Famiglia Al Completo

212 17 11
                                    

Abigail non ci mise poi tanto ad abituarsi a riavere John in casa.

Certo, ebbero un po' di problemi con la legge, ma con un po' di persuasione, un po' di fluente parlantina e una generosissima cauzione, riuscirono a rendere il vecchio cyborg di nuovo un uomo libero.

La prima cosa che fece la donna dopo il ritorno della figlia e del marito fu rimboccarsi le maniche e rimettersi a lucido come si deve.

E, appena si fu lavata e vestita, per Silver fu un'emozione indescrivibile. Rivederla dopo sedici anni, ancora più bella di come l'aveva lasciata.

Non rimpianse per niente di essere tornato, anzi. In cuor suo sentiva che quella era stata la decisione migliore della sua vita.

Anche la donna era al settimo cielo.

Smise di essere arrabbiata con Francine quasi subito. In effetti, non poteva essere più fiera di lei. La sua bambina era riuscita a intraprendere un viaggio transgalattico in una ciurma di carogne di primissima categoria con le sue sole forze.

Beh, certo, era stata aiutata da Silver e da Jim, ma comunque non era stata di certo impresa da poco.

 A proposito di Jim!

Abigail ci mise un po' di più a rendersi conto di quello che era successo tra lui e la ragazza.

Per tutti quegli anni gli aveva affibiato l'etichetta del criminale scavezzacollo senza uno scopo nella vita e fallito, temendo a morte che la sua povera figlioletta potesse farsi ammaliare da lui.

E invece, adesso si rendeva conto che lei lo era sempre stata, fin dal primo momento, e che pur di salvargli la vita avrebbe fatto qualsiasi cosa per lui. Compreso rinunciare alla sua.

Che dire, dal giorno del ritorno vedeva sia Francine che Jim con occhi diversi.

Si sentiva semplicemente in colpa. Per tutti e due. Si sentiva in colpa per aver trattato la figlia come se fosse una nullità, si sentiva in colpa per averla voluta plasmare esattamente come voleva lei ostacolando la sua vera natura, si sentiva in colpa per aver giudicato male il ragazzo... si sentiva in colpa per tutto.

 Incredibilmente, non le ci volle molto tempo per iniziare a considerarlo come un membro della famiglia a tutti gli effetti.

Certo, per i due era un po' imbarazzante, ma sia Abigail che Sarah, la madre del ragazzo, da quando avevano saputo che i due figli stavano insieme avevano cominciato a comportarsi con loro come se già fossero sposati.

Oltre a loro, un po' tutti gli amici e parenti dei giovani avevano approvato la relazione.

Il dottor Doppler non ne rimase molto sorpreso. D'altronde era da anni che aveva intuito cosa passasse per la testolina dei due.

Forse il capitano Amelia, ormai moglie di Doppler, fu quella meno felice della notizia. Era ancora riluttante ad accettare la redenzione di Silver, indi per cui non si dimostrò molto entusiasta di fare la conoscenza della figlia.

Francine, d'altro canto, si comportò come la più grande ammiratice di un personaggio famoso ad un suo concerto. Sorrise per tutto il tempo e si espresse a borbottii, non avendo la minima idea su come comportarsi con la preside e direttrice dell'Accademia Interstellare, scuola a cui puntava con tutta se stessa fin da bambina, non riuscendo però ad impegnarsi seriamente nella realizzazione del suo sogno a causa della madre.

Ma indovinate cosa accadde?

 Per un generoso scherzo del destino, l'avventura alla ricerca del tesoro di Kidd aveva raggiunto la sua conclusione proprio un mese prima che la ragazza compisse i suoi diciassette anni.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 25, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Ci Sono Anch'IoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora