sette

963 35 7
                                    

Lunedì

POV'S LUDOVICA

Appena suona la sveglia, mi alzo subito e mi fiondo in bagno in modo da essere la prima a scendere.
Vestita, esco dal bagno e do il buongiorno alle mie compagne.
"Come mai sveglia così presto?" mi chiede Tish.
"Così, ho voglia di iniziare a lavorare subito questa settimana" le rispondo io mentre mi infilo le scarpe.
Prendo il mio telefono e entro su whatsapp e ricambio il buongiorno a Fabio. Quando il mio sguardo cade sulla sua foto profilo, la apro automaticamente e mi si forma un sorriso.
È davvero bello però cavolo.
"Sai penso che se il buongiorno si vede dal mattino, dovremmo chiamare Jefeo a dormire qui" dice Giordana mentre si sistema il suo ciuffo.
"Ma piantala" le rispondo io spegnendo subito il telefono.
"Io dico solo la verità e se non vi date una mossa voi due, va a finire che quando vi metterete insieme non avrete più tempo perché dovremo entrare in casetta e spero per te che vi mettano in squadra insieme" mi dice Tish mentre esce dal bagno.
A questa cosa non ci avevo pensato. Effettivamente manca poco al serale e tra poco sapremo anche le squadre. Spero di finire in squadra con lui, è diventato talmente importante per me, che non riuscirei a non vederlo e a non parlarci per così tanto tempo.
"A questo non avevo pensato" dico io mentre mi alzo dal letto.
"Beh ora non deve per forza andare così, vedrai che andrà bene, tranquilla" dice Giordana.
"Si infatti. Andiamo?" ci chiede Tish.
Appena arriviamo in sala colazioni, salutiamo tutti e io e le ragazze prendiamo la nostra colazione e ci andiamo a sedere.
Appena mi siedo, mi ritrovo una faccia felice e una agitata.
"Come mai così felice?" domando a Jefeo.
"Ho due notizie, una positiva e una negativa" mi dice lui mentre finisce il suo caffè latte.
"Beh hai intenzione di dirmele o cosa?" gli chiedo io. Mi farà arrivare alla disperazione questo ragazzo.
"Sisi, allora la positiva è che ho iniziato a scrivere il nuovo inedito..." mi dice lui ma lo interrompo subito.
"Oddio sono così felice per te" gli dico io.
"Grazie capelli blu, ma ora ti devo dire quella negativa...diciamo che sono bloccato e non riesco più a scrivere" mi dice lui mentre la sua espressione cambia.
Accidenti, perché non mi sto zitta qualche volta.
"Beh se vuoi ti posso dare una mano io, insomma non sono brava come Giordana a scrivere, però me la cavo" gli dico io.
"Saresti davvero disposta ad aiutarmi?" mi chiede lui.
"Certo perché no?" gli rispondo io.
"Okay allora stasera appena se ne vanno gli altri, ti va se rimaniamo in sala relax e ci ragioniamo su?" mi propone lui.
"Certo per me va benissimo" gli dico io.
"Grazie non so come farei senza di te" mi dice lui mentre finisce il suo cornetto.
Io gli sorrido perché dopo le sue ultime parole, non so più cosa dirgli. Mi sembro scema a volte.
Ma cosa dico io non la sembro, la sono.
Per cercare di riportare la mia testa alla normalità, e non continuare a pensare a stasera, volto il mio viso verso Mameli, che non lo vedo molto convinto e posso anche immaginare il motivo.
"Come va?" gli chiedo anche a lui.
"Benissimo, non si vede" mi risponde lui facendo ridere me, Giordana e Jefeo.
"Dai vedrai che andrà tutto bene non possono farsi scappare un genio come te" gli dico finendo il mio ultimo sorso di cappuccino.
"Grazie Ludo" mi dice lui sorridendomi.

Dopo che tutti noi abbiamo terminato la colazione, ci incamminiamo verso gli studi. Arrivati, indossiamo la nostra divisa e ci spostiamo in saletta per aspettare che ci chiamino per le assegnazioni.
Come sempre i ballerini si spostano e il televisore si accende.
Arriva il mio nome e sento People Help The People di Birdy. Questa canzone mi mette i brividi ogni volta.
"Bomba" mi dice Jefeo.
Io annuisco mentre penso già a come potrebbe venire con la mia voce.
Terminata questa compare ancora il mio nome e parte Take Me Home di Jessie Glynne.
"Mamma mia!" esclamo.
"Cavolo Ludo che pezzi" mi dice Tish.
"Spacca questa" mi dice Alvis.
"Si" gli dico io mentre inizio a canticchiarla.
Arriva il momento di Alberto e dopo i suoi due pezzi, compare la scritta Duetto con Ludovica.
Alberto appena legge si gira verso di me, quando sentiamo la base di Vivo Per Lei di Botticelli e Giorgia, sorridiamo entrambi.
"No vabbeh ma che figata" dice Giordana.
"Wow" riesco semplicemente a dire io.

Blue&White Like a Dream//Jefeo&LudovicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora