo tranquilla" le dico io.
Dopo la mia ultima frase scoppiamo entrambe a ridere. Conosco questa ragazza da poche ore ma sento che potrà nascerà qualcosa di bello tra noi due.
"Ma se tipo andiamo anche noi?" mi chiede.
"Hai freddo vero?" le chiedo visto che si sta facendo tutta piccolina.
"Un pochino" mi dice lei mentre raccoglie le sue cose.
"Dai ti accompagno alla porta" le dico.
Arrivati alla porta della sua camera, la saluto e poi mi dirigo in camera mia con un sorriso sul volto.

HELLO
I'm back
Sono tornata con una nuova storia da quasi 2 anni.
Perdonate la mia assenza ma ho avuto da fare.
Comunque ho conosciuto Jefeo e Ludovica e mi è venuto in mente di fare una storia, spero vi piaccia,
se si leggetela e fatemi sapere cosa ne pensate💙

Blue&White Like a Dream//Jefeo&LudovicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora