Preparativi

11 3 0
                                    

5° Capitolo

Nei giorni che seguirono la dichiarazione di Matthew, pensammo ad organizzarci per riuscire ad avere tutto pronto per tempo. Il matrimonio si sarebbe tenuto a novembre, Matthew aveva dato a me l'incarico di scegliere la data e scelsi il 18 Novembre era il giorno del compleanno di Matt e fortunatamente sul calendario cadde di sabato e al momento avevamo ancora tre mesi buoni per preparare tutto.

È sabato primo settembre e noi avevamo ricominciato tutti a lavorare in settimana, quindi nei weekend cercavamo di fare il possibile per elaborare i preparativi.

Mi svegliai notando che Matthew, al mio fianco, dormisse ancora. Se prima mi sembrava strano anche solo che fosse il mio ragazzo, ora l'emozione e l'incredulità erano alle stelle. Mi fermai a guardarlo e a pensare a tutto quello che ci aveva portato fino a qui. Lo guardai pensando che fosse sempre bellissimo, anche con i capelli arruffati dalla notte, pensando che fosse un testone, ma che mai nessuno in vita mia, mi avesse sorpreso come ha fatto e continua a fare lui. Quando ero una ragazzina e non ascoltavo ancora il Metal, mi ero innamorata di un cantante di nome Zayn Malik, per cui scrivevo cose profonde ed ora con Matthew, mi sento esattamente allo stesso modo. Lo vedo e continuo a vederlo come un'immagine irrealizzabile nella mia mente, come qualcuno da cui scappare quando il mondo fuori è insopportabile, qualcuno che con un semplice sorriso, riuscisse ad illuminare tutto ciò che lo circonda e la cosa incredibile era che mi ci sarei sposata molto presto con uno così.

Mi alzai, dopo aver pensato a tutto ciò, per scendere al piano di sotto e preparare la colazione. Aprii le serrande della cucina e del salotto, notando che fuori stesse piovendo intensamente, poi mettendomi in cucina preparai del thè, del caffè per Matthew, facendo anche la schiuma di latte che avrebbe potuto aggiungere, presi i biscotti e delle brioches vuote che avremmo riempito a nostro piacimento con marmellata o Nutella. Mi sedetti sul divano e sfogliati delle riviste di abiti da sposa, nell'attesa che si svegliasse Matt. Quei vestiti erano tutti bellissimi, ma il mio budget era abbastanza contenuto, così pensai di andare su qualcosa di semplice e carino.

Sentii i passi di Matthew scendere le scale, così chiusi le riviste e gli andai incontro. Lui avvicinandosi a me disse: Buongiorno Amore Mio! Gli stampai un bacio sorridendo, per poi ricambiare il saluto e aggiungere: Forza, siediti a tavola che si raffredda il caffè! Lui guardò il tavolo e sorrise: Mi hai tradito per caso? Io: Che? Matthew: Visto che tu non mi credi mai quando sono dolce, volevo farlo anche io! Io risi: Peccato che io sono sempre dolce nei tuoi confronti, fin troppo! Matthew: Dovrei essere io a dirlo, non credi? Io: No, tu non me la daresti mai vinta! Matthew: Infatti sei tu che me la devi dare e non intendo solo vinta! Io risi: Matthew! Smettila, non c'è bisogno che se dici una cazzata la devi anche spiegare! Poi cambiando discorso dissi: Parlando di cose serie, quali sono i tuoi piani per oggi? Io vado con Cloe a vedere se trovo il vestito! Matthew: Io andrò al castello per sentire se è disponibile e cercherò in internet un catering che non ci spenni con il prezzo! Io gli sorrisi: Perfetto!! Matthew da quando ha deciso di fare questo grande passo si dava molto da fare affinché tutto potesse riuscire perfettamente.

Mi alzai dal tavolo portando le cose della colazione nel lavandino, ci avrei pensato al mio ritorno, ora dovevo andarmi a cambiare, visto che tra non molto sarei dovuta uscire. Andai a cambiarmi velocemente e poi dando un bacio e salutando Matthew, uscii di casa dove Cloe era già ad aspettarmi. Salimmo in macchina e Cloe disse: Hai già qualche idea per il vestito? Io: più o meno sì, devo solo sperare che a Dover ci sia un posto che abbia ciò che ho in mente! Ora capisco come mai tu fossi così agitata i giorni prima del matrimonio! Cloe: Se può esserti d'aiuto sono anche io agitata per il tuo, mai avrei pensato che Matthew facesse una di dichiarazione così presto! Io: A chi lo dici, io non credevo che sarebbe mai potuto accadere in assoluto! Cloe: Però ammettiamolo, è stato dolce! Io: Sì, lui quando s'impegna riesce ad essere dolcissimo!

Fantality 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora