10.30 am
Stavo scendendo le scale e la presenza di Robert che mi seguiva mi metteva altamente a disagio.
Soprattutto dopo ciò che era appena accaduto. Era veramente da non credere una scena del genere. L'immagine di Robert che mi fissava si ripeteva in loop nella mia mente. Non riuscivo a pensare ad altro,finchè l'imbarazzo che si creò nell'aria si interruppe."Ehm" Disse con una mano tra i capelli,mentre si schiariva la voce.
"Scusa davvero,non era mia intenzione...""Lo so Robert,mi scuso anch'io per aver reagito in quel modo.È colpa mia."
I nostri sguardi si incrociarono ancora una volta,e io sentivo il mio viso in fiamme.
Robert si avvicinò ancora di più a me,o meglio,si avvicinò al mio viso in modo pericoloso.
Indietreggiai di qualche centimetro avendo previsto ciò che voleva fare.
"Katie hai una ciglia...posso?"
Come potevo essere stata così stupida. Davvero avevo pensato che mi volesse baciare? Figuriamoci.
"Oh,sì sì certo" fu l'unica cosa che riuscii a dire.
Delicatamente Robert poggiò la mano sulla mia guancia e con il pollice cacciò via quella dannata ciglia che qualche secondo prima mi aveva creato una grossa illusione.
"Grazie.." dissi,scostandomi dalla sua mano, palesemente imbarazzata dalla situazione.
"Non c'è di che..." disse quasi con tono dispiaciuto.
Non feci molto caso alla sua reazione e gli abbozzai un lieve sorriso.
Mi diressi in cucina e mi sedetti su una sedia appoggiando le mani sulla faccia. Ero ancora assonnata e quella doccia non mi aveva aiutato per niente a risvegliarmi.
"Tutto ok?" Mi chiese Robert,che nel frattempo si era seduto di fronte a me.
"Sì,grazie,sono solo un po' assonnata.."
"Allora prima avevo ragione a chiamarti Bella addormentata nel bosco" disse ridendo.
Mio dio se era bello. Dire che fosse perfetto era poco. Quel sorriso. Ne ero innamorata.
Ma subito dopo ripresi coscienza,e realizzai che mi stava prendendo in giro.Pattinson aveva già troppa confidenza per i miei gusti.
"Non provarci neanche a chiamarmi così" dissi scandendo le parole,in modo che il concetto gli arrivasse il prima possibile.
In tutta risposta Robert scoppiò in una fragorosa risata,al quale mi unii anch'io dopo poco.
"In effetti sei più un tipo ribelle,La Bella addormentata non ti si addice."
Iniziai a ridere da questa sua ultima affermazione.
"Io,una principessa? Potrebbero più paragonarmi ad uno scaricatore di porto." E risi da sola al mio ultimo commento.
Con la coda dell'occhio vidi Robert fissarmi nuovamente.
"Invece io credo che saresti una principessa perfetta." Disse lui,tornando serio di colpo,fissandomi negli occhi.
Tornai seria anch'io,mentre mi perdevo nei suoi occhi meravigliosi. Era impossibile non perdersi in quegli oceani.
Continuammo a fissarci,finché non ci interruppe la suoneria del telefono di Rob.
Tirò fuori dalla tasca il suo cellulare.
"Posso? Arrivo subito" mi disse,indicando il suo telefono.
"Certo,non ti preoccupare" gli dissi.
Robert si alzò dalla sedia e si diresse verso il balcone mentre fumava una sigaretta.
Mentre lo seguivo con lo sguardo,notai una sacchetto a lato del tavolo.
Affamata lo aprii e ne tirai subito fuori il contenuto per addentarlo.
Avevo troppa fame per aspettare Rob,quindi decisi di iniziare la colazione da sola.
STAI LEGGENDO
Thousand miles||Robert Pattinson FF
FanfictionKatherine Benerice Greys,una ragazza italiana di 22 anni con origini inglesi,dopo la morte della madre,è costretta a trasferirsi a Londra dal padre,con cui non ha buoni rapporti. Ma sarà proprio qui,a Londra,che la sua vita avrà una svolta decisiva...