capitolo 1

634 48 18
                                    

Mi chiamo Eygan "Panda" Ilvois.

Ho i capelli neri corti e gli occhi marroni.

Ho 22 anni e sono una fanatica dei panda,pensate che il mio pigiama preferito è pandoso.

Ci siamo capiti no?

La mia camera è piena di bambú e peluche di panda,sono molto sola perchè i miei compagni mi definiscono pazza.

Vorrei che i panda fossero miliardi e miliardi..Per addomesticarne uno.

Ma purtroppo il mio sogno non si realizzerá mai,mi accontenteró del mio letto pandoso,del mio computer pandoso..Ehm..Vestiti pandosi per metá e stanza pandosa...

Certe volte mi dico da sola che sono ossessionata dai panda.

Mentre le ragazze della mia etá vanno a prostituirsi,drogarsi,ubriacarsi e quant altro..Io sto qui a scrivere cose sui panda,a disegnarli e a studiare.

Diciamo che sono una secchiona.

Indossai i pantaloncini neri,una maglietta bianca,le vans nere e il cappellino..Uhm..Pandoso.

Vivo da sola..In un appartamento.

Dopo la morte dei miei genitori mi sono detta che non sarei piú tornata a casa..Vederla mi avrebbe creato solo problemi.Come l'ultima volta che mi sono tagliata.

I tagli visibili sono nascosti da due polsini,uno bianco e uno nero.

Chi mi vede in giro spesso dice "Juventina?" e io rispondo,

"No signore!Solo fanatica dei panda" sorridendo e andandomene via..

Accesi la tv per vedere un documentario..uhm..sui panda - oggi c'è la puntata speciale sui pandaa!- pensai saltellando.

Il computer emise un suono.

-Un messaggio!-mi alzai e corsi verso il computer.

"Pff..Solo una notizia"

Mi sedetti e incominciai a leggere.

Luna,cucciolo di panda,è scomparsa questa notte allo zoo di central park**.Gli esperti negano la possibilità che sia scappata o uccisa dalla madre.

"Se la madre l'avesse mangiata l'avrebbe dovuta fare a pezzi perchè il muso è piccolo..Quindi ci dovrebbero essere traccie di sangue,ossa...Invece non c'è nulla!" spiega Zoe Scarlett,convicendo tutti.

Ancora si indaga.

Ero inorridita..Triste..E preoccupata.

Conoscevo Luna..Ne avevo sentito parlare.Quel cucciolo era un genio.

Che sia stata rapita per la sua genialitá?

"Dannazione!" battei i pugni sul tavolo..Quel povero panda..Probabilmente usato per robe scientifiche.

Chiamai Zoe..Che conoscevo molto bene.

É da lei che è nata la mia passione per i panda.

"Ciao Zoe...Voglio fare qualcosa per il panda"

"Eygan..Ci sta gia pensando la polizia"

"La polizia è inutile!" strinsi i denti.

"E lo sai benissimo!"continuai.

"Ma come fai?"

"Vengo la a New york" annunciai.

Non avevo un piano..Avevo in testa solo di salvare Luna.

A panda piace!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora