Siamo alla fine dell'estate. Giuseppe e solo un brutto ricordo di un tempo ormai passato e finito.
Siamo solo io e lui. Il noi. L'amore in persona. Ci siamo conosciuti su scoutface (un sito internet dove scout di tutto il mondo si iscrivono). Io di Bari. Lui di Olbia. Amore al primo messaggio.
Lui torna. Chi? Giuseppe. Non provo niente,se non odio e rancore. Voleva incastarmi ancora ma purtroppo il mio cuore iniziava ad appartenere ad un'altra ragazzo.
Sogno. Amo sognare. Io e questo ragazzo che ci fidanziamo. E l'11 settembre alle 22.56 mi chiede di provare a stare insieme. La nostra storia continua con chat,web. L'amore scout è più puro di tutto questo falso amore che si trova in giro. Noi ci vediamo semi nudi senza vergogna,con i capelli spettinati la mattina,sporchi di terra e fango,ci sosteniamo nei momenti difficili,condividiamo tutto senza ricevere cose in cambio,ci vediamo con le occhiaie agli occhi. Ci sentiamo amati da quella natura che ci circonda. Il fuoco la sera. Le avventure dei campi o delle route.
Il 9 settembre torna il mio ex migliore amico,pensando che io gli dicessi con chi sono fidanzata (dato che nessuno sa come si chiama questo ragazzo) o perché la mattina si sente solo ad andare a scuola,o semplicemente torna per gelosia.La sua era e passata, mi ha abbandonata nel momento del bisogno e se ne sbattuto di come stavo, come dice una bellissima canzone di Guè 'sai che è amore se io sto usando te e tu usi me' ,io lo sto usando per non rimanere sola che poi del resto potrebbe anche morire mentre cammina.