(per le foto abbiate fantasia)
Sabato
POV'S JEFEO
Siamo appena tornati in sala relax e diciamo che il mio umore non è dei migliori. Sono demoralizzato per il fatto di non aver ancora preso quella maglia verde.
Dopo essermi congratulato con Mameli e Mowgly, mi vado a sedere su una poltroncina.
"Che hai cucciolo" mi domanda Gio avvicinandosi a me.
"Nulla, voglio solo rilassarmi un pochino" le dico mentre mi sistemo meglio.
"Mh sicuro che è solo questo?" mi chiede lei guardandomi negli occhi.
Giordana ha la capacità di guardarti negli occhi e scoprire tutto di te, non capisco come faccia.
"Non è che è per la maglia del colore sbagliato?" continua lei. Ecco, come sempre ci ha preso in pieno.
"Non lo so Gio ho questa cazzo di paura di non prenderla e di fallire" gli rispondo io lasciando vagare il mio sguardo sui miei compagni.
"Penso che dovresti credere più in te stesso Jefe, il potenziale ce l'hai non ti abbattere ora" mi dice lei dandomi un abbraccio.
"Grazie Gio" le dico io.
"Ma figurati tra te e l'altra, sto diventando una psicologa" mi dice lei riferendosi a Ludo. Si diciamo che anche lei è parecchio paranoica.
"Lei non deve preoccuparsi, sarà la prossima a prenderla, hai visto che voti le hanno dato oggi?" gli dico facendo riferimento ai 9 e ai vari 8.5 che le sono stati dati.
"Si se non fosse stato per Britti e Rudy, avrebbe preso la maglia oggi" mi dice lei mentre guarda Ludo. È abbracciata da un bel po' di tempo con Mameli, so che non c'è alcuna malizia, ma mi da fastidio comunque, è più forte di me.
"Sei geloso? Sai che sono solo amici" mi dice lei.
"Lo so, però mi da fastidio comunque. Mi sono dimenticato di dirti una cosa, anche se penso che tu la sappia già" le dico io, "oggi scendono i miei e mia sorella e ho chiesto a Ludo di accompagnarmi a prenderli in stazione" continuo io.
Dalla sua faccia capisco che non sapeva nulla, strano che Ludo non le abbia detto nulla.
"Ludovica Caniglia, vieni immediatamente qui" urla Gio facendo spaventare la diretta interessata. Io scoppio a ridere quando vedo la sua faccia impaurita quasi.
"Che cosa ho fatto?" ci chiede lei avvicinandosi.
"Perché non mi hai detto del impegno che hai oggi con Fabio?" le domanda lei.
"M-mi sono dimenticata amo scusami" dice Ludo avvicinandosi a lei con una faccia divertita.
"Non ci provare, mi sento offesa" dice Gio mentre scoppia a ridere e se ne va dagli altri lasciandomi solo con Ludo.
Lei stava per raggiungerla quando le prendo la mano e le faccio segno di sedersi vicino a me sulla poltroncina.
"Lasciala, stava scherzando, piuttosto mi fai un po' di grattini? Ho bisogno di rilassarmi" le chiedo sistemando la mia testa sulle sue ginocchia.
"Ci hai preso gusto ormai eh?" mi chiede lei mentre inizia a farmeli.
"Mi rilasso quando lo fai quindi si ci ho preso l'abitudine" le rispondo io.
Non voglio nascondere ciò che provo per lei, non più.
"Ludo ma per i grattini ha l'esclusiva Jefeo o li puoi fare anche a noi?" le chiede Mowgly. Alle sue parole lei ride.
"Eh non so chiedete a lui" dice lei ridendo.
"Jefe?" mi domanda Mowgly.
"Raga sono rilassato in questo momento, evitate certe domande grazie" dico io generando la risata di tutti.
"Vabbeh ho capito" dice Mowgly dirigendosi dagli altri.
Stiamo così per qualche minuto ancora fino a quando la produzione ci fa cambiare. Noi ragazzi usciamo dagli studi e ci mettiamo ad aspettare le ragazze fumando una sigaretta.
Quando le vediamo uscire io mi soffermo su Ludovica. Incredibile come la sua semplicità la rende così bella. Andiamo in hotel e appoggiamo le nostre cose e io chiamo Erica per capire a che punto sono.Telefonata:
E: Dimmi fratellino.
J: Dove siete sorellina?
E: In treno.
J: Ma dai, non lo sapevo.
E: Come sei simpatico oggi, non sei agitato?
J: Si lo sono infatti se mi dici dove siete, vado anche a prendere Ludo.
E: Mamma mia sono troppo felice che abbiate fatto pace adoro quella ragazza....è?No mamma è Fabio...si si viene anche lei.
J: Vedo che mamma l'ha presa bene questa cosa di conoscerla.
E: Stai scherzando? È super entusiasta, per non parlare di papà.
J: Ah bene, questa cosa mi fa piacere.
E: Bene dai ora vado tu inizia a partire che noi stiamo arrivando.
J: Okay sorellina, a dopo.
E: A dopo fratellino.
STAI LEGGENDO
Blue&White Like a Dream//Jefeo&Ludovica
FanfictionTutto ha inizio con l'ingresso di Ludovica Caniglia nella scuola di Amici. Uniti fin da subito da un legame destinato a un qualcosa di più di una semplice amicizia. P.S. (Alcuni riferimenti seguono la realtà dei fatti altri no perché ovviamente non...