Siamo a venerdì 19 luglio, mi trovo fuori dalla fabbrica in cui lavoro e sto aspettando l'arrivo di Cloe che mi venga a prendere così da poter tornare a casa, visto che la mia macchina l'avevo dovuta lasciare a Stanford da mia madre. Ieri era cominciata la festa medioevale che sarebbe durata fino a domenica, da quello che abbiamo saputo era una festa che facevano ogni anno d'estate, per la quale in via eccezionale aprivano il castello dove avevano luogo eventi. Mike e Matthew, che uscivano dal lavoro prima di noi, sarebbero dovuti andare in comune per sapere se potessero suonare, quale occasione migliore per far conoscere i gruppi.
Vidi da lontano arrivare la macchina di Cloe, che pochi istanti dopo si fermò di fronte a me: Ciao Cloe!! Com'è andata al lavoro? Cloe: Solite cose, fretta, velocità e nervosismo, in questi giorni dobbiamo lanciare dei nuovi capi d'abbigliamento e quindi la pressione è molto alta. A te? Io: Per quanto mi riguarda sto odiando gli strass e gli Swarovski a forza di appiccicarle alle scarpe! Cloe: Hai sentito Matthew? Io: No, non ancora, ma saranno in comune! Cloe: io sono riuscita prima a sentire Mike e mi ha detto che David e Freddy sono già arrivati, mentre Chris e Gabriel erano per strada! Io: Speriamo che li facciano suonare, se lo meritano!
Arrivammo a casa 10 minuti dopo, Cloe parcheggio la macchina e attraversato il cancello di casa sentimmo Mike e Matthew litigare a gran voce, così io e la mia amica ci scambiammo uno sguardo interrogativo e accorremmo dietro casa da dove provenivano le voci. Erano infuriati, l'uno contro l'altro, Freddy venne da noi e disse: Fateli smettere, a noi non danno retta! Io cercando di richiamare l'attenzione: Ragazzi smettetela, che cazzo sta succedendo? Mike: Chiedilo a lui! Cloe: Non vi hanno preso per fare il concerto? Mike: Ci hanno presi! Li guardai strana: Quindi non capisco, quale sarebbe il problema? Matthew: Te lo spiego subito qual'è, il problema è che il comune ha deciso che i The Resonance faranno da gruppo di apertura per gli Scream for System! Io: E quindi? Matthew: E quindi i The Resonance che hanno fatto un sacco di concerti, farà da apertura a un gruppo appena nato e che ha fatto sì e no quattro live! Ma per me non c'è problema, il mio gruppo torna ad avere due componenti! Cloe: Ma mi fate capire una cosa, non siete stati voi a scegliere chi cantasse prima giusto? Mike: Giusto, l'ha scelto il comune! Io: Quindi Matthew non è colpa di nessuno se la decisione è stata presa così!! Matthew: Ti sbagli, secondo me Mike ha calcolato tutto, avere visibilità con i The Resonance per poi farsi un gruppo suo e farsi pubblicità! Io: Matthew ti rendi conto che siamo qui da una settimana e che prima di ora né i The Resonance né gli Scream for System, scusate il francesismo, erano conosciuti da un cazzo di nessuno! Ringrazia il cielo che vi facciano suonare senza mai avervi sentito prima, se non nei video che gli avete fatto vedere, ma non saranno mai come dal vivo! È ovvio che facciano suonare prima voi, ma non perché valete di meno, semplicemente perché se mettevano i The Resonance dopo la musica forte degli Scream for System la gente si sarebbe annoiata, invece così ascolteranno voi con attenzione e poi pogheranno con loro! Matthew: Stai dicendo che siamo noiosi? Io: No, vedi che non capisci un cazzo o meglio che capisci solo quello che vuoi! Ho detto che dopo la musica del gruppo di Mike, la gente sarebbe gasata e si aspetterebbe un altro gruppo simile e se avreste suonato dopo le persone non avrebbero ascoltato con attenzione la vostra musica e la tua voce, più profonda e intensa, rispetto al growl e alla musica pesante degli Scream for System. Secondo me non è sbagliata come idea! Matthew: Certo, tu sei sempre contro di me! E se mi avessi lasciato fare il cambiamento del sound del gruppo ora non staremmo in questa situazione! Io: Ora la colpa ovviamente è passata a me, sai che c'è: Primo, io non ti ho legato e puntato un coltello alla gola per non farti cambiare il sound, ti ho detto solo che non mi piaceva. Secondo, che ne sai forse anche con il sound elettrico ti avrebbero fatto suonare prima. Terzo, è stupido avere competizione con Mike, visto che fino a ieri suonava con te e che ricordo non sia stata una scelta sua. E per finire goditi il concerto, io non ci vengo a sentire un arrogante, presuntuoso, che le cerca tutte per essere sempre al centro dell'attenzione. Vado al mare a fare un giro! Poi guardai Mike e commentai: Buon concerto ragazzi, divertitevi e fate divertire! Buona serata! Così dicendo, sotto gli occhi increduli di tutti, me ne andai uscendo dal cancello.
STAI LEGGENDO
Fantality 2
RomanceÈ il continuo della prima storia: un continuo di amicizia, amore, musica, ma anche di incomprensioni e cambiamenti. Il continuo di una storia a metà tra realtà e fantasia. Il continuo di una storia che in gran parte sarebbe bello fosse reale.